Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [GT-I9000]Installazione CyanogenMod 7.2

Discussione in 'ROM per Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 18 Giu 2012.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    ATTENZIONE:
    1_ GUIDA RISERVATA AI SOLI UTENTI CON GALAXY S GT-I9000!!
    2_ L'INSTALLAZIONE DELLA ROM CANCELLERA' TUTTI I VOSTRI DATI RIGUARDANTI IMPOSTAZIONI ED APPLICAZIONI, NON VERRA' IN ALCUN MODO TOCCATA L'SDCARD INTERNA E QUELLA ESTERNA.
    3_ OVVIAMENTE IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI CAUSATI AL VOSTRO TERMINALE.


    Partendo dal presupposto che abbiate già i driver per il vostro dispositivo installati sul PC, scaricate i seguenti file:
    1. Il programma ODIN con i PIT.file [LINK]
    2. Il Kernel con CWM Speedmod K16I [LINK]
    3. La rom CyanogenMod 7.2 [LINK]
    4. Le ultime Google apps (28.08.11) [LINK]
    5. L'add-on Google Talk con videochat integrata [LINK]
    6. Il fix per evitare problemi nel caso si installassero tante applicazioni (DataFix)[LINK]

    Estraete l'archivio zip di ODIN in una cartella sul desktop.
    Copiate il file " .tar " del Kernel Speedmod nella cartella dove avete messo ODIN e i suoi 3 PIT.file.
    Copiate la ROM nella memoria interna (/sdcard) del vostro telefono, assieme alle Google Apps e relativo add-on e al DataFix (vi consiglio di mettere tutto in un'unica cartella).

    Se installato, chiudete completamente Kies. Attenzione che resterà attivo in background e vedrete un'icona vicino all'orologio di Windows, cliccate il tasto destro del mouse e chiudete anche quella.
    Assicuratevi anche che il telefono sia abbastanza carico, di norma sopra il 70%.

    Aprite ODIN e, dopo aver riavviato il telefono in Download mode (combinazione di tasti Vol. giù + Home + Power), collegatelo al PC via USB.
    Il rettangolo sotto al primo quadrato di ODIN diventerà giallo con la scritta identificativa della porta USB alla quale avete collegato il telefono.
    Premete il pulsante PIT e selezionate il file " s1_odin_20100512.pit ". Ora premete il pulsante PDA e selezionate il file tar del kernel.
    A questo punto controllate che nella scheda Option siano spuntate solo le caselle Auto-Reboot e F. Reset Time (attenzione che non sia spuntata anche la voce Re-Partition) e premete START.

    Se tutto è andato per il meglio il telefono si riavvierà automaticamente. Togliete la batteria e riavviatelo in recovery con la combo Vol. su + Home + Power, spostatevi in su/giù con il bilanciere del volume e selezionate con il tasto Power la voce Wipe Data/Factory Reset. Una volta terminato il reset del telefono si può procedere con l'installazione vera e propria della rom.

    Sempre dalla "pagina iniziale" della recovery selezionare Install zip from sdcard e dalla schermata successiva Choose zip from sdcard. Ora vedrete una lista del contenuto della vostra /sdcard, la memoria interna da 6GB del telefono. Scorrete l'elenco fino a che non trovate il file " .zip " relativo alla rom CyanogenMod (il nome del file dovrebbe essere "cm-7.2.0-galaxysmtd.zip"), selezionatela e fate partire l'installazione premendo l'unica voce con Yes dalla schermata successiva.
    Una volta terminato l'intero processo riavviate il telefono nuovamente in recovery.
    Ora questa sarà un pò cambiata nell'aspetto ma l'utilizzo è il medesimo. Nello stesso modo in cui avete installato la rom installate anche le Google Apps + add-on Google Talk e il " DataFix " scaricati in precedenza, meglio se lo fate nell'ordine da me descritto.
    Con il Go back tornate alla schermata iniziale della recovery e fate un Wipe cache, poi andate nel menù advanced e fate un Wipe Dalvik cache ed un Fix permissions, fatto anche questo potete riavviare il telefono.
    Il primo boot richiederà un pò di tempo ma poi potrete cominciare a configurarvi come meglio vi pare la vostra nuova rom e fidatevi, sarà tutto un altro mondo :cool:
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Guida finita, scusate per la scarsa rifinitura.... per qualsiasi problema non esitate a scrivere nei commenti :D

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  3. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ciao vorrei installare questa cyanogenmod 7.2 ho già scaricato la rom e le gapps dal sito cyanogen...quello che volevo chiedere è: siccome vengo già da un cyanogenmod 7.1 ed ho già la cmw devo saltare qualche passo della guida?
    Ho c'è una guida specifica x questi casi?

