Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM HAIPAI I9389] KING ROM 3.0

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Daniela Oliviero, 3 Ott 2013.

  1. Daniela Oliviero

    Daniela Oliviero Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    King Rom versione 3.0 Evolution


    [​IMG]

    Firmware completo da installare tramite FlashTool
    valido per tutti i modelli di Haipai I9389
    Link per il download https://mega.co.nz/#!wcV3RRbQ!SimAqD...VH-TiZ6Eic4z9Q

    I link a tutto ciò che è necessario per una corretta installazione li trovate nei paragrafi successivi.


    Caratteristiche della King Rom 3.0



    • [*=left]Root



    • [*=left]Deodex
      [*=left]Kernel (boot.img) modificato con supporto init.d reale
      [*=left]ClockWorkMod Recovery già installata al riavvio
      [*=left]Zipalign ad ogni avvio
      [*=left]Sqlite optimization ad ogni avvio
      [*=left]Fluida e veloce
      [*=left]Assolutamente minimale nelle app di sistema
      [*=left]Estremamente stabile
      [*=left]Migliorata dalla stock sotto ogni aspetto
      [*=left]Ottimizzata
      [*=left]Busybox
      [*=left]SuperSu
      [*=left]Nuova Boot Animation
      [*=left]Nuovo Logo.bin
      [*=left]Build.prop ottimizzato
      [*=left]Gps.conf ottimizzato per l'Italia
      [*=left]Aggancio sat con Gps in pochi secondi
      [*=left]Hosts file modificato
      [*=left]Scripts e Tweaks elencati nel paragrafo successivo.
      [*=left]Cambiate diverse app di sistema ( Launcher , Browser Internet, Player Audio, Calendario, Calcolatrice, Email, File Manager, Registratore suoni, Torcia) sostituendole con altre estremamente più performanti.
      [*=left]Aggiunto un pacchetto Sony Media rielaborato per questo dispositivo che ne ottimizza oltre l'immaginabile ogni aspetto multimediale (vedi caratteristiche di seguito):


    Caratteristiche SONY Media Tweaks:





    • [*=left]Soundenhancement
      [*=left]Clear Audio+
      [*=left]Clear Bass
      [*=left]Clear Stereo
      [*=left]Dynamic Normalizer
      [*=left]ClearPhase(Actived by default)
      [*=left]xLoud(Actived by default)
      [*=left]Surround Sound VPT
      [*=left]Bravia Engine 2/X-Reality for Photo & Movies
      [*=left]And many more




    Scripts & Tweaks
    Dopo un'attenta selezione ed un lungo e paziente lavoro per adattarli a questo dispositivo ed eliminare tutti i conflitti ho potuto inserirne diversi e Vi elenco solo i principali:



    • [*=left]Adrenaline Engine
      [*=left]Loopy Smothness
      [*=left]Geeky Engine
      [*=left]Net-Fork
      [*=left]Supremacy
      [*=left]VelocityTweaks
      [*=left]SlaidyBoost
      [*=left]BeatsAudio
      [*=left]CosmisTweak LightSpeed



    Premessa all'installazione della King Rom 3.0 Evolution
    Prima di procedere all'installazione della Rom è necessario fare un backup del dispositivo in caso qualcosa vada storto. Fatelo con MTKDroidTools flashabile con FlashTool.
    Chi ha già la recovery Cwm installata ne può fare un secondo direttamente da recovery.

    Per il primo ecco la guida alla procedura [GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools (grazie a Fe86 per la guida) ed il link all'ultima versione di MTKDroidTools https://mega.co.nz/#!zRUkVKgT!N8RdtF...DftKg2W46bsTVo e dei driverADB_usb_driver_120827_v3 necessari per il corretto utilizzo dell'applicazione, da installare ovviamente prima della procedura
    Basta già questo ma se volete per il secondo ecco la guida alla procedura per installare la recovery modificata Cwm xda-developers - View Single Post - [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone La guida è in inglese ma è davvero facile e per eseguirla serve comunque il programma MTKDroidTools scaricabile dal link poco sopra. E di seguito la guida su come usare la Cwm per fare backup e ripristini Guida al nandroid backup e ripristino

