Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM][KTU84P] RaffROM - 2.6.8

Discussione in 'Rom per LG Nexus 4' iniziata da Raffaele, 8 Ago 2013.

  1. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ti basta averne uno di backup, anche perché non dovresti avere problemi.

    Il wipe system non è obbligatorio. Sarebbe l'equivalente di un format system, cosa che comunque viene eseguita durante l'installazione, ma ti consiglio di farlo ad ogni ROM che installi, giusto per partire da una base pulita.



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  2. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Perfetto:)
    Ah, piccolissimo OT: esistono versioni free di Tapatalk? Magari su altri market?

    Grazie ancora di cuore, Raff:)
     
    Ultima modifica: 4 Set 2013
  3. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Se intendi frequentare con molta frequenza forum come questo ti consiglio vivamente di comprarlo perchè vale ogni centesimo che spendi... ;)
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  4. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Infatti, proprio per quello: per avere tutti i tasti e le funzioni dei forum tocca sempre visualizzare le pagine in modalità desktop (che è un continuo zoomare). Per muoversi poi nel testo di un post, c'è da perderci la tramontana:)
    Con TT dovrei trovare tutti i tasti, incluso il"thanks" (problema comune ad un sacco di forum se visualizzati in versione mobile)?
    Scusa il prosieguo dell'OT.
     
  5. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Tranquillo, fa bene un po' di OT: mantiene il thread vivo. ;)

    Guarda, io spesso e volentieri sono da Tapatalk perchè mi consente veramente una consultazione rapida e completa del forum. Qualcuno utilizza Tapatalk 4 che è leggermente diverso...
     
  6. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Eh mi sa che lo scarico davvero, prima o poi. Se ci si mettono le beghe di Chrome per switchare la visualizzazione da desktop a mobile, prende lo sconforto. Ora ora non è riuscito più a caricare la pagina per leggere questo ultimo post: il link dalla mail che m'ha notificato la tua risposta porta a visualizzare tutto in mobile (fin qui tutti normale, ma accade anche alle schede precedentemente aperte in desktop), ma resta il flag sul l'opzione desktop di Chrome. Appena lo spunto inizia il calvario: le pagine non vengono più caricate e anche le altre già impostate. Non sempre, ma con una certa frequenza; e su qualsiasi sito.

    Possibile che il browser di casa Google faccia letteralmente chiagnere sul suo OS? Per non parlare dei problemi di doppi o addirittura settupli (quicktime) plugins installati nelle versioni PC, che a distanza di un anno ancora perseverano, nonostante le continue reimpostazioni e disabilitazioni dei "doppioni"? E meno male che non supporta flash, altrimenti ci sarebbe da battere la testa sul muro dalla disperazione:D

    Mica avrei problemi se installassi un altro browser, o magari quello stock di Android?

    Ora intanto metto sotto carica e poi faccio il flash;)

    ...e chiudo l'OT;)
     
    Ultima modifica: 4 Set 2013
  7. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Alé!!! Tutto liscio da TWRP: ho preferito così perché ancora con i driver universal adb ho risolto i problemi di rilevamento del dispositivo, ma quando provo a fare un nandroid da TWRP e copiarlo su pc, la cartella è di 0 o al massimo 22MB. Ora reinstalli i pdanet invece che gli universal adb, come mi consiglia;)

    Caruccia l'animazione del boot. Ah: nel menu Lingua e Immissione, sotto la voce di spunta Google DIgitazione Vocale, c'è "iWnn IME". Cos'è?

    Intanto mi provo questa rom, che soprattutto m'interessano durata della batteria e miglioramento audio. A quel che dicono i ragazzi qui è messa bene;)

    Ora sto finendo di reimpostarlo e aggiornando le apps.
    Finora tutto ok. Domani ti farò sapere meglio.
    Certo però, che è davvero una min*hiata flashare una ROM... finché tutto va liscio;)


    Grazie ancora Raff:) Lorenzo

    P.s.: Oh, ora manca davvero il nome, come diceva Franyo;)

    RaffEZStock?? Oppure R-ffEZStock (che fa più "slang"), o Raff-NhanceStock:)

    Per finire ultimi due consiglini per futuri mod: quale kernel ci starebbe bene con la tua rom (e se vale la pena flasharlo)?
    Ora voglio giochicchiarci un pò su, ma per quando infilerò un'aosp ho una curiosità: so che mi consigliate per iniziare Franco+Cyano 10.1 Stable (bella rodata), ma oggi sul tubo ho visto la Carbon e... m'attizzerebbe. Com'è messa a stabilità? E con quale Kernel?

