Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LainSuxsem 2.0 - MIX delle migliori ROM e LEAK! 4/7/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 15 Giu 2010.

  1. akira.pwr

    akira.pwr Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    1
    Ho appena flashato la rom, scaricata direttamente nel cel quando ero al lavoro, di primo acchito sembra ottima, ma non l'ho spulciata a dovere, inoltre, come per altre rom provate in precedenza, è dopo un giorno di uso intenso che noti se ha problemi, comunque complimenti sux e lain, sembra proprio che ci sappiate fare di brutto brutto brutto.... ihih
     
  2. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    ^^

    edit:

    correzioni fatte:

    1) galleria ora funziona veloce; bisogna però dare il tempo al mediascanner di indicizzare tutti i file nella sd... nota: il mediascanner funziona sempre, anke quando la galleria è chiusa, quindi il giorno dopo ke avete installato la rom, se avete tenuto il cell acceso, tutto funzionerà perfettamente, galleria compresa
    2) widget ed icona ke sperivano (apps2sd) o ke davano errore (avvio)
    3) rockplayer ora funzia
    4) fix ai contatti ke in una particolare situazione lo faceva crashare
    5) migliorata graficamente qualche icona alle app
    6) corretto il problema di LSsettings ke impostando il touchscreen faceva riavviare il telefono
    7) estratte alcune migliorie dalla nuova LCR 1.7.2

    bisogna:
    1) aspettare se mi riescono ad estrarre il system.img (confido in te foreman, upload al 50% :) )
    2) curare meglio la cartella otherapps nella sd
    3) vedere come diminuire il tempo di spegnimento del display dopo una chiamata persa (attualmente si spegne dopo 1 minuto...si può cambiare da impostazioni > display...ma cambia il tempo di spegnimento del display in generale... io cerco qualcosa solo x le kiamate perse)
     
  3. foreman

    foreman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    ho provato in tutte le maniere ad estrarre l'immagine, ma proprio non và.

    Siamo sicuri che il file che hai non sia corrotto? A questo punto mi viene questo dubbio!
     
  4. akira.pwr

    akira.pwr Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    1
    Mmmm.... Ecco, come temevo, prima, dopo una pennica, riprendo in mano il cel, comincio a smanettare, ma si impunta, aspetto che si riprenda, ma cambiando pagina del launcher, a volte si blocca a metà tra una e l'altra, poi si sblocca, ma per fare un'altra operazione, tipo spostare un widget, non risponde il touch, poi si sblocca di nuovo...
    Sono ormai certo che il problema lo ha il mio cel, anche su modaco mi hanno ripreso perchè ho detto che la bin di base fa schifo, quindi il problema l'ho io, ma vorrei sapere perchè sorge sempre dopo qualche ora...

    EDIT: saltuariamente il launcher pro mi crasha, succede anche ad altri?

    EDIT2: ora sembra che vada bene di nuovo.... o_O
     
  5. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    no a me launcherpro va da dio... potrebbe essere ke hai problemi alla ram? magari sta in garanzia...


    @foreman...hai ragione...sembra sia corrotta...ora l'ho riestratta dalla bin ed ha una dimensione diversa...ma continua a darmi errore...
    edit: nono ho sbagliato a leggere...è uguale anke dopo averlo riestratto... insomma, quello ke ti ho passato era quello contenuto nella bin del ferrari, se poi acer l'ha compresso male.... ma strano...
     
  6. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    HO UNA MALEDETTA IDEA!
    se facciamo fare tutto il lavoro sporco al liquid?

    cioè, copiamo il file system.img nella SD;
    poi...visto ke il kernel del liquid DEVE avere il supporto ai file yaffs2 in quanto li monta tutti in fase di accensione...bisogna solo trovare il comando giusto (sempre se dalla shell del liquid si riesca ad arrivare fino al kernel...) per fargli montare l'immagine img in un'altra cartella sempre nella SD!

    mo provo muahahah :D
     
  7. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    il comando + furbo ke mi è venuto in mente è:
    mount -o remount,rw /sdcard/system.img /sdcard/system_img

    ma per ora mi da...

    mount: mounting /sdcard/system.img on /sdcard/system_img failed: Invalid argument

    idee?
     
  8. foreman

    foreman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0

    Allora, non sono esperto di android, ma solitamente su linux per montare un'immagine si da il comando:
    mount -t yaffs2 -o loop /sdcard/system.img /sdcard/system_img

    Prova un po' così...

