Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    scusate ma quindi i widget non ci sono più nella schermata principale se ho capito bene.
    Se io volessi utilizzare quello di ES task manager come faccio? C'è un modo di usare le schermate che si notano prima di sbloccare il terminale?
    Quelle, per capirsi, che appaiono quando premi sul tasto di accensione e togli il telefono dallo stand-by.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    i widget con acer UI e breeze, vanno messi nel'aposita home dei widget... cioè quella che si accende e da dove sblochi quando accendi il cel. puoi accedere dal app widget opure long press tasto home e ci entri lo stesso. per aggiungere widget tap sul "+"
     
  3. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    @yann ho appena finito di ripristinare tt le app cn titanium fatto il root cn andrew tool installato busy box malez e sembra più reattiva e fluida e cosa importantissima zero riavvii!
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    stesse notte per me ...
     
  5. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    io ho povato a spostere le app nella sd con titanium e per adesso funziona benissimo. Avrò provato 4-5 apps, come SLice it o quadrant, ma per adesso mi fanno tutte bene e ho liberato 20 mb dal sistema. Poi vi farò sapere se vedrò problemi di instabilità di sistema...
     
  6. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Yann aspetto a te per la guida per ricuperare il Liquid dal semi-brick.....

    Appena la finisci di scrivere la linko in prima pagina così avremo messo un pò tutto.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Certo, domani sto al lavoro di pomeriggio, e la traducco tutta. poi se riesco metto anche gli screen di McBoy (citandolo ovviamente) ... lo posso fare solo domani dal lavoro che ora sto impicciato con le produzioni nostre... abbiamo la mostra mercato che inizia venerdi e stiamo sclerando di paure e speranze.... per questo mi sto anche tenendo conesso... per pensare meno mentre faccio...

    PS. ho le mani a pezzi dai calli... un mese di produzione full è bestiale :D
     
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Yann forse ci siamo dimenticati la guida per quelli che hanno il telefono brandizzato Vodafone?!?!?!
    Dimenticavo anche chi ha il Liquid E Ferrari....??!?!

    Se cè già una guida per sbrandizzare questi terminali me la puoi linkare per favore cosi l'aggiungo in prima pagina.

    Ciao.
     
  9. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    salve, io ho solo una domanda.. se faccio un backup con titanium mi vengono memorizzati e salvati anche i miei sms? so che i contatti e tutte le altre info importanti sono sincronizzate con l'account google ma vorrei accertarmi degli sms prima di mettere su la nuova rom..

    ps: volevo provare quella di mcboydesign ma qualcuno mi sa dire se conviene prima vedere com'è questa acer ui visto che non l'ho ancora testata?
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Con titanium backUp purtroppo i tuoi sms non vengono salvati da quello che so io.
    Devi usare altri programmi che trovi sull'android market tipo sms backUp e altri che ora non ricordo forse anche Handcent Sms ha questa funzionalità.
     
  11. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    io ho la ls 2.1.4 con handcent sms, ora provo a dare un'occhiata a cosa trovo xke mi piacerebbe proprio non perdere alcuni messaggi che ho.. grazie ancora..

    posso solo avere un piccolo parere personale vostro? ho il liquid A1, mi conviene la rom official A1 pass di mcboy oppure l'altra che ha postato più recente, la mdb f1 touchwiz?
     
  12. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Per me metti la prima originale fai un nandroid backUp e poi puoi provare la seconda se non ti piace ripristini il tutto con il backUp che hai fatto precedentemente con la MalezRecovery...... ;)

    Comunque a me la seconda modificata di McBoy non piace.....
     