    Ovvìa, torno ad impostare il mio Nexussino;) Alla prossima.
     
    Ultima modifica: 5 Set 2013
    A Raffaele e yann73 piace questo messaggio.
  8. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Ti consiglierei di restare sempre col kernel stock, in modo da non andare continuamente a smanettare per trovare settaggi ottimali. Ma puoi sempre provarne altri: l'importante è che siano per base JWR.

    Per le altre ROM il consiglio resta quello: lasciare il kernel della ROM stessa. Nel caso pero voglia cambiare kernel ad una aosp devi sceglierne uno a base JSS.

    Il franco è presente sia per JWR che per JSS, basta scaricare la versione adatta. Ma ci sono anche altri kernel tutti validi...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A xenogearsnh3, yann73 e franyo piace questo elemento.
  9. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Capisco: quindi meglio se tengo a freno la mia indole di ciaccione ancora un po', in modo da non combinare un patatrac;)

    Con la rom non ho ancora riscontrato problemi che non ti fossero già noti : ritardo del caricamento sfondo tornando a home (solo una volta) e mancanza di Busybox, ma per quello basta fare una capatina su Google Play;)

    SuperSU invece, nessun problema.

    L'unico "inedito" è stato un arresto anomalo nel caricamento del launcher tornando alla schermata home dopo circa un'oretta dall'installazione.

    Per il resto ci sto facendo come sempre.

    Sulla durata della batteria, non sto notando grandi miglioramenti, ma ancora è presto per dirlo: è passata solo mezza giornata.

    Anche riguardo all'audio devo ancora approfondire: così a primo ascolto parrebbe un capellino più alto come volume massimo, ma la qualità resta invariata.
    Va be', questodipendeanche dall'altoparlante montato: di sicuro non si può pretendere la qualità del melino:(

    Qualche giorno fa Yann mi diceva di Viperm4 o qualcosa del genere. Ho provato a cercarlo su play ma è tutto in Jappo.
    Cosa mi consigli?
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    A yann73 e xenogearsnh3 piace questo messaggio.
  11. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Aggiornamento:

    Avete presente il problema del menu a tendina delle impostazioni veloci (quello da due dita)?
    Praticamente, quando il Nexus è attaccato al caricabatterie o al pc via usb, se si tenta di aprirlo non va e al posto su apre tutte le apps che le dita riescono a coprire. Oramai c'ho fatto il callo, perché l'ha sempre fatto da quando l'ho comprato.
    Poi per quello basta aprire il menu notifiche e tappare sulla visualizzazione impostazioni veloci.
    Certo che come problema è alquanto odiosetto; ma ho visto di peggio in questi anni :)

    Ora però tende a farlo anche a cell staccato dalla carica.
    L'ha fatto stanotte, dopo staccato dal pc e anche ora ora, dopo che l'avevo staccato dalla carica a muro.
    Passati pochi secondi la situazione torna alla normalità.

    Edit: da quando ha fatto questo strano "acchezzo" per chiamare i contatti della rubrica telefonica se tappo sul nome non parte più la chiamata, ma devo tappare sul simbolo della cornetta sulla destra... per me che sono mancino è una menata.
    RIEDIT: come non detto, ero nel registro chiamate, non nella rubrica. Quindi il problema non sussisteva;) Resta solo la checa del menu a tendina, ma quello mi sa che sia "fisiologico" di Android.

    p.s. grazie per il link;) non me lo ricordavo più quel thread
     
    Ultima modifica: 5 Set 2013
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Riguardo alla gesture a due dita per aprire i collegamenti veloci devi tenere le dita più distante uno dal altro!!!

