Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    gestisce in maniera molto particolare la ram, ora stavo provando a fare lo stress test con la uhd e nessun reboot...
     
  2. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Se vuoi darmi la possibilità di sistemare però è inutile scrivere commenti tipo questo.
    Indicami in quale situazione si è verificato il / i reboot, con quale kernel, con quale impostazione di boost my xperia,con quale App in esecuzione, quale test hai fatto.

    Quel che succede in ogni caso è quasi sicuramente NON collegato alla RAM.
    Se Anche fosse, con vwngeance la RAM è gestita completamente dal kernel.
    Jader stesso in op della uhd dice espressamente di non riportare bug se si usa il vengeance.

    Nessun problema, però è meglio essere costruttivi e precisi nei commenti, visto che è interesse di tutti che eventuali anomalie vengano sistemate..
    Grazie ;)
     
    A yanner, yann73 e franyo piace questo elemento.
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Qui si parla di Ecosnap, quindi chiedo cortesemente di postare solamente argomenti in topic con la discussione ogni post che faccia riferimento in maniera non "costruttiva" ad altre Rom verrà eliminato ;)
    Questo anche per una forma di rispetto al developer che ci ha dato una rom eccezzionale:thumb:

    Grazie per la collaborazione

    franyo
     
    A simoneeees, yanner, yann73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    Infatti facevo solo un paragone per escludere le possibilità. Quindi se faccio le stesse cose da una parte e dall'altra, e una rom reboota e una no, penso sia la rom.
     
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Credo che Matteo ti abbia già risposto....

     
  6. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    mi sembrava di essere stato chiaro. ho tutti programmi detti prima installati, e non faccio nulla di particolare, lo uso normalmente con messaggi, qualche chiamata ecc. mentre apro ad esempio qualche app come i contatti, questa crasha e ritorna alla home (che si ridisegna), se apro di nuovo la app si riapre normalmente. all'improvviso (dopo qualche ora di uso normale) reboot.

    Allora provo col boost in multitasking, come dicevi non killa più, ergo si satura prima, ergo reboot dopo una mezzoretta.

    Allora ho provato la rom, da sola, senza installare tutte le mie app. Non reboota.

    Allora ho provato altre rom (di cui non faccio nome -.-) per vedere se poteva essere qualcosa legato al kernel (come avevo letto). stesse cose fatte, da mezzogiorno ad ora nessun reboot.

    Ora a parità di kernel/governor/condizioni (ho provato sia smartassv2 che intellidemand2 come diceva matteo, col vengeance, ho anche alzato le frequenze) CREDO sia la rom. Più di fare supposizioni non posso.

    Scusate se ho creato problemi, cercavo di porvi i miei dubbi. comunque al momento sono volato verso altri lidi, se ne avrò l'occasione (e il tempo in futuro), lieto di provare questa rom.

    Per altre dubbi resto a disposizione.

    ---------- Post aggiornato alle 16:16 ----------

    a matteo avevo già risposto nei post prima, ho provveduto a ripetere ;)

    OT
    Un ultima cosa. anche yanner ha avuto il reboot, nessun commento a sproposito. Non ho capito se vi ha dato fastidio il fattoc eh abbia menzionato un'altra rom. In ogni caso non volevo dire "matteo la tua rom fa schifo" ma dire che visto che i problemi si verificano solo con la sua rom, il problema deve essere li.
    Fine OT.
     
    Ultima modifica: 7 Mag 2013
  7. carlj

    carlj Worker Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2013
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    15
    Ciao, ho notato questa cosa, forse può servire!
    sms.jpg

    come puoi vedere nello screen aprendo il dettaglio di un messaggio ricevuto compaiono entrambe le date di invio sms e di ricezione e sono quelle corrette; nella visualizzazione normale del sms invece compare la data di ricezione e quindi sbagliata non si potrebbero scambiare le due date e fare in modo che sotto al sms compaia quella giusta? è così complicato farlo solo in fase di visualizzazione?
     
    A MatteoV piace questo elemento.
  8. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    ok, ottimo...significa che da qualche parte il time viene registrato :) vedo cosa riesco a fare ;)
     
  9. faber72

    faber72 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Ma hai la stock?[/QUOTE]

    Cosa intendi per stock? Ho scaricato tutto, ma non sono riuscito a entrare nel recovery.....
    Ps. Ho il bl bloccato
     
  10. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Allora, non è questione di citare altre ROM. Ci mancherebbe altro, anzi, mi fa piacere se mi consigliate feature che vi sono piaciute e che avete trovato su altre ROM. Come ha anche scritto franyo, il punto è scrivere commenti costruttivi.
    Un commento come:
    non serve ne a me, ne agli altri utenti.

    A me personalmente, ha dato un po' fastidio perchè avevi già scritto del reboot e avevo provato a darti diverse soluzioni, compresa quella di cancellare il file 01systemtweaks. Oltre a specificare che il fatto di avere così tanti reboot, non è normale perciò mi sarebbe stato utile riuscire a capire meglio la questione.
    Proprio per come è strutturato android, è molto difficile arrivare ad un reboot per la memoria troppo piena.
    Succede, casomai, che a causa di un out of memory venga killato automaticamente un processo vitale che non dovrebbe essere killato.
    Ora, capirai che non è semplice scoprire dove sbaglia il lowermemory killer, ed è un problema maggiore se non si ha sottomano il telefono su cui si verifica l'anomalia...quindi avere dei report precisi di quello che succede è fondamentale per me.