  13. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    posso ancora disturbare un pochino? ho qualche piccola domanda rimasta..

    so che nella ls 2.1.4 cè un programma installato chiamato ls settings che permette tra le varie cose di cambiare la sensibilità del touchscreen e di bootare in recovery mode di malez.. mi sembra di capire che quick boot se installato sulla rom ufficiale mi permetterà di bootare in recovery mode con malez giusto?

    esiste invece un programma per settare la sensibilità del touchscreen?

    se metto la rom ufficiale nuova perdo il recovery malez che avevo precedentemente installato?

    esiste una sequenza di tasti all'avvio per entrare in recovery mode senza dover farlo con adb?

    inoltre siccome con calma vorrei imparare a sostituire le bootanimation con altre mi conviene superbootare con piter giusto? dopo che ho superbootato con piter (cosa che devo ancora capire come fare), nel caso in cui perdo la recovery malez posso sempre installarla lo stesso dopo aver usato piter? vorrei metterlo xke questo tool è troppo comodo per fare i backup nandroid..

    grazie
     
  14. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Si se metti la nuova rom ufficiale perdi la recovery di malez ma puoi installarla di nuovo.

    Si esiste la sequenza di tasti per entrare in recovery ed è la seguente:
    Tieni premuto il tasto giù dell'audio + il tasto della fotocamera e di seguito premi il tasto accensione sentirai vibrare 3 volte il Liquid in quel momento lasci i 3 tasti e dopo poco entrerà in modalità recovery.

    Si se vuoi fare delle bootanimation e usarle nel tuo Liquid devi rootare con il superboot di Piter che ti abilita adb remount cosi potrai pushare i file all'interno del dispositivo.

    Comunque installi la nuova rom, installi il superboot di Piter e infine la MalezRecovery trovi tutto in prima pagina. ;)

    Quick Boot è un programmino che scarichi dal market e che serve per 4 cose
    1 Per entrare dal terminale acceso in modalità recovery
    2 Per Riavviare il terminale
    3 Per entrare in Bootloader
    4 Per spegnere il Liquid
     
  15. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    grazie lucky

    siccome mi piace fare le guide con quello che faccio spero che a qualcuno faccia piacere sapere in dettaglio il processo che ho fatto per passare alla rom ufficiale con froyo dalla ls 2.1.4

    spero che qualcuno che ne sappia piu di me possa correggermi se ho sbagliato da qualche parte:

    1) avviato il telefono normalmente, usando il market ho scaricato sms backup and restore e fatto un backup dei miei sms (fatelo solo se siete interessati, non siete obbligati a farlo)

    2) usando ls settings ho fatto un reboot in recovery mode e usando il malez recovery mode ho fatto un backup nandroid solo del telefono, non delle apps2sd.

    3) riavviato il telefono e copiato il nandroid sul pc nel caso volessi ritornare alla 2.1.4, dopo di che ho usato titanium backup per fare un backup di tutte le apps presenti sul telefono.

    4) attivato l'usb debug mode

    5) scaricato i driver aggiornati postati sul sito di mcboy per la rom ufficiale e li ho installati.

    6) scaricato l'acer tool e la rom ufficiale, unzippato la rom ufficiale e messo la bin e il file md5 nella cartella bin che è all'interno della cartella dell'acer tools. Avviato l'eseguibile run me e ho fatto browse, selezionato il file bin e ho flashato.. aspettato 5minuti e il telefono si è aggiornato e riavviato con froyo!! olé

    7) ho impostato i miei dati iniziali al telefono, lingua, account google e l'ho avviato per la prima volta come si deve

    8) ho scaricato il superboot di piter, unzippato e con il telefono collegato in usb con usb debug mode attivo ho fatto partire il file chiamato install-standard.bat
    se l'operazione va a buon fine dovrebbe riavviarsi il telefono e dovrebbe essere fatta..

    9) ho scaricato recovery malez 0.6.1 ho sempre con il telefono in usb debug mode e collegato alla usb ho avviato il file install_malez_recovery.cmd, quando avviate il cmd vi uscirà un numero seguito da device, se è il vostro caso allora potete proseguire altrimenti cè qualche problema con i driver o con l'usb.. dopo di che vi chiederà di premere enter nel momento in cui sullo schermo del cellulare ci sarà uno sfondo nero con delle scritte bianche e poi un ulteriore enter per concludere l'operazione.

    10) a questo punto il gioco è fatto.. il telefono sarà pronto, installare busybox dal market in modo tale da poter usare titanium bakcup e recuperare i programmi e poi provvedete ad organizzare il vostro cell come volete..

    per concludere ho una domandina.. volessi ritornare al launcherpro come prima posso farlo?
     