    Pure a me al inizio non ci avevo fatto caso ma probabilmente ci stanno dei parametri che determinano le differenze gesture in base alla distanza usata tra le dita!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    :mmm:..onestamente non so se sia "fisiologico" di Android, ma ti posso assicurare che a me non è mai accaduto nulla di simile....
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  14. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Non ho mai avuto problemi con quella gesture...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  15. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :D è vero!!! E io che pensavo fosse anche pe colpa dei miei indici storti di natura e molto più corti dei medi.
    Comunque quando è attaccato al caricabatterie lo fa sempre... ed entro in un ginepraio di apps che si aprono di continuo, con sottofondo dei miei moccoli. Mah, misteri dell'elettronica:)

    Grande Yann;)

    EDIT: nono, se collegato alla corrente, lo fa uguale... e peggiora pure, perché mi si aprono ancora più finestre.
    Praticamente la tendina si "rifiuta" categoricamente di scendere, peggio di un cane che s'impunta al guinzaglio.
     
    Ultima modifica: 5 Set 2013
  16. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Aggiornamento:

    Riscontrati finora 3 problemi:

    Una doppia apertura del dialer telefonico (me ne sono accorto da app recenti al momento di swiparla via: ce n'erano due). Verificatasi però solo una volta.

    Non troppi, ma piuttosto frequenti e lunghi lags nello scrolling soprattutto da ieri pomeriggio: l'ultimo poco fa sul sito di xda, tanto che ho chiuso la scheda. Questo comunque potrebbe anche dipendere da Chrome, aggiornatosi automaticamente proprio ieri.

    Da ultimo: una piuttosto frequente mancanza di risposta al tap di alcuni tasti, un pò in tutte le apps (notato soprattutto su Yahoo mail, navigando tra le cartelle).
    La tastiera, invece, va sempre "al bacio";)

    Per il resto: tutto ok: comodo e soprattutto utilissimo il wakeup dai tasti volume. Potrebbe sembrare un'inezia, ma se si pensa a tutto lo stress che si risparmia sul tasto ON (quello più "bistrattato" di ogni device), che oltretutto deve sempre funzionare, sennò... addio pitena!

    E poi: il menu di spegnimento con tutte le opzioni... come Cristo comanda!!!;)

    Ora ci volevo installare il Viper, ma ho un problemino coi files della versione per 4.3. Ovviamente la descrizione approfondita l'ho già postata sul thread ufficiale della mod;)

    Alla prox. Lorenzo
     
    Ultima modifica: 7 Set 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  17. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    http://db.tt/xT5hVbJB

    Questo è uno esempio di consumo medio. Ovviamente dovreste avere gli stessi risultati con la stock.

    Devo premettere di essere in un luogo con scarsa copertura (e qui il nexus non c'entra), con tutto attivo e utilizzo compulsivo del device... :D


    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A xenogearsnh3, grogi e yann73 piace questo elemento.
  18. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Grazie Raff:) tra un pò controllo, ché ho staccato ora dalla carica.


    Aggiornamento 2:

    - Da ieri ho notato uno sfarfallìo orizzontale della status bar durante il trasferimento di files all'interno del dispositivo.

    - Su alcuni contatti, quando li chiamo la foto appare sgranata.

    - Spesso, anche con ricezioni wifi e 3G ottime, i video partono senza lags, ma sgranati per i primi 10/30 secondi. A volte invece rimangono così, pur ricaricandoli. Con le foto invece no.

    Ah: i lags e i problemi di risposta al tap di sabato dipendevano dal router, che di lì a mezz'ora è partito. Me l'hanno sostituito ieri e ora va a perfezione.
    C'è sempre il capriccio di switching tra visualizzazione mobile e desktop; ma questa è la solita, vecchia e ancora irrisolta magagna di Chrome;)

    Alla prossima:)
     
    Ultima modifica: 10 Set 2013
  19. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Questi sono tutti "problemi" della stock in genere.
    Per i contatti, anche a me lo fa, ma solo la prima volta.
    Per lo streaming video, prova a selezionare Alta qualità (se parliamo di YouTube). È una feature apposita.

    Ripeto che sono comunque problemi che affliggono la stock.. Diciamo bug del firmware originale.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A franyo, yann73 e xenogearsnh3 piace questo elemento.
  20. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :)Ho capito: classici buggettini da SO:D Invece a me lo fa solo con due foto ad ogni chiamata, mentre con le altre no:) Per lo streaming hq o hd già provato, ma funziona "a momenti":D