    Guida all'installazione della King Rom 3.0 Evolution
    Allora fatto un bel backup del vostro dispositivo possiamo passare all'installazione della Rom il cui file.zip avrete già scaricato dal link indicato e scompattato nella posizione che preferite nel pc.
    1.Se non li avete mai installati sul vs pc, scaricate i driver preloader da quihttps://mega.co.nz/#!dQMWUQiA!G9KR2w0xJmVSS42Cm7n4IjFjAKRS6VVJTK5Q7rW GNKw
    2.Scompattate questo file ed avviate l'installer.
    3.Adesso scaricate l'ultima versione dell'applicazione FlashTools da quihttps://mega.co.nz/#!0BMC0YZB!G1h3-BgmWBpzAsRn7Ikf9BBaZQcyr6ZLcNwkIcKoeQE
    4.Scompattate il file nella posizione che preferite sul pc
    5.Lanciate flash_tools.exe con privilegi di amministratore (click con tasto destro sul file.exe e dal menu “esegui come amministratoreâ€)
    6.Si avvia il programma e nella schermata di flash tools cliccate la voce Scatter-loading (in alto a destra) e cercate il file “MT6589_Android_scatter_emmc.txt†all'interno dentro la directory dove avete scompattato il firmware.
    7.A questo punto nella schermata verranno fuori delle linee con il segno di spunta all'inizio, lasciate la spunta a tutte le linee che hanno il segno di spunta attivo
    8.Cliccate sul bottone Download (o premete il tasto F9), cliccate su yes a una eventuale richiesta e collegate il cellulare spento e senza batteria al cavetto usb del pc.
    9.Se tutto è a posto il cellulare viene riconosciuto e la procedura inizia, si noterà una barra rossa e poi gialla avanzare nella parte bassa di flash tools. a fine procedura verrà fuori una finestrella con un cerchio verde.
    10.La procedura è completata. Scollegate il cellulare dal pc, rimettete la batteria, accendetelo e buon divertimento!

    Eccovi una bella guida illustrata a tutta la procedura appena elencata [GUIDA][MTK65xx] Come flashare un firmware con SP_Flash_Tools(grazie a Fe86 per la guida)
    Una volta rientrati nel Vs cell avrete la King Rom 3.0 installata nella sua versione nuda.
    A questo punto fate quel che volete...reinserite i Vs dati manualmente: parliamo dei punti di accesso wi-fi, dell'account Google, dell'account email oppure utilizzando i backup di cui al paragrafo precedente.
    Ad esempio da FlashTool potete flashare solo userdata e cache del backup appena fatto con MTKDroidTools e riavrete le Vs app, dati ed impostazioni esattamente come nel momento del backup.
    Oppure se avevate fatto un nandroid backup da Cwm potrete ottenere lo stesso risultato riavviando in recovery Cwm e facendo un advanced restore → restore data.

    Soluzione di ogni problema che potrebbe insorgere a seguito dell'installazione della Rom
    Invito tutti a fare i backup che Vi ho indicato sopra.
    Solo se avete fatto almeno uno dei due backup e siete in grado di ripristinare il dispositivo allora potrete scrivermi relativamente a qualche bug nella rom o per qualsiasi altro problema.
    Per cui ATTENZIONE!...Non avete fatto un backup?...non siete in grado di ripristinare il dispositivo?...beh non scrivetemi perché non Vi risponderò!


    Conclusioni
    Godetevi questo mio lavoro. E' davvero una Rom performante.
    Per qualsiasi problema o domanda vogliate rivolgermi non esitate.
    Nei limiti delle mie competenze potete sempre contare su di me.

    Buon divertimento!
    Daniela



    I miei lavori :
    su NeedRom:
    http://www.needrom.com/author/olidan/
    su Xda Forum:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2488293
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2013
    A lucatomarchio, Pazuzu e Morissio piace questo elemento.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Daniela
    2 cose, la prima è legata alla moderazione automatica quindi non c'è bisogno che crei una serie di discussioni uguali. Per capire meglio leggi qui: http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=186676.

    Poi occhio a lasciare gli spazi tra le parole a volte si fatica a leggere il testo :)

    A parte questo benvenuta e complimenti ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Daniela Oliviero

    Daniela Oliviero Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno Maurizio,
    scusami per tutti gli errori.
    Ho effettuato le correzioni, spero che così vada bene.
    Ciao.
    Daniela
     
    A zede89 e Morissio piace questo messaggio.
  4. Daniela Oliviero

    Daniela Oliviero Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    .................
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2013
  5. zede89

    zede89 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ringrazio per la rom...
    Vorrei sapere: sarebbe possibile fare una videorecensione della rom completa di antutu benchmark e prova interent/giochi?
    perchè sarei intenzionato all'acquisto, ma vorrei sapere se con questa rom risulta più performante e stabile.
    Grazie saluti
     
  6. Daniela Oliviero

    Daniela Oliviero Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    scusa niente recensione non ne ho il tempo,
    ma se ti fidi ti dico che tra forum italiani ed esteri, di questa versione 3.0 dopo pochi giorni siamo a circa 1500 download e ricevo solo complimenti e nessuna segnalazione di bug.
    Ciao
    Dany
     
  7. wilsonammaina

    wilsonammaina Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti da dove posso scaricare la King Rom versione 3.0 Evolution?
    da questi link il download si blocca al 99%..
     
  8. Daniela Oliviero

    Daniela Oliviero Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    ciao
    non so perché ti resta al 99% strano

    prova dai link di needrom qui
     
  9. wilsonammaina

    wilsonammaina Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie...avevo visto quei link..ma qual'è in pratica la versione più aggiornata della King? non me ne intendo per nulla ehh...si vede è? :)
    sono fermo a alla versione 4.2.2. la king rom in pratica mi porta alla versione dell'S4 per dire?

    ---------- Post aggiornato alle 13:02 ----------

    scusami ho la 4.2.1 per I9389 Haipai...quella installata di fabbrica..