  16. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Si puoi farlo, scarica luncher pro dal market lo installi e poi lo scegli come home, cosi se usi l'UI dell'Acer avrai un misto tra i due con la barra delle notifiche sotto e la home classica del luncher pro.

    Io uso proprio questa combinazione.
     
  17. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ottimo! fortissimo.. sto proprio installando e adesso provo.. basta impostare il launcher pro come predefinito premendo la home immagino..

    volevo anche chiedere una cosa, sembra che i programmi che ho ripristinato con il titanium backup siano finiti memorizzati sulla sd.. è possibile? quando cerco di spostarmi ho l'opzione sposta su telefono e non sposta sul sd.. boh
     
  18. Tatatane

    Tatatane Worker Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Anche a me ha fatto così, ma non capisco quando. Alcune app me le mette sulla sd, altre no ma non ho capito come mai.
    Poi se provo a spostare sulla sd (da Titanium ) qualche app che Froyo non mi fa spostare, il processo va a buon fine anche se Titanium non sembra completare l'operazione. Comunque funzionano tutte bene.

    Volevo chiedere una cosa. Ma che tipo di backup andava fatto con Titanium perché le apps reinstallate risultassero anche sul market come installate? Perché io ripristino apps ma non mi appaiono sul market e non capisco come mai, pensavo che Titanium provvedesse...
     
  19. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    si ho notato la stessa cosa, evidentemente non si preoccupa di segnarteli installati.. però io usavo appbrain e lui stranamente ti segna installati anche quelli che non hai ripristinato con titanium.. ma non solo piccoli particolare..

    tra poco provo il flash player.. speriamo funzioni bene..

    io comunque trovo che sia un po' più lento della ls 2.1.4..

    avrei in ogni caso due domande:
    1) è possibili disinstallare le app di sistema inutili come urfooz, spinlets, socialjoggers etc etc?
    2) è possibile avere un task manager / elenco delle apps aperte, prima premevo home un paio di secondi e mi usciva una finestra con le ultime apps aperte e mi tornava molto comoda..

    ps: aggiungo una terza domandina:
    si può spostare la barra delle notifiche in alto? sono un tradizionalista? :p
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao ragazzi, sono contento che tutto sommato vi piaccia... comunque meno veloce della ls 2.1.4... meno male ... almeno abbiamo la conferma del ottimo lavoro di sux :eheh:

    comunque molto meglio della stock Donut e di qualsiasi Eclair ;)

    ovviamente Froyo a delle differenze, quindi anche nel uso dei tasti di sistema sotto, non so se con l'acer Ui puoi ritrovare lo stesso utilizzo che sotto Eclair, ma sono sicuro che con Android UI si, solo che perdi la bubble delle notifiche di acer che secondo me ti fa guadagnare un sacco di tempo per la gestione dei moduli aperti e degli avisi di sistema ;) quindi o ti abbitui o passi a android UI ;)

    la barra delle notifiche in alto ??? ho letto qualcosa a riguardo, ma tieni presente che la grafica del bubble di notifiche sara sbagliata... cioè la freccina dei bubble in basso non combaccera con la barra in alto.... vediamo se graficamente parlando possiamo modificare .... da domani ci lavoro soppra e vedo se ci stanno dei pessi di grafica a riguardo... seno ci deve mettere le mani sui file xml ecc del app .... ma questo non sò fare. ad ogni modo fin che non esce la eLITe, mettiamoci a gioccare un pò insieme.... facciamo esperienza e ci diamo una mano ;)

    ora faccio la traduzione della guida per il ricupero in AMSS mode e ci si sente doppo.

    LUCKY... inizio... scusa per il tempo ma stavo in assemblea syndacale prima.... non potevo non andare ;) prima la scrivo con Open Ofice (per correggere più possibile st'Italiano che mi ritrovo ahhhhhhh ) poi copio sul forum.... che preferite ??? nel manuale opure un 3D dedicato che poi collego anche al indice del manuale ???