Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ROM]Installare la CyanogenMod 11 [4.4.4]CyanogenMod 11.0 Nightlies and M8

Discussione in 'Modding - Sony Xperia P' iniziata da MarcusOptimus, 29 Gen 2014.

  1. casalisergio

    casalisergio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Prima di tutto ringrazio l'autore della guida, davvero semplice e ben fatta.
    Ho installato questa fantastica ROM e devo ammettere che il mio telefono adesso funziona davvero bene! E' rinato!!

    Ho solo un problema, ho notato un consumo esagerato della batteria. Se vado a controllare la gestione batteria, mi mostra un "Servizi Google" al 28%, poi un "Sistema Operativo Android" al 27%, "Sitema Android" al 20% e schermo al 8%.

    Qualcuno sa indicarmi cosa sono quelle voci che mi consumano cosi tanta batteria?? come posso fare per risolvere il problema?? adesso la batteria (utilizzando poco il cell.) mi dura 5-6 ore. Non vorrei rimuovere questa ROM perche mi piace davvero molto e mi ci trovo bene......

    Grazie a tutti
     
  2. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Premesso che non l'ho ancora installata..
    Hai messo la weekly-1? Perchè come dicevo nei post precedenti un altro utente di un altro forum dice che la batteria è molto migliorata con questa.. (ma io non ho la controprova naturalmente)
    C'è anche scritto nel changelog: https://sites.google.com/site/androdevlinux/xperia-p/roms-what-s-working/cyanogenmod-11-xperia-p
     
  3. casalisergio

    casalisergio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie slope per la celere risposta.
    Tutto il procedimento l'ho fatto ormai da alcuni giorni, quindi avevo montato la Nightly 25.
    Ora mi hai incuriosito e vorrei montare questa weekly-1. Non sono molto esperto quindi ti chiedo cortesemente: come devo fare, devo ripetere tutto il procendimento? (a parte sblocco bootloader ecc. naturalmente). Mi dai qualche dritta? grazie mille!
     
  4. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo se hai letto i post precedenti sarebbe la mia prima rom, quindi ti dovrai affidare a mani più esperte... :roll: (MarcusOptimus è sicuramente disponibile..)
    Mi sto informando da varie parti per vedere se fare il "grande" passo visto che è il mio telefono principale..

    Leggo dal forum ufficiale della rom xda, questo:

    Updating From Previous Version

    Download the ROM zip from OTA apps or from given links
    Reboot to recovery [Press power button when Device vibrates to enter CWM recovery]
    Wipe cache and dalvik cache
    Flash the ZIP
    Reboot


    Però, ripeto, cerca una conferma da gente più esperta..
    Ciao.
     
  5. casalisergio

    casalisergio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si infatti era la procedura che pensavo di fare... cmq grazie mille slope.

    ...e se vuoi un consiglio, con questa ROM ti ritrovi un telefono nuovo! speriamo che migliori veramente il discorso batteria... per il resto è veramente ok!
     
  6. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Prego.. :thumb:
    Casomai fammi sapere.. (fosse la volta buona che la installo..)
     
  7. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Nessun errore di questo tipo. La ROM funziona alla perfezione: gli unici problemi sono il Bluetooth che ancora non va alla perfezione e i tasti a sfioramento che non si illuminano. Il resto è perfetto. ;)

    Purtroppo quello non è dovuto alla ROM, ma alle applicazioni di Google. Succede anche sugli smartphone con ROM stock alcune volte, sono le applicazioni di Google che consumano risorse e batteria in modo anomalo. Mi capita anche sul Nexus 4 e 7 che in standby consumino 30 % di batteria in 1-2 ore.
    Per la guida, prego! ;)
     
  8. casalisergio

    casalisergio Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0

    Quindi mi stai dicendo che non ho soluzione?? Scusa l'ignoranza... ma perche prima non succedeva? (anche se la batteria di questo device non è una forza, si sa, ma almeno un giorno di normale utilizzo lo faceva... )
     
  9. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Perché eri fortunato! :D

    Sul serio, in genere è Google Search che consuma in modo anomalo la batteria, ma può succedere anche con altre GApps. Comunque quando ti succede, basta terminare l'applicazione e dovrebbe filare tutto liscio poi, o al massimo fai un riavvio. Non è colpa della ROM. Per esempio, a me è capitato 3-4 volte fra Nexus 4 e 7 e non è mai capitato su Xperia P con CM 11.
     
  10. sped1

    sped1 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...p-e-altri-xperia-del-2012-a-4.html#post236504

    Ciao slope.

    Stamane ho messo la "weekly-2", che mi sembra piuttosto valida.
    Il sistema nel complesso rimane piuttosto reattivo. La batteria, dura quel che dura su Xperia P... :-(
    Per ora sto usando il laucher predefinito "trebuchet" al posto del mio fido "nova", giusto per provare qualcosa di nuovo.

    Confermo che con questa cm-11, il telefono riprende nuova vita.
    Ho trovato un baco sulla fotocamera: la modalita' photo-sphere manda in crash l'applicazione e per riutilizzare la fotocamera, devo aprirla dal blocca schermo. Probabilmente e' possibile "resettare" l'applicazione eliminando qualche file di configurazione nascosto...

    ciao
     
    Ultima modifica: 15 Feb 2014
  11. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sped1,
    grazie per il feedback!

