Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] KA03 Xperia SSpeed

Discussione in 'Modding - Sony Xperia U' iniziata da Morissio, 14 Ago 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Caratteristiche:
    • Già con diritti di SuperUser (rooted)
    • tweaks
    • Kernel con supporto init.d
    • Swipe per rimuovere la singola notifica
    • Nascondi notifiche
    • Tutte le caratteristiche della rom orginale
    • Nuovi sfondi
    • Nuova animazione di carica a telefono spento
    Download:
    ROM: download

    Fonte/Crediti: xda

    Installazione:
    Importante! Solo bootloader sbloccati
    • Effettuare il Flash della rom tramite la recovery
    • Scegliere "install zip from sdcard" successivamente "choose"
    • [opzionale] Entrare in recovery e fare un factory reset & advanced poi Wipe Dalvik Cache
    Screenshot:

    [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Set 2012
    A GEKTHEBOSS piace questo elemento.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Changelog:

    Codice:
    == KA01 Xperia SSpeed preview version[31/05] ==
    - pre-rooted
    - Swipe to remove notification
    - Status bar is missing
    - Automatically hide data notification
    - init.d support
    - Tweaks for fast rom
    - Tweaks for battery life
    - Tweaks for smoothness
    - Removed bloatware
    - New charge animation when phone turned off
    - Added Xperia Fidelity tweak for better audio
    
    == KA01 Xperia SSpeed testversion 2[03/06] ==
    - Same as preview version
    - Fixed statusbar issue hopefully
    
    == KA01 Xperia SSpeed [05/06] ==
    - pre-rooted
    - Swipe to remove notification
    - Status bar with toggles + Quickpanelsettings
    - Automatically hide data notification
    - init.d support
    - Tweaks for fast rom
    - Tweaks for battery life
    - Tweaks for smoothness
    - Removed bloatware
    - New charge animation when phone turned off
    - Added Xperia Fidelity tweak for better audio
    
    == KA02 Xperia SSpeed [06/06] ==
    - optimized tweaks even more
    - Added build.prop tweaks (lock launcher in memory etc)
    - Removed ES File Explorer
    - Added new boot animation
    - Maybe some more minor changes I don't remember
     
  3. Frank_Street

    Frank_Street Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    vorrei ringraziare in anticipo chi sarà così cortese da rispondere e detto questo vorrei passare al problema che ho avuto. in pratica dopo aver installato correttamente la rom KA02 SSpeed, ho copiato il file rar della rom KA03SSpeed nella memoria del mio xperia U stavo cercando di riavviare il cell in modalità recovery, ma niente il cell sembra nn senta x niente la pressione del tasto vol+ (ho provato anke con il tasto vol- ma il risultato nn è cambiato) all'avvio del XU. qualcuno sa dirmi come risolvere?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, benvenuto. Se hai il root, prova ad usare questa app: Quick Boot
     
  5. Frank_Street

    Frank_Street Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie morissio per il link all'applicazione ma devo dirti ke nn ha funzionato il programma. ho avviato il programma e usato la funzione recovery, ma il cell si è riavviato normalmente. ho ripetuto l'operazione x 2 volte ma nnt. nn è ke magari cn l'aver installato la rom si è cancellato qlks di importante?! e se rimetto la rom di stock, dici ke risolvo?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Strano è come se non vedesse più la recovery ma visto che hai installato una custom rom l'avevi messa. Come?

    Approfitto per chiederti di non usare la scrittura abbreviata, è scritto anche nel regolamento ;)
     
  7. Frank_Street

    Frank_Street Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si infatti è come se la partizione di recovery non ci sia piu'. la rom precedente l'ho installata con il file .img che c'era nel file zip che ho scaricato e l'ho lanciata con fastboot. comunque ho risolto il problema giusto ieri sera. in pratica nel file zip della rom KA03SSpeed c'è il file zImage. l'ho rinominato kernel.elf ed averlo installato come kernel sul XU, ho provato ad accedere alla partizione di recovery e ci sono riuscito.
    nelle istruzioni su come installare la rom che hai postato tu precedentemente non vedendo scritto di installare prima il kernel e poi la rom avevo immaginato ke dovevo lanciare la recovery che avevo già sul XU, ma avevo capito male a quanto sembra.
    ora l'XU va benissimo, ma avrei un'altra domanda. dopo aver installato la rom, il wifi non mi funzionava, ho letto in giro x la rete di riflashare la rom e sarebbe andato tutto apposto, ma così non è stato. la rom l'ho riflashata 3 volte (xD) ma il wifi ancora nn si decideva a mettersi apposto. così ho deciso di mettere un'altro kernel x fare una prova: ho scelto l' "Advanced Stock Kernel". il wifi è tornato a funzionare, ma la recovery è tornata a non partire. come è possibile che non riesca a venire a capo di questo problema della recovery? (PS: visto ke sto facendo prove su prove, se cambio ulteriormente kernel e metto l' "Xperia_SSpeed_kernel_v6.1" dici che cambia qualcosa?) ...mi auguro di essere stato il piu' chiaro possibile nella descrizione delle procedure compiute e scusa per la questione della scrittura abbreviata, me l'ero dimenticato il punto del regolamento :S :DD
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Frank, hai fatto bene a descrivere come hai risolto su xda come procedura riportano solo quei pochi passaggi. Però ad occhio la procedura è corretta, sicuro di avere il bootloader sbloccato?
     
  9. Frank_Street

    Frank_Street Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    sisi è la prima cosa che ho fatto sbloccare il bootloader. comunque ho risolto anche il problema del wifi installando il kernel v6.1 SSpeed. ora la recovery parte ed il wifi funziona alla perfezione. ;D grazie mille per l'aiuto!