Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LainSuxsem 2.0 - MIX delle migliori ROM e LEAK! 4/7/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 15 Giu 2010.

  1. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    NUOVA VERSIONE 2.1
    LINK: http://www.tuttoandroid.net/forum/ls-2-1-il-meglio-per-il-tuo-liquid-eclair-1-8-10-t3873.html


    =========================================================


    500 download in manco 2 giorni...la maggior parte provenienti da PC italiani....GRAZIE RAGAZZI! Continueremo a migliorare la ROM per voi!

    [​IMG]

    [​IMG]
    ENGLISH TOPIC: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=7068038

    Lain & Suxsem sono felici di presentare la nuova ROM... LainSuxsem!

    SCREENSHOT
    VIDEORECENSIONE E GUIDA ALL'INSTALLAZIONE
    Presentazione: 00:00 | Installazione: 00:35 | Recensione: 08:00
    Video link: http://vimeo.com/13066855

    Questa ROM per Acer Liquid S100, è stata creata con una selezione delle migliori ROM, LEAK, e DUMP attualmente a disposizione, con l'aggiunta di tanti potenti hack/script, allo scopo di ottenere potenza, fluidità e lunga durata della batteria!


    Bugtraker
    Se dovessi riscontrare problemi con la ROM non esitare a segnalarci il tuo problema attraverso il pulsante New Issue presente in questa pagina: http://code.google.com/p/lainsuxsem/issues/list
    Grazie!

    Ultima beta: 2.1b6
    Link: http://www.tuttoandroid.net/forum/post29495.html#p29495


    VERSIONE 2.0

    DESCRIZIONE
    - La ROM parte con impostazioni già settate per ogni applicazione in essa contenute, questo la rende uno strumento pronto al uso e già ottimizzato.
    - Applicazione per gli sms veloce e perfezionata (SMS fix!)
    - Applicazione per il telefono e la rubbrica veloce e perfezionata
    - apps2sd
    - Audio hack
    - Sensibilita dello schermo tattile aumentata
    - Maggiore potenza del wifi
    - Contiene 2 applicazioni per la gestione della fotocamera, quella tradizionale e quella meravigliosa presa dal dump dello stream (720p).
    - Tanti gadget ottimizati: launcher pro, htc_ime v27, weather widget, nuovi live wallpapers, e altri ancora
    - Tante utile applicazioni pre-installate: barcode scanner, es file exporer, es task manager, facebook, 3d gallery, gscript, handcent sms, kPL[ritrova il telefono in caso di smarrimento], media server[condividi contenuti multimediali nella tua rete], notes, PAW server[gestisci il tuo telefono dal browser del PC], quick boot, sound recorder, setCPU, spare parts, swapper, terminal
    - Tante fantastiche applicazioni salvate nella memoria sd e sempre pronte ad essere installate in base alle proprie esigenze
    - Sistema ottimizato (zipalign, deodex, other) (100mb RAM al avvio, 150mb DI SPAZIO LIBERO)
    - [Ricerca / scrittura / comandi] vocali
    - boot.img Ottimizzato
    - Bellissimo tema arancio
    - Bellissima immagine e animazione di avvio
    - Un sacco di fix e altro! (multitouch, 3g perfetto, lista degli APN, luminosità automatica, tant'altro)

    GUIDA ALL'INSTALLAZIONE
    - Leggete tutta la paggina mentre scarricate il file zip
    - Se non c'è l'avete, flashate la 1.100.05 bin
    (http://android.modaco.com/content/acer- iquid-liquid-modaco-com/308388/rom-leak-acer-liquide-1-100-05-emea/)
    - Copiate il file zip nella memoria sd
    - Con la recovery di malez (http://android.modaco.com/content/acer- ... age-0-5-3/) fate: WIPE DATA/DALVIK/CACHE/SDCARD(ext partition) poi flashate il file zip
    - Aspettate 2 riavvii del liquid
    - Impostate i paramettri iniziali e la località per il widget meteo
    - Se il touchscreen non risponde bene guardate più sotto il paragrafo fixare il problema del touchscreen
    - Opzionale:
    1) Impostate la tastiera HTC_IME come tastiera predefinita tenendo premuta una qualsiasi casella di testo
    2) Impostate la sensibilità dello touchpad su ALTA andando in impostazioni > audio
    3) Riavviate il telefono
    - Godetevi tutto


