Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ROM]Installare la CyanogenMod 11 [4.4.4]CyanogenMod 11.0 Nightlies and M8

Discussione in 'Modding - Sony Xperia P' iniziata da MarcusOptimus, 29 Gen 2014.

  1. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Perché la guida e i file linkati sono solo per Xperia P. La guida va bene anche per gli altri Xperia, ma devi usare i file giusti.

    I file per Xperia Sole li trovi qui: [ROM] Unoficial Cyanogenmod CM 11 (Android 4.4 KitKat) - xda-developers

    ---------- Post aggiornato alle 13:09 ----------

    Intendi con il ripristino dati di fabbrica?

    Le versioni Nightly seguono quelle della CyanogenMod, mentre la RC 1 dovrebbe essere una versione diciamo più stabile. In ogni caso non c'era quando ho scritto la guida, perciò sistemo. ;)
     
  2. n1ko.t

    n1ko.t Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, vorrei sapere se una volta cambiata la ROM, se avessi la necessità di portarlo in assistenza è possibile tornare alla ROM stock senza aver problemi sulla garanzia.
    Grazie in anticipo per la risposta ;)
     
  3. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Puoi ritornare alla ROM stock, certamente, e puoi anche bloccare di nuovo il bootloader. Sbloccando il bootloader perdi la garanzia però e anche se lo blocchi di nuovo Sony sa che lo hai sbloccato, perché per richiedere il codice di sblocco devi inviargli il codice IMEI dello smartphone. Quindi se ti capita un'assistenza precisa non te lo riparano (o paghi), se ti capita un'assistenza "buona" o "superficiale", te lo riparano.
     
    A n1ko.t piace questo elemento.
  4. defoncino

    defoncino Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusate signori, tempo fa installai tutto, ma poi disistallai di nuovo tutto.... ora, mi chiedo se i driver che istallai tempo fa, sono ancora utili o li devo reinstallare, o meglio, c'è un modo per sapere se sono ancora installati???? xD scusate il giro di concetti
     
  5. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
  6. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Nessuna differenza, è semplicemente il nuovo thread dato che il vecchio è stato chiuso. ;)

    In teoria sì, ma se li reinstalli eviti qualsiasi tipo di problema.
     
  7. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok..
    Nel nuovo thread vedo che tra la lista dei malfunzionamenti c'è la Radio FM..
    Peccato, io la uso tanto.. ed uso anche un auricolare bluetooth in macchina.. (vedo in prima pagina che crasha dopo un pò..)

    Credo che aspetterò un pò se cambiare.. (sarebbe anche la mia prima rom cmq..)
     
  8. pietrob85

    pietrob85 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusate ragazzi ma ora il pc non me lo rileva piu'. mi aiutate per favore.....
     
  9. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Quali sono le operazioni che hai effettuato?

    La Radio FM non è presente nella CyanogenMod, ma nel caso installassi l'applicazione dovrebbe funzionare.

    Il bluetooth invece è stato risolto e ora funziona.
     
  10. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della segnalazione..
    Per la radio esiste l'apk?

    Un'ultima cosa.. (sii paziente..) Quale rom dovrei mettere? La RC1 o la nightly25 che viene dopo? So che le RC sono più stabili, ma magari il bluetooth è stato risolto con la nightly25?

    p.s. nella tua guida non è menzionato il root, ma credo sia obbligatorio, no? E viene prima di fare tutta la procedura?
     
  11. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Va bene anche un'applicazione radio scaricata dal Play Store.

    Fra RC 1 e Nightly 25 non fa differenza, vanno bene entrambe. ;)

    Il Bluetooth sembra funzionare, ma non l'ho usato in diversi modi.

    Non serve ottenere i permessi di root per l'installazione della ROM, che li ha già integrati. ;)
     
  12. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ok. Grazie..
    Avevo visto che per il root bisognava ritornare ad ics e, siccome sarebbe la mia prima volta di tutto, non voglio mettere tanta "carne sul fuoco.."
    Per la batteria come va? Ho letto di utenti che consumava troppo.. (la mia già va maluccio...)
     
  13. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    La durata della batteria di Xperia P detto francamente è pessima, non si può montare una batteria da 1.200 mAh con un display da 4 pollici e un processore dual core. Premesso questo, con la CM 11 ho notato un leggero miglioramento, ma ovviamente puoi modificare molti parametri, anche della CPU, per fare in modo che duri ancora di più.
     
    A sped1 piace questo elemento.
  14. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Non voglio abusare della tua pazienza, ma sto leggendo in altri forum che questa versione da spesso un errore status bar 7 che non fa andare avanti lasciando il telefono inutilizzabile.
    Siccome è il mio telefono principale vorrei essere sicuro che vada tutto bene.. O almeno che il telefono riparta..
    Tu ne hai mai sentito parlare di questo errore? Se si come si risolverebbe?

    Grazie ancora..

    Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk
     
  15. sped1

    sped1 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera a tutti!

    Sono un nuovo utente di questo forum.
    Ho provato ad effettuare le operazioni della guida ma, durante l'installazione delle gapps, ottengo l'errore "E:Error in /path/to/gapps-kk-20140105-signed.zip" (status 7) Installation aborted".
    Ora sto ripristinando il telefono effettuando un restore di un precedente backup fatto da CWM.

    E' mai capitato a qualcuno un errore di questo tipo?
    Suggerimenti e consigli sono ben accetti.

    grazie!
    ciao


    ===
    EDIT
    ===
    Avevo scaricato le gapps da un link diretto tramite il sito cyanogenmod.
    Ora riprovo con le gapps standard della guida..

    aggiornero' di conseguenza il thread.
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2014
  16. sped1

    sped1 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    La guida funziona alla perfezione... basta seguirla bene :p
    Il telefono appare finalmente come appena comprato.

    Vedremo in questa settimana, come si comporta anche a livello di batteria.
    ciao
     
  17. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Quindi hai messo la cm11 weekly (l'ultima quindi?) e le gapps della guida?
    L'errore status 7? Risolto con le gapps della guida allora...

    Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk
     
  18. sped1

    sped1 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ciao slope.

    Si, ho messo l'ultima cm11 nightly e le gapps standard come da guida.
    - GApps_Standard_4.4.2_signed.zip
    - cm-11-20140130-UNOFFICIAL-nypon-NIGHTLY-25.zip

    Tutta l'installazione e' filata liscio come l'olio.
    Non posso che confermare la bonta' della guida per Xperia P.
    :)
     
  19. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Grazie...
    Non avevo dubbi sulla bontà della guida..
    E' che tremo, da profano, a ritrovarmi il telefono inutilizzabile..
    Oggi sul thread ufficiale xda, per esempio, ad un utente, è capitato l'errore status 7 già dall'installazione della ROM stessa.
    Non avrà seguito bene la guida?..


    p.s. Quindi hai messo la NIGHTLY-25 e non la weekly-1 che viene dopo. Un altro utente di un altro forum dice che la batteria è molto migliorata con quest'ultima..

    p.p.s. il launcher è quello xperia o quello stock di android? In un video sul tubo facevano vedere quello xperia per questa ROM...

    EDIT:
    l'utente di xda con l'errore status 7 ha risolto premendo ripetutamente il tasto accensione per entrare in CWM (v6.0.4.7 compatibile con kitkat) e non premendo volume su(+) come invece faceva erroneamente, entrando in una CWM non compatibile (v6.0.2.7)
     
  20. Cecionski

    Cecionski Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    È da diverso tempo che il sito di munjeni da dove si scarica da ROM per Xperia Sole è offline. Qualcuno ha un'alternativa valida?