    Per la batteria lo so.. Spero almeno, qualora installassi, non duri meno di adesso (che è già poco.. metà pomeriggio con un uso medio..).
    Le cose che mi interessano sono bluetooth, radio FM e foto/video..
    Mi sembra che il primo funzioni ancora così e così, la radio non ci sia (devo capire se si può installare) e le foto/video funzionino (a parte il tuo bug segnalato)..


    Inviato dal mio A1-810 utilizzando Tapatalk
     
  12. sped1

    sped1 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Sul mio terminale:
    - bluetooth: funziona, ma mi SIEDE il telefono, ne senso che la reattivita' diventa molto imbarazzante. non ho capito il motivo...
    - radio FM: non c'e'... peccato perche' la usavo spesso
    - foto/video: mi e' sembrato tutto OK eccetto per le photo-sphere dove l'applicazione crolla su se stessa. per ripristinare l'applicazione fotocamera, ho rimosso cache e dati della stessa.

    ciao
     
  13. Davide Lineri

    Davide Lineri Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ho scaricato la ROM versione RC...però una volta terminato il download, la apro e mi dice "impossibile aprire la cartella"...l'ho scaricata un'atro paio di volte per vedere se magari il download non era andato a buon fine.. ma l'errore è sempre uguale... qualche consiglio?
     
  14. sped1

    sped1 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ROM e GAPPS sono archivi compressi in formato ZIP.
    Scarica i file e poi (consigliato) controllane l'integrita con MD5.

    Se usi windows, prova ad usare un browser come firefox, mentre MD5 devi scaricarlo a parte
    Su ambienti unix-like, da linea di comando md5 o md5sum.
    Se li puoi scaricare direttamente dal telefono... meglio ancora, visto che alcuni file-manager ti permettono di calcolare il MD5 dei file scaricati.

    ciao
     
  15. Davide Lineri

    Davide Lineri Baby Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie della risposta... ma sono riuscito a trovare un'altra rom da un altro sito..
    Nonostante qualche difficoltà sono riuscito a seguire tutti i passaggi e arrivare alla fine... però ora il cellulare mi da un piccolo grande problema... mi legge la micro sd in "solo lettura" e non riesco a copiare/cancellare/creare/modificare nessun file... ho provato a cambiare schedina, formattarla, impostarla in fat32 e ntfs, cambiare pc, formattarla direttamente dal cellulare... ma niente di niente... qualcuno sa consigliarmi qualcosa? c'è qualche impostazione o qualche passaggio da fare per sistemare questa roba? Grazie in anticipo
     
  16. slope

    slope Baby Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Scusami.. una domanda forse stupida e banale...
    Una volta che installo la rom e che rimetto tutte le applicazioni che mi servono, se esce una nuova versione che migliora alcune cose e la voglio aggiornare, devo "riformattare" tutto e reinstallare tutte le app???
    Negli aggiornamenti stock non lo facevo mai, anche se era consigliato...

    EDIT: leggo ora dalla guida per sbloccare il BL (cioè prima di installare la ROM) che serve fare "Backup di tutti i propri dati in quanto la procedura esegue un hard reset." Ma questo si fa da flashtool? PcCompanion? O cosa?
    E poi per copiare gli zip (ROM e Gapps) lo si fa prima di sbloccare il BL? (ma se fa un hard reset poi me li cancella?)
    Scusami ma l'utente sotto dice di aver fatto tutto fino alla recovery ma non trova i file zip.. (li avrà copiati? si saranno cancellati?) e questa è proprio la situazione in cui non mi vorrei trovare...
     
  17. maxfact

    maxfact Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutti, anche se ho un xperia v a cui ho messo la cyanogenmod 11 chiedo una curiosità qui, spero vada bene lo stesso
    Allora veniamo alla curiosità:
    1)ho scaricato un tema compatibile con la cm 11 da google play per l'esattezza questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.haeretik.brown.cm
    2)nella 3 foto si nota la tastiera per comporre il numero di telefono

    Be io sto diventando matto per capire come ha fatto perché a me non viene come nello screenshot di chi ha fatto l'app, sapete come si fà ad ottenere lo stesso effetto
     
  18. Giuliana Casagranda

    Giuliana Casagranda Baby Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! vi prego aiuto, sono riuscita a fare tutto fino alla recovery ma quando devo trovare il file zip della rom per installarlo non riesce a trovare i file... adesso il telefono non si spegne più... come posso procedere?
     
  19. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Hai copiato i due pacchetti ZIP? Se lo hai fatto apri il percorso (seguendo la procedura descritta nella guida) dove hai copiato i due file e installali.

    Quello potrebbe essere dovuto all'assenza del Giroscopio, fondamentale per il funzionamento della modalità PhotoSphere.

    ---------- Post aggiornato alle 22:06 ----------

    In teoria dovrebbe esserci nel tema, ma ti consiglio di inviare un'email allo sviluppatore. ;)
     
  20. maxfact

    maxfact Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0