    Samsung Galaxy S
     
  4. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se hai già la cwm e una rom cyanogen la procedura si semplifica molto. Dopo un nandroid backup, da recovery fai un wipe cache / dalvik cache e si consiglia, ma non è necessario, un wipe data.
    Fatto ciò installi la rom e quindi le gapps. Se non l'hai già fatto ti consiglio di scaricare anche il datafix che ho linkato nella guida ed installarlo (per ultimo) con la solita procedura. Buona fortuna :)

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  5. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Grazie mille!!:)
    X il data fix non so che sia?! Cmq se è necessario l'ho flasho!
    un altra cosa.....qui è postata l'ultima cyanogenmod 7.2 stabile?

    Samsung Galaxy S
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Se non ricordo male si, comunque la procedura è identica qualsiasi sia la versione della rom

    Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk
     
  7. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie ancora ora provo e vediamo che succede:)

    Samsung Galaxy S
     
  8. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    ciao ho fatto la procedura ma va in loop....nella schermata inziale!!!! ho provato a reinstallare ma nulla che faccio?
     
  9. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Allora ecco cosa ho fatto:

    Dopo il loop ho fatto il restore, xo non convinto ho deciso di rifare tutta la guida da capo, x cui i wipe e ho ri-flashato la rom, gaaps e data fix! Fatto ciò ho riavviato ed ora sembra funzioni tutto bene!!!
    Aspettiamo xo un paio di gg e poi vediamo se è andato davvero tutto liscio. cmq il fix del framerate x i video hd funziona, in piu ci sono tutte le migliorie che la distinguono dalla 7.1 tra cui la voce impostazioni dispositivo con la funzione tv-out( che devo capire cm funziona).
    Grazie ancora vi terro aggiornati nei prossimi gg:D

    Samsung Galaxy S
     
  10. Zanna_Bianca_

    Zanna_Bianca_ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!!!
    Ho provato a seguire la guida, ora sono al termine, però continua a riavviarmisi in recovery mode. Come faccio ad uscire??

    Grazie
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    fai i wipe e riflasha la cyano
     
  12. Zanna_Bianca_

    Zanna_Bianca_ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    provato, ma ancora non va
     
  13. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    dimmi zanna da che rom provenivi?
     
  14. giosu

    giosu Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: [ROM] [GT-I9000]Installazione CyanogenMod 7.2

    Ti ho risposto di la...non scrivere due post uguali

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
  16. mingho

    mingho Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao , ho provato ad eseguire secondo la tua guida ma, al momento di utilizzare Odin .... mi dice "failed" come posso fare? Occorre avere i permessi di root ? sesi com posso fare ? Sono tante domande e spero di non abusare della tua pazienza ...
    Paolo

    Numero Modello: Samsung Galaxy S GT-I9000
    Versione Firmware: 2.4.6
    Mod version: GingerBread
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    siamo OT qui...di che guida parli ?
     
  18. mingho

    mingho Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non credo di essere OT , almeno spero , mi riferisco alla guida "[ROM] [GT-I9000]Installazione CyanogenMod 7.2" che è il titolo della discussione , non riesco a flashare nulla , ogni vola che ci provo il tel mi dice "failed" non riesco ne con odin ne tramite recovery ! Può essere un problema della versione del galaxy i 9000 ? Il mio Firmware non è il 2.4.6 come ho erroneamente scritto ma il 2.3.6 (sorry) con GingerBread XWJW7 .... non ho i permessi di root ed ho installato da poco l'aggiornamento ufficiale samsung . Qualche idea su quello che posso fare per rendere più fluido il mio devise ? Magari approfittandone per installare un android più recente ?

    Grazie per la disponibilità .... e scusate se sono OT ...
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  20. pcrace

    pcrace Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie infinite ,ho provato ad istallare la rom ed e' stato un successo ,tutto e' andato per il meglio ed il terminale e' diventato molto piu' veloce e sensibile.