Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ROM]Installare la CyanogenMod 11 [4.4.4]CyanogenMod 11.0 Nightlies and M8

Discussione in 'Modding - Sony Xperia P' iniziata da MarcusOptimus, 29 Gen 2014.

  1. kumitey

    kumitey Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    MUMBLE MUMBLE..sono duro di comprendonio mi sa...
    ho visto quella guida ..
    ho fatto *#*#7378423#*#* ed lo sblocco è permesso.. ma quando avvio flashtool mi da problemi..

    ieri scaricando il Emma(flashtool di sony) mi è stata invaiata la mail con un codice di sblocco bootloader.. immagino sia quello che mi serve


    e sto codice devo metterlo in flashtool (non sony)?
     
  2. CISCKY

    CISCKY Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono nuovo del forum! ho installato la seguente rom sul mio xperia p con Bootloader bloccato: cm-11-WEEKLY-4-UNOFFICIAL-nypon.zip
    Tutto riuscito perfettamente.
    Permetto che ho voluto provare questa rom perché ormai dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale Sony .era diventato un problema telefonare!
    Dopo alcuni giorni di utilizzo, devo dire che è tutto molto fluido,anche bluetooth dopo alcune incertezze è andato bene. La fotocamera ha oltre alla visione panoramica un altra funzione che non va,appena voglio usarla si blocca tutto e tocca riavviare.ma problema principale che si é presentato per la seconda volta é ancora l'impossibilità di telefonare componendo Semplicemente i numeri mi tocca ancora riavviare.
    Posso sapere se capita solo a me?
    Anche perché tale problema non é elencato nei vari bug.
    Grazie mille buona serata
     
  3. kumitey

    kumitey Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    hei macper86, grazie x avermi detto di leggere la guida che avevo già letto!! grazie al tuo consiglio ho reletto con più attenzione e ho visto che saltavo un procedimento.. l'accensione con il tasto +
    non vedo l'ora di andare a casa dopo lavoro e riprovare!
    speriamo uff!!

    in caso mi rifaccio vivo! :p
     
  4. kumitey

    kumitey Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    quella opzione della fotocamera che non funziona (peccato!) è photosphere..
    invece io non no alcun problema con la composizione dei numeri di telefono da tastierino numerico
     
  5. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Per ora sì, ma tieni presente che parliamo di un porting non ufficiale di un custom firmware basato su Android 4.4.2. Purtroppo il SoC NovaThor di Xperia P è un po' un problema, ma in ogni caso percy è riuscito a fare una grandissimo lavoro. Aggiorna sempre all'ultima versione disponibile e nel caso prova a riflashare la rom.
     
  6. CISCKY

    CISCKY Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao,grazie della risposta immediata!
    senza ombra di dubbio un ottimo lavoro, su questo non ci piove!
    proverò a flashare dinuovo il tutto vediamo come và!
    spero si tratti di un problema che è capitato solo a me

    ---------- Post aggiornato alle 01:09 ----------

    ciao,quindi anche a te non và l'opzione "photosphere". . . .
    e si blocca in modo anomalo l'app fotocamera?
    con l'obbligo di riavvio?
     
  7. kumitey

    kumitey Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    niente non funzica..sob.. cmq non serve che riavvi..basta che vai nelle applicazioni, e disattivi e riattivi l'app fotocamera.


    ad occhio inltre nella rubrica non c'è l'opzione x mostrare i solo i contatti con il numero telefonico
     
  8. clonee

    clonee Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve

    ho fatto tutto e va tutto bene tranne non ruota piu' lo schermo anche mettendo le impostazioni di rotazione... mi potete dare un consiglio ..grazie
     
  9. macper86

    macper86 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    1
    Sinceramente non saprei, anche a me non ruota ma non capisco quando dovrebbe ruotare (di base odio la rotazione quindi la tengo sempre disabilitata).
     