    Anche specificare il kernel è importante perchè a seconda di quale si usa, la pura gestione della RAM è completamente diversa. Oltre al fatto che pure una banale questione di tweaks che vanno in conflitto tra kernel e rom, può portare ad un reboot.

    Le variabili sono molte, perciò sarai d'accordo con me nel constatare che servono commenti e report precisi per risolvere i problemi.

    Ovviamente non è obbligatorio perdere tempo nel scrivere report approfonditi, basta un semplice commento, purchè sia uno e non ripetuto ad oltranza senza aggiungere nulla di utile.

    Nel thread sono già state risolte diverse questioni (camera cybershot, sensore di luminosità, zipalign, system Ui ecc...) e sono state risolte grazie a chi ha trovato i bug ed è stato costruttivo nel tentativo mio di risolverli. Ultimo esempio è quello del timestamp negli sms che con carlj stiamo portando avanti.

    Spero di poterti ritrovare ancora tra gli utenti che cercano di migliorare questa rom, che, come è sottolineato nella presentazione, non è mia ma di tutti gli utenti del forum che collaborano tra loro.

    Ciao ;)
     
    A simoneeees e yann73 piace questo messaggio.
  11. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Cosa intendi per stock? Ho scaricato tutto, ma non sono riuscito a entrare nel recovery.....
    Ps. Ho il bl bloccato[/QUOTE]

    Ciao, dunque...con ordine:
    -firmware originale sony (stock)
    -ottenuto i permessi di root

    -ora devi scaricare dal market l'app xparts

    all' interno di xpart, sotto la scheda tools, trovi il tasto per installare CWM (la recovery)

    dopo il processo di installazione di CWM, sempre in xpart trovi il tasto per riavviare in recovery.

    Premendolo, il telefono si spegnerà ed entrerà in recovery ;)
     
    A faber72 piace questo elemento.
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Buona sera elle,
    Mi dispiace molto il tuo atteggiamento poco costruttivo con altri utenti del forum e per la tua insistenza nei confronti di uno sviluppatore agguerrito come Matteo e un moderatore così temperato come francesco.
    Mi trovi costretto ad intervenire con un infrazione nei tuoi confronti e vorrei che potesse essere un nuovo punto di partenza nel mantenere rapporti rispettosi e costruttivi con tutti gli elementi della comunità.

    Riguardo ai tuoi argomenti è evidente che valuti in modo sbagliato una ROM.
    Una ROM è composta da vari elementi che necessitano di almeno una settimana di tempo per una valutazione reale, e escludendo qualsiasi intervento tuo di personalizzazione, quindi già come tempi la tua argomentazione è priva di buon senso ma per di più anche il confronto con un altra ROM completamente differente toglie ogni utilità al tuo interventi nella discussione di Matteo.
    Spero che come metodo di test capisci bene che un kernel non si valuta ne in due ore ne in quattro... Che se inserirsci elementi che modificano le preimpostazioni della ROM non puoi trovare che un mucchio di conflitti creato da te stesso...

    Spero che compendi bene quello che traspare dai tuoi commenti e quindi che in futuro potrai portare altro tipo di comportamento nella nostra comunità... Soprattutto ognuno è libero di avere una propria opinione e va rispettata da tutti ma nessuno deve intervenire per provocare gli altri in polemiche sterile come hai fatto oggi.

    Per correttezza con tutti su una parentesi spiacevole, riporto questo MP per intero nella discussione in causa. Questo chiude l'off topic definitivamente e riapre un susseguire costruttivo e propositivo della discussione.

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 7 Mag 2013
    A yanner, MatteoV e franyo piace questo elemento.
  13. faber72

    faber72 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Matte mi dice che non ho i permessi di root.........un supplizio. Non è che devo rifare la procedura di rooting?
     
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    verifica se hai l'app superuser installata.
    se si,significa che hai i permessi di root.
    altrimenti scarica questa app per saperlo con assoluta certezza : https://play.google.com/store/apps/...sMSwyLDYsImJ1cnJvd3MuYXBwcy5yb290Y2hlY2tlciJd
    o anche titanium backup...che senza permessi di root non funzionerebbe.
     
    A faber72 piace questo elemento.
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ovviamente deduco che riguardo ai "commenti a sproposito" intendi i tuoi.
     
  16. faber72

    faber72 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Claudio....................Guarda, ho l'app superuser installata, titanium mi nega i permessi mentre linksd2 mi da i permessi.............confusione totale.
     
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  18. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao.
    Davvero strano.
    Ti suggerisco di usare questo nuovo metodo per eseguire il root : http://www.tuttoandroid.net/forum/m...24259-permessi-di-root-ics-metodo-rapido.html
    Molto più semplice e veloce del "vecchio".
    Se hai dubbi scrivi pure in quel thread,poi quando sei ok torna qua a parlare della ECO.
     
    A faber72 e MatteoV piace questo messaggio.
  19. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1.2 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][04-05-13]

    Volevo chiarire i reboot. Con il vengeance non ne ho avuti mentre con il rush si, potrebbe ripulire dalla moratoria con cui questi gestiscono la ram?
     
    A franyo e yann73 piace questo messaggio.
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    stavo cercando di capire, il fatto che a te sia successo con il rush conferma parzialmente la mia idea.
    La ram non c'entra...
    Ho paura che sia un tweaks di ottimizzazione del kernel...ma vai a capire quale :(

    vabbè..cerco di capirci qualcosa :)
     
    A yanner e yann73 piace questo messaggio.