    Anche se in giro tutti parlano del comando unyaffs per estrarne il contenuto, ma a me da segmentation fault. Mentre quest'altro non riesco a compilarlo (http://code.google.com/p/yaffs2utils/)

    Purtroppo questo tipo di filesistem è nuovo e non è molto documentato, bisognerebbe riusciare a capire con quali comandi il liquid lo esplode.
     
  9. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto 4 prove...

    1) avviare l'emulatore con quel system.img. risultato, l'emulatore si pianta al boot

    2) provare ad usare unyaffs sul system.img originale dell'emulatore... lo estrae senza problemi

    3) provare il tuo comando, mi dà errore

    4) flashare il system.img nella partizione DATA nel cell... invia il file al cell e poi dice "image id error"

    2 sono le cose: 1) o il system.img è corrotto (mo riscarico tutto e ricomincio da capo) o il tool per flashare l'acer liquid, dopo averlo copiato nel cell gli fa qualche modifica (infatti alla fine di tutta la procedura lo manda in recovery per qualche secondo e poi lo riavvia...)
     
  10. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    niente anke dopo aver scaricato tutto dà errore...

    booooh

    una prova piuttosto folle c'è: flashare la bin del ferrari.
    mandarlo in bootloader
    flashare la bin dell'ultima leak 039, appena parte il processo andare nella cartella del file bin, e cancellare il file system.img estratto... risultato...il tool dovrebbe flashare tutti i file di boot della nuova bin (e permetterci di avviare il telefono) ma non riesce a flashare system.img, lasciando quello del ferrari...

    xò è piuttosto riskioso...c'è qlk1 ke vuole provare?
     
  11. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    sembra ke il bin ke abbiamo del ferrari è corrotto o nasconde qualcosa...cmq yann te l'ho ha inviato via mail qlke giorno fa...
    per l'sd, come ti ho detto in PM, devi aver tolto qlke file necessario al wizard...aspetto le modifiche in PM cmq ;)
     
  12. foreman

    foreman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    0
    Bé più di cosi... Fra le tue prove e le mie, più di cosi non possiamo fare!

    L'operazione rischiosa io eviterei di farla.

    C'è un'ultima prova che potresti fare, provare a usare questi:
    http://code.google.com/p/yaffs2utils/

    io ci ho provato, ma a me queste utility non si compilano... Ho anche aperto un ticket allo sviluppatore. Dentro c'è un unyaffs2, non so quanto sia diverso dall'altro che abbiamo usato.

    Ciao.
     
  13. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti....nn posso stare un giorno via che qui succede il finimondo!!!!!
    mi sn perso si e no 6-7 pagine di topic XD
    da quello che ho potuto leggere cm sembra ke la rom sia quasi cotta a puntino (hai rilasciato una beta sux vero????) e che sux si è fottuto di paura pensando di aver brikkato tutto giusto???
    poi state creando un team....... o_O oddio ho letto troppi post tutti d'un fiato :gulp:
     
  14. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    lol :D si tutto giusto...tranne per il cotta a puntino...
    dopo la beta la sto abbastanza stravolgendo XD

    ho perso la mattinata a cercare di mettere il lockscreeen girevole come quello di android 2.0 ma non c'è verso...

    avevo iniziata a confrontare 2 file smali...ma sono 1500 righe...mi sono fermato a 300...
     
  15. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    @foreman...non riesco a compilarlo manco io...
     
  16. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    cmq uno degli ultimi problemi ke mi è rimasto da risolvere è il lockscreen dopo una kiamata persa...ci mette 1 minuto a comparire...

    anke a voi giusto?
     
  17. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    vabbè poco male ke nn sia ankora cotta a puntino tabto la 2.0 va sempre una bomba
     
  18. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    :)

    sto cercando di implementare una funzione all'app LSsettings ke intercetti le chiamate perse e blokki automaticamente lo skermo...

    solo ke cn sto caldo nn ci riesco...
    stacco e vado mare XD
     
  19. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    mi sa niente mare...qui inizia a piovere :D

    cmq...solo per curiosità...con tutto il rispetto per lcr team ecc... ho provato per gioco la 1.7.2 e mi è andata in bootloop al primo avvio : ) --- XD

    edit: non solo...ho dovuto levare la batteria e riflashare la bin 39...sarò stato sfigato io ok...xò...

    smetto di giocare e torno al lavoro va :D
     
  20. erik501

    erik501 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ecco meglio mettiti a lavorare che son qua che aspetto la rom ihih ihih ihih

    Senza offesa era uno scherzo