    NOTE MOLTO IMPORTANTI
    - Per attivare apps2sd: aprire l'app gscript e premere "apps2sd_on" (tutte le applicazioni già installate verranno spostate)
    - Quando avvia il telefono, premete sul widget taskmanager per terminare applicazioni non necessarie
    - Non aggiornare titanium bakcup, è full
    - Non fare WIPE dopo l'installazione; se vuoi fare wipe flasha da malez recovery lo zip WIPE
    - Per cambiare fotocamera usa l'applicazione gscript
    - Non usare spare_parts per cambiare niente
    - Se vuoi un pacchetto di apps full, flasha da malez recovery lo zip FULLAPPS; installa le applicazioni solo se le hai regolarmente comprate
    - Grazie!

    FIXARE IL PROBLEMA DEL TOUCHSCREEN (solo alcuni modelli)
    Poichè alcune serie di produzione del Liquid hanno un modello di touchscreen differenti, alcuni potrebbero incontrare difficoltà con la nuova patch per l'alta sensibilità del touchscreen.
    Per risolvere il problema:
    - Copiate nella SD il fix mod che trovate tra i download (sotto)
    - Con estrongs file explorer installate l'app LS_touchscreen
    - Avviate l'applicazione, trovate i migliori valori per il vostro touchscreen e infine premete INSTALL

    [OLD]- Scaricate ed estraete lo zip (http://www.mediafire.com/?uyjmgyy3gti) per il fix del touchscreen
    - Modificate il file sensitive.sh cambiando i due valori in grassetto:
    #!/system/bin/sh
    (sleep 90;echo 30 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-005c/sensitivity;echo 75 > /sys/devices/platform/i2c-adapter/i2c-0/0-005c/noise) &
    Ogni schermo ha dei valori di sensibilità e rumore diversi...fate un po' di prove; iniziate provando quelli suggeriti: 75-75 (default), 50-75, 30-75
    - Inserite il file sensitive.sh e la cartella META-INF in un file zip e copiatelo nella vostra sd
    - Flashate da recovery SENZA SIGN CHECK[/OLD]


    PER PIU' INFO CHIEDE NEL FORUM! SIAMO FELICI DI RISPONDERE!



    PERFAVORE: POICHE' UTILIZZIAMO DEI SISTEMI PER IL CONTEGGIO DEI DOWNLOAD, NON CARICARE QUESTI FILE ALTROVE, GRAZIE

    [​IMG]
    http://cli.gs/LainSuxsem-2-0-ROM

    [​IMG]
    http://cli.gs/LainSuxsem-2-0-WIPE

    [​IMG]
    http://www.mediafire.com/?onfygmqiour

    [​IMG]
    http://cli.gs/DonateSuxsem

    [​IMG]
    https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=KG2F29MFNSQX2



    *CREDITS*
    -malez: una parte degli script e ottimizzazione del wifi
    -xian: parte degli hacks
    -bais: parte del tema
    -forum tuttoandroid: supporto e compagnia
    -tu: per aver provato questa ROM! :)


    TUTTI I COMMENTI RELATIVI ALLA ROM INIZIANO A PAGINA 24
    http://www.tuttoandroid.net/forum/4-7-10-lainsuxsem-2-0-the-best-t3198-230.html





    Progetti per la prossima versione
    -inserire music mod
    -inserire dvx player
    -inserire wifi tethering
    -migliorare l'audio delle kiamate come fatto nella b70p
    -migliorare qualche dettaglio grafico
    -dividere la rom: pakketto lite e pakketto full
    -altro




    ---OLD POST---



    Ultima modifica: 23/7/10
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Re: LainSuxsem ROM: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE

    Io voglio la rubrica dei contatti di htc e non quella di Acer.. niente caricamento contatti SIM!
     
