[ROM] - HNR-LOS15 - Oreo 8.1

Discussione in 'Modding Stonex One' iniziata da RAWMAIN, 21 Giu 2019.

Condividi questa Pagina

1. pai

pai Worker Droid

Iscritto:
    14 Gen 2013
    "Mi Piace":
    3
    Ciao. Dunque, installazione perfettamente riuscita - ISU - compreso. Lato foto, ok. Ecco, se ho capito bene, le fotocamere funzionano con l'app presente nella rom. Qesto perchè ho voluto provare google camera, ma, o va in crash, o mi dice che è impossibile connettersi alla fotocamera. Per i dati mobili, con Iliad, ho dovuto metter mano all'APN relativo. I settaggi erano quasi tutti corretti, a parte MMSC, dove bisogna sostituire il segno - con il punto nella riga -iliad.it-, tipo APN, io ho settato con default,supl,dun, invece di mms finale, Protocollo APN e roaming APN ipv4/ipv6, Tipo MVNO= GID. Mi scuso per la lungaggine descrittiva. Google foto si presenta con dei glitch da te preannunciati. La torcia funziona. Grande lavoro come di consueto da parte tua (e collaboratori). Buona serata.:thumb:

2. RAWMAIN

RAWMAIN Worker Droid

Iscritto:
    23 Mar 2016
    "Mi Piace":
    63
    Ciao & grazie in primis per i feedback ;)

Le 2 fotocamere IMX230 e OV8858 funzionano OK anche con camera app terze, tanto quelle p.es. di Telegram/Facebook/Instagram quanto HedgeCam/OpenCamera/etc.

Per quanto riguarda le release recenti della Google Camera, hai crash sia con l'ultima ufficiale da Play Store (causa questioni supporto API) che con i porting Gcam per MTK (sono fatti per SOC Helio P22).

Funzionano invece le versioni più datate e.g. le build 2.7.x tipo quella presente anche nel subfolder 03_SD_PACK delle custom ROM Lollipop e Marshmallow sulla Main Repo L861 .

Screenshot_20190813-182409_Impostazioni.png . Screenshot_20190813-181018_Fotocamera.png

Grazie per le note in merito, visto che non avevo fatto il check parametri mms. E' proprio una questione legata ai parametri trasmessi in automatico, ed infatti ho la tua stessa situazione.

Screenshot_20190813-215200_Impostazioni.png . Screenshot_20190813-215205_Impostazioni.png

Non riscontrando infatti problemi con SIM Tim/Vodafone/Wind/Iliad né per la ricezione automatica APN né per la navigazione dati, ho segnato tale punto in checklist come OK.

Grazie anche da parte di Henry ;).

Adesso lui sta proseguendo l'attività sul codice driver/HAL e sui blob per gestione fotocamere (vuole cercare di fixare le riprese video con risoluzioni superiori a FHD dalla cam frontale & trovare un workaround per il bug transitorio dell'app Camera2 a seguito del reboot).

D'altronde, è il suo "pane", nonché la ragione per cui siamo entrati in contatto a metà 2017 ;).

Io invece mi dedicherò nelle prossime settimane a :

• Raccolta/esame feedback

• Confronto con altri dev (Dinolek e Vishalk) per la questione glitch = HNR-LOS15 soffre decisamente di meno in merito rispetto alle loro ROM Oreo per altri dispositivi con SOC MT6795 e PowerVR G6200, ma tra tutti e tre non abbiamo glitch in comune... e quindi stiamo vedendo quali commit siano applicabili/scambiabili senza ovviamente andare a scombinare altro.

• Altro ramo di attività partito da Maggio, sperando di avere i primi risultati entro Ottobre/Novembre.

Buona serata.

3. RAWMAIN

RAWMAIN Worker Droid

Iscritto:
    23 Mar 2016
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

Aggiornato anche il codice sorgente kernel + device tree + vendor utilizzato per le build Oreo 8.1, allineandolo appunto alla build HNR-LOS15 20190811 RTM .

Trovate il codice sorgente, come di consueto, su https://github.com/rawmain .

Nel frattempo sono in corso le attività per la build successiva. Tra queste vi sono anche i test dello sblocco delle risoluzioni superiori tramite interpolazione software.

Attualmente sto verificando/confrontando scatti in differenti condizioni di luminosità ed impostazione scena fino a 42Mpx con la cam principale IMX230, utilizzando il codice della build WIP 20190817 .

Screenshot_20190817-182219_Impostazioni.png . Screenshot_20190817-182233_Device_Info_HW.png . Screenshot_20190817-182252_Fotocamera.png . Screenshot_20190817-182321_Fotocamera.png . Screenshot_20190817-185605_Galleria.png