Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][ICS] ECOSNAP v1.4 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][26-11-13]

Discussione in 'Rom per Xperia Arc S' iniziata da MatteoV, 26 Apr 2013.

  1. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ottimo! Allora aggiungo la soluzione nel post principale! ;)
     
  2. maquise

    maquise Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Volevo una informazione sulla durata della batteria.
    Prima avevo kernel vengeance + ecosnap 1.1 beta
    Adesso ho messo kernel rush + ecosnap v1.
    La app sono praticamente le stesse, ma la batteria dura di meno.
    Praticamente dalla mattina alle 7 fino alle ore 14 consumo circa il 50% di batteria considerando circa 1/2 h di bluetooth, 1 h di 3g ed il resto in wifi con un paio di telefonate veloci e poco altro (a lavoro lo utilizzo solo se arrivano messaggistiche, non per navigare o per app).
    L'utilizzo che facevo con la beta era praticamente lo stesso... magari lo avevo settato in modo differente.
    Avete anche voi questo consumo di batteria? Magari devo solo comprarne una nuova ;)

    P.s: a volte quando faccio partire una chiamata il telefono rimane 5-10 secondi fermo e poi la chiamata parte. Ho installato il link2sd, sarà quello?
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
  3. darkdevil84

    darkdevil84 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    4
    Matteo, posso suggerire la versione aggiornata (sempre dello stesso sviluppatore) dei "SystemUI" e "SystemUIPreferences"? Le sto provando e stanno andando veramente bene!
    Sono state rilasciate da serajr e sono disponibili qui e sono anche in Italiano! ;)
     
  4. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    tieni conto che il kernel rush è abbastanza dispendioso in termini di batteria....

    la rom è leggermente più avara di batteria, ma in compenso è decisamente più veloce. Te ne renderai conto dopo un po' di giorni di utilizzo...
    la vecchia versione si rallentava, questa rimane sempre abbastanza fluida (anche se un piccolo rallentamento è inevitabile).

    Se desideri (o se semplicemente vorresti provare a vedere come va) puoi eliminare una modifica che succhia un po' di batteria.
    Con rootbrowser root explorer ecc entra in system -->etc--> init.d. Qui cancella il file 98tweaks.

    Riavvia in recovery e fai un wipe cache e wipe dalvik cache.

    Ora la rom consumerà meno, ma di certo sarà un po' più lenta (soprattutto dopo un po' di tempo).
    Puoi provare e vedere come ti sembra, casomai torni indietro aggiornando alla nuova versione.

    (sul primo post ho messo le istruzioni per aggiornare alle nuove versioni senza perdere dati)
     
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
    A MatteoV piace questo elemento.
  6. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Non so se è successo ad altri ma è già la terza volta in tre diversi giorni che ad un certo punto riaccendendo lo schermo sulla schermata di sblocco parisce lo sfondo e una volta provato a sbloccare di abbuia lo scermo e non va alla home tanto che devo fare un reboot...è solo un problema del mio telefono?
    E un'altra stranezza è che ad un certo punto la batteria cala di colpo senza la cosa essere giustificata da un più intenso uso ( questa cosa non sempre però) e il telefono è particolarmente caldo tant'è che ho anche provato ora a ridurre la frequenza a 1.2 ( bl bloccato) per vedere se sia quello magari
     
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Ciao, non è una cosa "normale". Inoltre sono tre cose diverse e separate.
    La prima può essere, anzi, è dovuta al launcher. La questione quindi è: quale launcher utilizzi?
    La seconda (batteria) invece: ti consiglio di ricalibrare la batteria. Probabilmente è solamente una questione di sensore.
    Come calibrare la batteria?
    • fai scaricate il telefono finchè non si spegne da solo
    • carica il telefono da spento per almeno 3/4 ore.
    • stacca il caricabatterie e togli la batteria per almeno 5 minuti
    • reinserisci la batteria e rimetti a caricare il telefono da spento per 5/10 minuti
    • avvia il telefono con caricabatterie collegato
    • lascialo collegato per 3-4 minuti
    • stacca il caricabatteria
    Ora la batteria è calibrata correttamente.

    La terza (telefono caldo): se è così caldo significa che la cpu sta lavorando. La domanda quindi è: perchè la cpu lavora così tanto da scaldarsi senza motivo? la risposta certamente è da ricercare in qualche app in background...non saprei, controlla di non avere app aperte quando succede questa cosa. (tipo facebook che si aggiorna, maps, playstore, email, sincronizzazione foto, dropbox ecc...)
     
  8. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    Questa della batteria la metterei in rilievo in un thread separato :)
    franyoooooooo :D
     
  9. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    Ciao Matteo uso il light launcher con lookscreen JB pero la stranezza è che non accade sempre e nemmeno magari per troppe app aperte..sta semplicemente spento perche ovviamente non lo sto usando e poi succede quello che ho detto.

