Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LainSuxsem 2.0 - MIX delle migliori ROM e LEAK! 4/7/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 15 Giu 2010.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Buon giorno, sux..., pero le animazioni in giro, non credo che siano veramente piacute a nessuno, quindi anche se ci hai perso un pò di tempo, è un marchio di riconoscimento, che tratando di un grosso progetto , mi sembra molto importante...
     
  2. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    FUNZIONAAA! ^^
    è parekkio figo XD
    qui l'immagine del boot ^^
    [​IMG]
     
  3. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    yann ora mi serve un bello sfondo :)
    ti allego il file psd di photoshop in cui c'è il nostro logo... se ti servono altri formati dimmelo ;)
    guardati uno sfondo già fatto per vedere l'esatta grandezza, numero di colori e dpi ;)

    [edit: tengo a precisare che non mi sto concentrando solo sulla parte grafica (non sarà tutto fumo e nnt arrosto XD), voglio solo poter rilasciare prestissimo una beta senza marki acer, lcr, ecc... ke sarebbe brutto :) ]
     
  4. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Giocare con la grafica si sta rivelando più difficile del previsto...
    sono riuscito a cambiare tutte le immagini ma non riesco a modificare i file xml che contengono le nuove disposizioni degli elementi ed altro...
    inoltre devo ancora capire bene come cambiare le icone alle app...
    in ogni caso niente di troppo difficile, solo che richiede molto tempo...

    sono riuscito nel porting della potente app della fotocamera dello stream (scatti istantanei, stabilizzatore software, ecc), solo che bisogna impostare di non mostrare la foto dopo lo scatto altrimenti va in crash... se avessi i sorgenti dell'app potrei provare a risolvere, in ogni caso non è un grosso problema :)

    io sono fuori fino a domenica sera...
    lain vedi se riesci a trovarmi la batteria con la percentuale :)

    ciao ragazzi!
     
  5. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    sto uscendo mo...
    volevo solo avvertire ke da lunedì cambiamo totalmente rotta e ci mettiamo a lavorare su froyo :) vediamo di fixare, ottimizzare, arricchire e personalizzare l'ottimo lavoro di phh così da rilasciare una rom veramente usabile tutti i giorni :) ciauz
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Ok, intanto te che capisci meglio di me l'inglese, che dice se si prova cosi come.la.fatt Phh, è usabile o ci stanno problemi che.impediscono l'uso confartevole???
     
  7. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    ci baseremo sulla xian liquidF v2
    la ROM sembra andare molto bene
    i problemi sono:
    - niente camera
    - (a quanto ho capito) all'avvio parte con la luminosità a 0, bisogna impostarla manualmente su di un altro valore, e il sensore della luminosità non funziona
    - non bisogna pulire la cache (non ho capito se si po pulire DATA)
    - i tasti di sotto non si illuminano e non vibrano
    - l'accelerazione hardware per la visione dei video in alta definizione non è supportata
    - non bisogna avere altre partizione oltre alla FAT32 nella SD
    - non si può usare la SD come memoria di massa


    ora la provo...il primo passo per me sarà far funziona la fotocamera, mi sembra fondamentale...e capirne qualcosa di +...

    edit: ah i led di notifica non funzionano... aspetto che xian faccia l'upload della sua rom per iniziare ad analizzarla...penso che se ne parli lunedì
    lain...c'è parekkio parekkio da fare, penso dobbiamo dividerci i compiti... sai usare i logcat? potresti iniziare a capire perchè non si può usare come memoria di massa o far funzionare il sensore della luminosità...
     
  8. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    installata la versione di phh... prima di smanettarci...le prime impressioni:
    negative. ovviamente comprensibile, è la prima release...
    - non tanto veloce come mi aspettavo; se mi chiedono di distinguere eclair da froyo basandomi sulla velocità non ci riuscirei
    - molti bug, quello dei difetti video (praticamente sempre) sopra di tutti, poi quelli che conosciamo
    - quali pregi? app2sd ce l'avevamo già, grafica quasi uguale, tutte le cose che hanno presentato al google I/O non sono molto utili (la cosa che + mi ha colpito erano gli intent da PC, ma ci vuole veramente poco a creare qualche script che tramite ADB faccia le stesse cose) FLASH: così e così, mi aspettavo di meglio; su megavideo va, non proprio fluido ma va, sul sito di m2o (uno stupidissimo player di musica in flash) mi è crashato con tanto di punto esclamativo dove doveva stare il player, facendo crashare anche tutti gli altri filmati flash del sito

    ciò che penso: al punto in cui stiamo preferisco al 100% la LainSuxsem su cui stavo lavorando 2 giorni fa; tra 2 mesi (con i passi che faranno in merito)? la preferirò cmq ma sarò indeciso.

    dal punto di vista successo per la LainSuxsem, un utente media che vede una rom basata su froyo non ha proprio dubbi se preferirla ad una basata su eclair, cosa che mi spinge a provarci davvero con froyo...

    la domanda è questa? continuiamo con eclair e aspettiamo un po' che venga perfezionato froyo o è lavoro inutile? vi giuro che non so proprio...
     