  3. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: LainSuxsem ROM: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE

    non sono sicuro sia possibile...aspettiamo la risposta di lain cmq :)
    vabe al massimo te li copi nel cell così nn li deve importare :)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Ciao a tutti.
    allora ora provo a spiegare quello che (secondo me quindi è solo un parere) una Rom perfetta deve permettere di darci con il nostro Liquid.
    Premetto che il Liquid è a livello HW uno dei migliori e più aggiornati terminali android attualmente sul mercato, ma è anche quello che costa meno a parita HW con una piccola remissione sui materiali usati per l'involucro.
    la Rom stock è una Rom Android 1.6 Donut che comunque funziona bene, ma per chi volesse avere un terminale sempre in gara contro altri e anche di altre case produttrici per tutto quello che riguarda l'usabilità e le funzioni extra del terminale, compreso la scelta di una grafica rispetto un altra per motivi estetici ho di comodita di uso.

    io direi che in primis per essere degnio di una buona usabilità, il mio Liquid non deve consumare troppa batteria, e quindi devo poter gestire tutti suoi moduli dedicati alle conessioni con semplicita e eficaccia. anche la luminosita dello schermo deve essere faccilmente gestibile perche mi puo permettere di usare il mio Liquid un pò di più senza doverlo per forza ricollegare al allimentazione.

    La graffica deve essere fluida per rendere al Liquid il giusto merito essendo abbastanza dotato come HW ce la puo fare a essere fluido. esempio con la Lain 1.8 possiamo godere di una fluidita ottima. si possono godere di tutte le animazioni, e la velocita di risposta ai nostri comandi sono veramente ottimi ma si puo sempre migliorare.

    il lato multimediale deve essere completo e intuitivo:
    la galleria sulla 1.8 è ottima e sensibile (tutti comandi sono ottimi: doppio clic per lo zoom, dual touch per lo zoom, scorrere le imaggini a destra e sinistra...). al top ma non funziona con il weedget a ventaglio laterale... quindi forse sarebbe ottimo creare ho usare un altro weedget altretanto accativante per gestire i media. in un primo tempo potrebbe bastare un semplice weedget tipo quello del risparmio energetico con altri pulsanti dedicati ai media ad esempio.

    La fotocamera deve avere un SW completo degnio di una fotocamera:
    il Liquid a una fotocellula da ben 5 Mega Pixel.... tantissimo... fa gia ottime foto con la Lain 1.8...(scusate se faccio il paragone ma è quella che monta il mio liquid ora e non mi ha mai dato delusioni). mi piacerebbe che un giorno i SW per fotocamere dei cellulari fossero implementate con vari punti di messa a fuoco (come le fotocamere digitali dedicate) avere una funzione di Macro, potere scattare a velocita maggiore del otturatore, poter avere una funzione panoramica dove attaco varie scatti successivi (non so se avete presente sulle macchine digitali dedicate, fare degli scatti veloci significa potere avere una funzione di scatti a raffica per immortalare i nostri piccoletti sempre in movimenti. questo punto fotocamera secondo me potrebbe fare una grande differenza rispetto ad altre Rom modificate.

    abbiamo bisogno di avere a disposizione gia appena installata tutti gli strumenti che ci permettono di gestire il sistema: quindi Astro secondo me andrebbe inserito nello zip della rom per non dovere subito riscaricarlo dal market e reinstallare tutte le nostre app salvate sulla sd prima del aggiornamento della rom.

    In fine sarebbe ottimo creare una Rom Base che sia magari un po poverella di applicazioni, ma veramente ottimizata e con tutti strumenti di sistema (compreso AppToSd), poi arrichita a scelta di ogni uno con dei pacchetti dedicati (ad esempio : Musica, foto, office, Tempo libero....). ovviamente a sua volta ogni paccheto dedicato deve addattarsi ottimamente a la rom base senza destabilizare la fluidita, e il consumo batt (quindi senza creare confliti di sistema)

    bon per ora ho finito... spero che qualche piccola idea possa essere estrapolato dal mio pensiero, e possa esservi utile.
     
  5. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    fattibile ;)
    ci proveremo :)
    ci proveremo :)
    fattibile, ho già in mente cosa possa fare al caso nostro ;)
    sicuro :)

    GRAZIE yann73 per tutte le tue segnalazioni, utilissimo come sempre ;)

    AGGIORNAMENTI
    Acer è in procinto di rilasciare questa benedetta ROM eclair FINALE; aspetteremo quindi una, due settimane per poterci mettere a creare qualcosa di più duraturo...
    sarebbe inutile basarci su una rom che verrà tra poco superata.
    Spero che capirete...ci risentiremo tra poco ;)
    Suxsem
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Ciao... volevo segnalare che una delle cose più urgenti che servono alle nostre rom è la funzione di tether usb e wifi, integrato direttamente nella rom.
    Mi spiego, per ora usiamo pdanet solo per il tether usb con un pc. non esistono app per il tether wifi. Pda net va installato sul liquid e anche sul pc. sul liquid è gratis... ma sul pc te lo danno full gratis per 15 giorni, poi bloccano il protocollo https, quello che ora usano quasi turri i siti che necessitano di conessioni sicurizzate. quindi se viglio andare su siti che usano quel protocollo, tocca comprare la licenza di pdanet. costa abbastansa 29$.
    Visto che android promette di rendere la funzione di tethering sia via usb che wifi, potrebbe essere molto utile trovare un modo di farlo funzionare senza più pdanet. oltretutto pdanet stacca spesso la conessione e tocca sempre riabilitare sul liquid poi riconnetere sul pc... mi sono proprio stuffato.
     