  10. Giacomo1999

    Giacomo1999 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho seguito la guida alla lettera ed è andato tutto bene ma durante il riavvio finale (non c'era la solita schermata ma una che non ricordo ma qualcosa con su scritto mod) mi segnala un errore e mi dice che non è andata a termine l'operazione (in inglese) e poi il cellulare si spegne...
    inizialmente se mettevo le dita sui tasti in basso vibrava ma il tasto di accensione e il resto non facevano nulla!
    ora non va più niente! non si accende...non fa nulla! vi prego aiutatemi!

    ---------- Post aggiornato alle 18:12 ----------

    ragazzi ho seguito la guida alla lettera ed è andato tutto bene ma durante il riavvio finale (non c'era la solita schermata ma una che non ricordo ma qualcosa con su scritto mod) mi segnala un errore e mi dice che non è andata a termine l'operazione (in inglese) e poi il cellulare si spegne...
    inizialmente se mettevo le dita sui tasti in basso vibrava ma il tasto di accensione e il resto non facevano nulla!
    ora non va più niente! non si accende...non fa nulla! vi prego aiutatemi!
     
  11. kumitey

    kumitey Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
  12. brayan_contreras_

    brayan_contreras_ Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusate io ho seguito la guida passo a passo ma mi da installation aborted
     
  13. Mr.LuSbirr99

    Mr.LuSbirr99 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ottima Spiegazione.

    Ciao a tutti.. sono nuovo e alle prime armi.. volevo chiedere solo una cosa.. ma se si sbaglia un passaggio cosa succede al telefono ?:confused:
     
  14. xRaymond95

    xRaymond95 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti...
    sono nabbo in queste cose... vorrei sapere qual'è l' ultima versione della rom tra tutte quelle che ci sono in quel link
     
  15. kumitey

    kumitey Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    2
    l'ultima
    cm-11-WEEKLY-4-UNOFFICIAL-nypon.zip :)
     
  16. xRaymond95

    xRaymond95 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    quindi mi conviene scaricare quella?? o un altra??
     
  17. Brainz

    Brainz Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ottima rom, é rinato il cell, sia in fatto di batteria che in fatto di stabilità.

    Comunque mi si pongono alcuni problemi:

    - usando trebuchet quando riavvio il mio xperia p alcune icone delle app scompaiono (sempre le stesse), dalle pagine della schermata principale, non del menu. Anche alcune cartelle con dentro le suddette, perdono il nome.

    - Lo schermo non si ruota automaticamente in nessuna app, se l'app permette di farlo, tipo YouTube, si gira solo da un lato.

    - Mancata possibilità di salvare i contatti nella SIM, li salva nel telefono o negli account come gmail. Inoltre manca la possibilità di fare un backup NELLA sim dei contatti, lo fa ma esportando un file nella memoria interna e la cosa può dare fastidio in caso di reset li perderei tutti.

    Per ora non ne ho notati altri. Sono nuovo nell'ambiente e devo dire che la guida é perfetta e non ho avuto quasi problemi. É possibile fixarli? Se si qualcuno può linkarmi qualche guida? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

  19. Momo4

    Momo4 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ho un problema con Apollo.. non c'è nessuna opzione che permetta di modificare le info delle canzoni.
    qualcuno riesce a spiegarmi come fare?
     
  20. Saxsa

    Saxsa Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera sono un nuovo utente e sono un neofita. Ebbene sarei pronto a passare a cyanogenmod l'xperia-p brand vodafone della mia compagna che lamenta vari difetti...ho letto la guida e credo di essere in grado di fare tutto ciò...vorrei solo avere delle conferme:
    1-so di invalidare la garanzia ma dopo l'installazione se ci fosse qualcosa posso tornare a ripristinare il firmware originale?
    2-(dato che lo usa molto)sapete dirmi se si e risolto il problema bluethoot con weekly-4?
    Spero di non avere bisogno di altro aiuto,eventualmente confido in voi ;)