  9. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    bene...dopo averlo spento, quando lo accendo rimane piantato allo splash di froyo...
    ok, è decisamente troppo matura
    ci penso un altro quarto d'ora e poi si torna ad eclair.
    lain aspetto tuoi commenti a riguardo
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Domani, come ti scrivevo in mp, la provo anch'io. ma comunque non so se avivi gia capito da come elencavo i probblemi, solo per provarla poi fare un backdown... per me Non c'è niente di proponibile agli utenti se non anno un ottima domestichezza con il loro liquid e i passaggi per flashare. s'incontrano troppi problemi durante le fasi e quindi toccherebbe stare apresso a tutti. per di più mi sembra che a.chi fa un problema, a chi un altro... e quindi a seconda la risposta cambia legermente (anche se i concetti sono uguali) insomma, la vedo troppo prematura ad oggi. Si potrebbe aspettando migliorie, e magari lavanrandoci te e lain su preparare una futura rom con froyo soppra. ma per ora sarebbe meglio migliorare ulteriormente la gia ottima lain 1.8. magari implementare fotocamera, consumi, .... va be ora stacco , ci sentiamo doppo
     
  11. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    finalmente sono riuscito ad installare e personalizzare un bellissimo tema per la nostra rom ^^ non vi anticipo niente :) parola chiave? eleganza ;)

    ora aggiungo un potenziamento per i messaggi (se funziona il caricamento sarà veramente fulmineo) e risolvo un piccolo problema nella procedura di installazione...

    poi lain te la uppo così per stasera ce l'hai :) (ci sent su FB perkè dobbiamo coordinarci bene)

    il mio target è una release BETA per martedì, ho bisogno di alcune statistiche...
     
  12. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    ok per oggi basta :)
    -corretto un bug che ritardava le notifiche di una decina di secondi, ora sono istantanee
    -inserito uno script che riesce a mettere dei file utilizzati dalla LainSuxsem (come sfondi, script e altro) nella SD in modo da alleggerire notevolmente la rom
    -ideato un nuovo sistema di installazione (le solite rom venivano installate lasciando vuote la partizione DATA; la nostra ROM sarà distribuita con delle impostazioni già settate da noi (un es semplice: una bella home screen personalizzata, che ovviamente voi potrete cambiare ma inizialmente avrete la nostra :) ), che abbatteranno i tempi del primo avvio e offriranno una ROM molto più "pronta all'uso"
    -aggiunto lo script per migliorare il touchscreen e spostati alcuni file e cartelle per una migliore organizzazione

    la ROM va che è una bellezza, c'è ancora da fare ma già per ora me la lascio (in questi giorni dopo averci lavorato sopra rimettevo la mia vecchia rom, da oggi lascio questa, potete quindi capire come sia già in via di essere pronta all'utilizzo di tutti i giorni ;) )

    lain... uppo tutto e ti do link e istruzioni via FB
    probabilmente a dmn ;)
     
  13. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    sn impaziente di provare sta rom :sbav: :sbav: :sbav:
    secondo me avete fatto un lavorone!!!!
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Grande, savo impicciato e non potevo seguire... se vuoi che provo a flasharla domani, manda mi tutto anche a me per mp, avrei facebook ma lo odio e non lo mai usato. comunque domani pomeriggio potrei provare.
    Appena sistemo il banchetto torno a frugare nelle discussioni di froyo, e sulla discussione di froyo qui ci metto un riassunto della facenda. ;)
     
  15. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    martedì rilasceremo una beta ai tester :)
    ho solo un problema di cui non conosco la soluzione... l'aggiornamento delle applicazioni preinstallate: nella rom ho integrato estrongtaskmanager e estrongfilemanager. quando vado nel market mi mostra come installato solo estrongfilemanager......xke diamine? in questo modo l'utente non potrà mai aggiornare estrongtaskmanager...se non cercandolo manualmente nel market -.-
     
  16. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    INFO IMPORTANTI PER GLI SVILUPPATORI
    dopo un po' di ricerche ho scoperto una cosa ke mi ha un po' spiazzato:
    system e data sono salvati in 2 partizioni differenti. cosa vuol dire? che le loro dimensioni non si influenzano a vicenda.
    cioè: noi possiamo sfrondare il sistema quanto vogliamo. per l'utente non cambierà niente, avrà comunque a disposizione solo la partizione data per i suoi dati.
    notizia buona o brutta? dal mio punto di vista decisamente buona XD dopo qualche esperimento ho scoperto che la partizione system è di 134,217728 mega , attualmente noi ne occupiamo tipo 90...: abbiamo 40 mega per far ke vogliamo, mettere applicazioni utili e altro, tutto SENZA APPESANTIRE MINIMAMENTE LA ROM.
    e questo risolve anke in parte il problema delle app e del market. non dovendole spostare in data i problemi si riducono. devo solo capire il market da dove capisce ke è un app pubblicata o meno...

    EDIT: YEAH HO CAPITOOOOOOOOOOO! :D e abbiamo risolto anke qsto XD
     
  17. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    QUALCUNO SA COME CA**O BLOCCARE IL TRAFFICO DATI ATTRAVERSO SIM? XD
    perchè installando la rom ogni tipo 10 minuti, nel tempo che va dal boot alle impostazioni > disattiva traffico da sim, mi scala sempre soldi!
    qualche codice o non so che...domani chiamo la wind se no, che palle...
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    Decisamente ottima notizia, dalla prima frase mi pareva un intoppo, ma con la tua analisi, si capisce che c'e del pane in più per i nostri denti. :eheh:

    Notte, tieni un pò di forza per domani Xd
     
  19. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    ok mi rimetto al lavoro così domani rilasceremo una beta :)
    INFO PER I TESTER
    ho bisogno di testare le differenze tra 2 boot.img, in termini di batteria. quindi stasera vi dirò a ke ora rilascerò la beta, dmn vedete di trovarvi qui in quel momento così la installate insieme e dopodomani mi dite come vanno le cose... :)
    se non consuma più batteria questo nuovo boot.img dovrebbe far andare il nostro telefono molto + veloce :)
     
  20. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LainSuxsem: Work In Progress! SCRIVETECI LE VOSTRE IDE

    ragazzi penso ke slittiamo a mercoledì ke devo fare una cosetta sorry...vi tengo informati :)