Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao Matte, ho provato a mettere una rom Gingerbread 2.3.7 ed in effetti non c'è paragone rispetto alle Ics. E' nettamente più fluida e con meno impuntamenti.
    Fare una versione gb con il look ics o jb è possibile?
    Ne vale la pena?

    Ho provato sia la tua rom, la hd3.0.2, la pureness, la cyano 9, ma tutte, dopo aver messo un po' di app (ma niente di eccessivo) rallentano vistosamente nella normale operatività (a volte per far partire una chiamata telefonica ci vogliono 10/15 secondi :mad:).
     
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, si, è possibile...ma è un lavorone!
    Ho pensato più volte di lasciar perdere ICS e ribasare tutto su GB.

    Il problema maggiore è nella grafica, bisognerebbe fare un framework ex novo...ed è un problema, almeno per me ci vorrebbe troppo tempo :(
     
  3. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Condivido pienamente. Il nuovo fw dovrebbe portare le migliori che hai scritto anche tu. Sarà che viene utilizzato un porting ma io ho notato solo un miglioramento per quanto riguarda l'uso della ram e un po di fluidità in più.
    Aspetto la 1.2 :)
     
    A simoneeees piace questo elemento.
  4. andi_vlora

    andi_vlora Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao mattevivi puoi fare una rom uguale a questa anche per xperia mini pleas :)
     
  5. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Mi spiace, l'xperia mini ha una diversa risoluzione dello schermo, ci vorrebbe un port..
     
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    [​IMG]

    Nuova systemUI nella versione 1.2
    Mi sono accordo adesso che l'orologio in alto rimane male allineato usando il font sony...(ops:raff:)
    fix già nella systemUI che troverete nel mixer tool 1.2.

    A proposito, mixer tool 1.2 lo carico domani così ho tempo di sistemare questa cosa...scusate..mannaggia!
    Nel nuovo troverete l'opzione per passare alla systemUI con 1% battery mod (con livello batteria integrato nell' icona)

    La rom invece è già in upload, appena finisce, aggiorno i link in op.
    Le nuove caratteristiche sono molte e le ho scritte in un post 2 pagine indietro e le trovate nel changelog in AROMA.
    Tenete presente che la gestione del sensore di luminosità è in fase sperimentale..
    se non dovesse andare bene caricherò un file per tornare al precedente ;)
     
    Ultima modifica: 4 Mag 2013
  7. andi_vlora

    andi_vlora Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    te non riesci a fare un port per mini?

    ---------- Post aggiornato alle 17:38 ----------

    te non riesci a fare un port per il mini? ci vuole molto per fare il port?
     
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    mah..non saprei, penso di si.
    Il problema è che non avendo il mini non saprei come testare per vedere se funziona tutto.
    E fare i test a distanza (caricando ogni volta il file in rete per il tester) è un lavoraccio improponibile..
    NOn c'è qualche dev che saprebbe fare il port e che abbia un xperia mini? anche su xda magari...tanto la pubblicherò anche lì tra poco.
     
  9. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
  10. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Sono a metà delle app da installare ma posso confermare una fluidità eccellente! Al momento neanche un fc. Due piccole annotazioni al momento, la prima è che il toggle dati non funziona e l'altra è che le scritte in grassetto non si distinguono bene, es. Nuove email su Gmail e i thread con post nuovi rispetto ai vecchi.
     
  11. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Sul fatto del grassetto, oggi, controllando meglio, posso affermare che non c'è proprio. Credo dipenda dal carattere usato ed è fastidioso non poter riconoscere le cose nuove da quelle vecchie. Se puoi, correggilo per favore.
    Ieri, ho incontrato notevoli difficoltà, lag e blocchi, gli stessi riscontrati con la T.
    Guardate questo screen, l'ho lasciato tutta la notte, notate la differenza tra l'ora della systemUI e quella del widget
    [​IMG]
    Infatti la systemUI è in tilt :D
    Tutto questo, posso affermare, che è causato sicuramente dal baseband 85, per cui non installatelo o, comunque, tornate al 77. Ripristinata qualche altra app, velocità ottima. Bravo Matteo. Il tema è un po troppo forte, quelle bollicine, belle, sono troppo evidenti, gli darei più trasparenza :)
     
    Ultima modifica: 5 Mag 2013
  12. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Vengeance 1.38, Intellidemand2, sio, frequenza CPU standard.
    [​IMG]
     
  13. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Che dire!!Grande!! Grazie, è quasi una recensione!