    Per la calibrazione ora che mi ci fai pensare tempo addietro avevo trovato sul playstore un'app per la batteria che serviva proprio a questa calibrazione, sono andato a ricercarla perché nemmeno l'avevo scaricata e praticamente coinvolge 2 cicli di carica completa in quattro passaggi :
    - caricare fino a 100%
    - selezionare nell'app "calibrate"
    - lasciare completamente scaricare la batteria
    - ricaricarla nuovamente
    è per cosi dire una "fregnaccia" ?
     
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  11. kabu

    kabu Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Complimentissimi per la release!
    Funziona davvero bene ed è decisamente pratica!

    Se posso permettermi vorrei consigliarti due piccoli miglioramenti per la guida nella parte bootloader bloccato (puramente rivolti alle persone che installano una mod per la prima volta, come nel mio caso :p).

    Ti consiglio di specificare di usare la versione 0.9.0 di flashtool visto che l'ultima disponibile sul sito non permette di selezionare i componenti da installare come spiegato nel tutorial per ottenere i diritti di root. Secondo piccolo dettaglio spiegare come muoversi in recovery mode (volume su/giu) ;)

    So che sono piccolezze ma ci tenevo a farle presente!

    Complimenti ancora per il bel lavoro!

    Ah, giusto ancora solo domanda è un problema se non cambio il kernel? da quanto ho capito prima dovrei anche sbloccare il bootloader :)
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Dunque, quel app ti fa effettuare un wipe battery stAts. È una cosa diversa dalla calibrazione. Utile a suo modo ma il processo che ti ho consigliato è più completo. Ti consiglio di farlo una volta...ma non ripeterlo più di una volta al mese perché non fa bene alla batteria:)

    Launcher: il JB è pesante, e probabilmente questo fatto insieme ad un tweaks che ti fa risparmiare batteria nei lunghi periodo di stand-by , porta allo schermo nero.

    Come scrivevo tempo fa sul thread della beta, è sempre molto difficile trovare un equilibrio tra performance e batteria..questo è uno di quei casi al limite.

    Grazie mille per il feedback, per la prossima versione proverò a migliorare;)
     
  13. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    E invece il fatto che mi capita più volte in un mese che faccio un wipe battery stat da revovery può influenzare?
     
  14. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Beh..ci sarebbe da aprire un thread dedicato solo Alla batteria..innanzi tutto per capire cosa significa effettuare un wipe battery stats. Di per se eliminare il file di stato batteria non tocca la capacità della batteria ma solo il modo in cui il sistema ne riconosce il livello di carica.
    Ogni volta che il telefono viene caricato da spento, questo file viene ricreAto perciò cancellarlo è poco significativo. Diventa un problema se viene cancellato nel momento sbagliato, cioè quando il telefono non è completamente carico.

    Se qualcuno volesse aprire un thread sarebbe interessante parlarne:)

    Un inizio può essere approfondire pardendo dal link di franyo che tratta la questione tecnicamente..
     
    A simoneeees piace questo elemento.
  15. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Grazie per i consigli!
    Per quanto riguarda il kernel scegli tu, se non vuoi perdere la garanzia non sbloccare il bootloader.
    Questa ROM funziona bene anche con kernel stock :)
    I vantaggi di avere un kernel modificato sono molti e cambiano da kernel a kernel.
    Prenditi un po di tempo per decidere e valuta anche il tuo utilizzo del dispositivo.
    (Gamimg, lavoro, medio, ecc..)
    Dai un occhio al thread dedicato ai kernel:)
     
  16. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Dici?? a me non risulta.....

    [​IMG]
     
  17. simoneeees

    simoneeees Baby Droid

    Iscritto:
    24 Apr 2013
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    6
    R: [ROM][ICS] ECOSNAP v1 OFFICIAL [BL sbloccato/bloccato][25-04-13]

    In effetti mi capita di cancellarlo quando provo le ROM nel corso dei full wipe e di fatto la batteria non è sempre al massimo anzi...e spesso anche senza dover installare nulla ma solo perché mi pare che l' indicazioni sulla batteria siano sballate,inverosimili e penso ignorantemente di fare il wipe della batteria :/
     
  18. kabu

    kabu Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la dritta, darò un'occhiata :D

    Non saprei.. con la versione che ho scaricato l'altro giorno l'interfaccia di flashtool mostrava solo 3 icone e in modalità flashmode non lasciava modificare..
    Poi ho risolto usando la 0.9.0. Magari ho semplicemente avuto un qualche problema io ;)

    Complimentissimi a tutti per il lavoro e il supporto che date :D
     
  19. mule_ale

    mule_ale Baby Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    11
    Matteo, scusa la domanda che può sembrar banale per alcuni, ma nell'app degli sms mettere un contatore di caratteri da 0 a 160 sarebbe fattibile?
    Il fatto che gli sms su sony vengono segnalati solo gli ultimi 20 caratteri al raggiungimento dei 160 non mi piace un granchè..
     
  20. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Non saprei, devo controllare per vedere come funziona il contatore...ti faccio sapere;)
     
    A mule_ale piace questo elemento.