  7. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    per me la cosa principale deve essere velocità velocità e ankora tanta velocità!!!!! :eheh:
     
  8. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Lo terremo a mente!
     
  9. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    AGGIORNAMENTI
    Un utente italiano ha in mano un liquidE e ne sta tentando il dump
    La famosa rom LCR ha raggiunto la versione 1.7
    Sono abbastanza sicura ke entro questa settimana acer rilascerà la rom eclair sul suo sito
    Conclusioni? abbiamo su cui lavorare...aspettiamo questa settimana e poi sceglieremo il candidato migliore da perfezionare ;)
    stay tuned
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Grande... e complimenti intanto per il modo di tenere sempre aggiornato la discussione. ;) +1
     
  11. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    si, non mi piace lasciare "appesa" la gente ^^
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    hai notizie??? c'è la fatta a fare il dump??? ma è quello del topic su modaco al quale ai deto come mettere la malez??? ho un altro...

    scusa la curiosita ma mi stavo annoiando un pò e sbirciando qua e la ho trovato quel piccolo post dove hai scritto quella cosina ;)

    intanto buon appetito e aspettiamo new... ho messo quella discussione nei segnalibri. :sbav:
     
  13. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    sisi quello ;)
    visto ke il cell non è suo dobbiamo aspettare che glielo riprestano :)
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Grazie della notizia perche io ci provo a leggere e capire l'inglese... ma niet... non avevo capito questo passaggio.

    Cioè oltre che a non sapere scrivere in italiano, non capisco manco tutto l'inglese... meno male che me la caverei pure con spagnolo e francese perche seno???
    :eheh: ;)
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Scusa ma ti volevo dire anche che se ti dovessero sevire traduzioni dal francese... anche se scritte male in italiano... fammi uno squillo. ;)
     
  16. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    ah ok grz ^^
    a quanto pare è uscita una nuova rom presa dal taiwan...ma contiene come lingue solo inglese e altre 2 orientali...mi sembra da scartare
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Si... ho comunque solo da controllare se ci stanno pachetti di migliorie aggiuntivi che risolvono bugs... ma i pacchetti delle lingue stanno sparsi un po in tutte le cartele???
     
  18. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    no purtroppo...
    feci appunto una ricerca per vedere se era possibile aggiungere lingue ad una rom...
    è praticamente impossibile perchè sono salvate all'interno del framework della rom, che possiamo dire ne è il cuore
    se i pacchetti non hanno particolari legami col framerwork allora si possono estrapolare senza problemi, se no è impossibile...

    in ogni caso sono riuscito a creare la mia prima (non utile) applicazione per android...
    per la rom finale prevedo un'apposita applicazione fatta da me che permetterà l'aggiornamento automatico della rom stessa attraverso il wifi, un pannello di controllo per tutte le funzioni extra (app2sd, sensibilità touch, aspetto grafico, ecc...) e altre sfizzierie ;)
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Beh.. non utile non dirrei proprio... potrebbe essere un utile strumento per permettere agli utenti di scegliere certi pacchetti invece di altri... un pò come ti dicevo l'altro giorno...
    Certo tocca stare attenti a non destabbilizzare il sistema, ma se non si prova con il test di più possibili di noi non si puo nemeno perfezzionare.

    Comunque per queste cose tu e Lain potete contare su di me ... basta che non necessiti di troppe conoscenze in programazione... ma anche quello se accompagnato da buone guide (questo le posso fare pure io per darvi una mano) ben volentieri...
    continuo doppo che.ho una chiamata.
     
  20. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    non utile intendevo quella ke ho fatto ora per prova :)
    quella finale sarà utile e come ;)

    tu dici un qualcosa che permetta di scegliere quali applicazioni integrare? si può fare... :)