    Mi fa piacere che ti sia piaciuta, in generale almeno:)
    Mi fa anche piacere che non ci siano bug strutturali evidenti, le cose che hai segnalato sono tutte risolvibili senza problemi.

    Carattere: non c'è il grassetto, perchè in verità il carattere è tutto in grassetto :D quindi non si vede il normale. Purtroppo è nato così il carattere...quindi mi sa che ci sarà da cambiarlo. A dirla tutta ha stancato anche me quel carattere (che mi piace solo per come rimane nella barra di notifiche). Inoltre mi ha dato problemi (vedi systemUI) perchè ha un allineamento diverso rispetto agli altri. Nel mixer tool in ogni caso ci sarà la possibilità di cambiare font.

    Tema: ok :D magari potrei sfocarlo un pelino in modo da far "staccare" maggiormente le scritte rispetto allo sfondo.

    Baseband 85: io non ho mai provato ad installarle...ma se lo dici tu mi fido :) quindi vale anche per gli altri: NON INSTALLARE BASEBAND 85

    Benchmark:Ottimo risultato sul grafica 3d. Pessimo sulla sd, ma vedo che ci sono notevoli differenze da kernel a kernel. Il vengeance evidentemente funziona bene, anche se esclude le modifiche che ho fatto nella gestione della ram. Poco male, l' importante è che funzioni tutto.

    TOGGLE DATI: ti riferisci al fatto che non è disattivabile con wifi acceso? se è così, purtroppo non son capace a sistemarlo. Ammesso che sia da sistemare...mi spiego: il toggle dati agisce sullo scambio di dati del cellulare. Ma attenzione, non agisce sulla rete umts!!E' un controllo più a monte. Stacca praticamente il cellulare dal mondo. Vien da se che se ho il wifi acceso lo scambio di dati sarà automatico! Se accendo il wifi è perchè voglio scambiare dati, quindi non ha senso che i dati vengano disattivati. Poi nel momento in cui stacco il wifi, allora avrà di nuovo senso disattivare i dati..spero di essermi riuscito a spiegare...è un po' complicato :)

    Eh,,spero di aver detto tutto :)
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ho installato la v 1.2 non trovo l'opzione per cambiare il tipo di lockscreen è la rom ha di base quello sony, mi è sfuggito in Aroma o è fruibile solo da mixer tool??
     
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Fruibile da mixer tool (è in upload già da un po') ma piove :martellate:
     
    A franyo piace questo elemento.
  16. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Perfetto, piove anche da me e grandina pure :(
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  17. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Cosa ne dite del sensore di luminosità?

    purtroppo non è rimasto proprio come volevo...è tutta roba nuova per me, quindi non ci capisco molto e vado per tentativi :gulp:

    Adesso dovrebbe abbassare velocemente la luminosità e salire più lentamente.
    Se di giorno provate a passare la mano sopra il sensore dovreste vederlo rispondere quasi istantaneamente...
    Avevo provato anche ad impostargli la luminosità al minimo automaticamente con schermo non attivo da 2secondi...ma non rispondeva correttamente...quindi non l' ho inserito, per ora...
     
  18. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Confermo, ora è molto rapido nella variazione, ma mi pare sia molto simile sia nell'abbassamento che in aumento

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  19. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Mixer tool pronto! Link aggiornato in OP,
    grazie per la pazienza ;)
     
    A yanner e franyo piace questo messaggio.
  20. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Confermo quanto detto da franyo