Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

1. ilsalgo

ilsalgo Baby Droid

Iscritto:
    29 Mag 2010
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

Se può essere d'aiuto a chi ha problemi nell'abilitare il 3g dopo la disattivazione del WiFi, provate installando Open Vpn (Setting) dal Market (è gratis) , abilitatelo e dal menù date fix dns. Dovrebbe funzionare!

2. danyel980

danyel980 Baby Droid

Iscritto:
    19 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0

Anch'io come già segnalato da qualcun'altro ho problemi ad installare applicazioni in seguito all'installazione della patch 2.1.3 ho fatto anche la segnalazione sulla pagina del progetto su google http://code.google.com/p/lainsuxsem/iss ... %20Summary non è che la patch va a toccare qualche settaggio dell'apps2sd? Vorrei inoltre segnalare che la patch da problemi nello scaricare,ho provato più volte a scaricarla e spesso si ferma dopo pochi kb da rapidshare,sia da megaupload,sia da altri host...magari tutti i problemi di installazione segnalato,come già detto da qualcun'altro,sono dovuti a problemi del server da cui viene scaricato?perché non caricare tutti i file sulla pagina del progetto di google?come fanno per la rom LCR,PROHYO?

3. Ducati87

Ducati87 Worker Droid

Iscritto:
    31 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0

mi fa piacere che non sono l'unico allora :gulp:

4. matlegro

matlegro Baby Droid

Iscritto:
    31 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0

qualcuno mi spiega cosa corregge la patch 2.1.3? please...

5. s.criscio

s.criscio Baby Droid

Iscritto:
    28 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0

Effettivamente in questo modo rinizio a navigare, ma non ho proprio risolto il problema...ogni volta devo resettare i dns...e poi c'è un programma (csipsimple) che non mi si collega se faccio così, devo riavviare...l'unica soluzione è davvero provare a riflashare tutto quanto?

6. bocia_89

bocia_89 Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

ragazzi ma le patch dove sono?? ho dato un occhio in prima pagina ma nn le ho viste....

7. golia

golia Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Ciao a tutti, ho scaricato e installato la rom praticamente appena è uscita e mi trovo davvero bene. Rispetto a quella ufficiale è davvero tutta un'altra storia. Fino adesso non ho avuto problemi di wi-fi o batteria ma ho un inconveniente abbastanza fastidioso con l'audio delle notifiche che è troppo basso!
    Nel dettaglio mi succede questo:

- per quanto riguardo il volume della suoneria delle chiamate è perfetto. l'audio hack della rom funziona molto bene

- per il volume dei messaggi in entrata però rimane molto basso, a volte addirittura non si sente nemmeno

L'altra cosa strana è anche il comportamento della tacca del volume. Praticamente quando arriva a metà il telefono è in muto. Quando la porto al massimo invece se continuo a premere il tasto il volume si alza ma graficamente essendo già al massimo non si muove.
    Il problema però è che come già detto il volume della suoneria delle chiamate si sente molto bene, mentre quello dei messaggi anche se alzo al massimo ritorna poi molto basso. Non rimane quindi stabile!

Anche sul forum di Mo.da.co nessuno ha riscontrato questo problema, quindi volevo sapere se è una cosa comune o è solo mio. Nel caso chiedo aiuto ai dev che hanno già fatto un ottimo lavoro!

8. Ducati87

Ducati87 Worker Droid

Iscritto:
    31 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0

per quanto riguarda la suoneria fa lo stesso problema anche a me, infatti i messaggi quando mi arrivano non me ne accorgo proprio.

9. molotino

molotino Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Anche io sono daccordo sul fatto che il volume delle notifiche è alquanto basso, se fosse più alto non sarebbe affatto male... :p

Faccio una modifica:
    Ecco oggi mi sono accorto di una cosa strana, se lo metto in 2G invece che 3G non mi sincronizza più il server Google Calendar e Gmail???
    A qualcuno questa cosa l'ha provata???
    L'avevo messo in 2G per risparmiare batteria... ma cavolo così non si connette ???

10. Alessio70

Alessio70 Worker Droid

Iscritto:
    4 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0

Il volume non é basso, ma va in crescendo (fade in) infatti se impostate il click sulla tastiera i primi tap non si sentono, poi il volume si stabilizza. Per il momento non credo sia risolvibile. Aspettiamo il sommo creatore.

Sent from my Liquid using Tapatalk

11. golia

golia Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Uhm, non ho ben capito cosa intendi dire. Quando mi arriva il messaggio il volume è proprio basso, quindi anche se fosse un fade in comunque per una notifica breve non servirebbe.

Ho fatto una priva ancora più dettagliata proprio adesso e quello che succede è questo:

- il volume massimo (tacca al massimo) dei messaggi è molto basso. Basta abbassarlo un poco e il suono delle notifiche brevi scompare

- il suono delle chiamate va molto bene, ha un'ottima progressione dal quasi-minimo (una tacca) al massimo

- la grafica della tacca del volume non corrisponde però al volume effettivo. Quando si abbassa la tacca il "bip" corrispondente una volta arrivato a metà non è più udibile, mentre cresce in volume quando si è arrivati al massimo della tacca e si continua a schiacciare il tasto. Nel caso dei messaggi basta abbassare il massimo di poco che non si sente più niente. Nel caso della suoneria delle chiamate invece quando graficamente la tacca arriva a metà il "bip" appunto non si sente più e sembra quindi che il volume sia sceso a 0, mentre in verità il volume reale c'è e, come ho detto al secondo punto, scala con la giusta progressione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro in modo da aiutare a capire il problema e correggerlo.

12. molotino

molotino Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Questa del fade in proprio non l'ho capita, e che mi serve il fade in nelle notifiche se più di un breve messaggio sonoro non va ? ???

Mah la cosa mi lascia perplesso, proverò ad abbassare di una tacca come dice Golia e vediamo un pò che succede..

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ti do una bella notizia... questo pomeriggio ho fatto un pò di prove a riguardo... con la 1.100.39 liscia e la recovery 0.5.4, niente possibità di ripristinare un backup... nemeno una volta messa la LS2.1.1 senza o con la patch 2.1.3... quindi io penso che il probblema dipenda o della malez 0.5.4... opure della 1.100.39.
    qualcuno faccia prove sulla 1.100.09...

14. Alessio70

Alessio70 Worker Droid

Iscritto:
    4 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
  15. molotino

molotino Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

dunque stai dicendo che il problema e irrisovibile??? oO

16. Alessio70

Alessio70 Worker Droid

Iscritto:
    4 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0

Aspettiamo Suxsem ihih

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

no, ma per ora non anno trovato dove cambiare l'impostazione di default...

confermo che il probblema è del impostazione delle build acer

18. bocia_89

bocia_89 Baby Droid

Iscritto:
    7 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

ciao, ho una cosa da dire e una da chiedere...
    comincio col chiedere dove si trovano le patch e a che servono? io ho installato la 2.1 lunedi della scorsa settimana, quindi se posso migliorarla con le patch ben ve nga...

la cosa da dire è che per l'audio quanto avevo la b70p 1.9.3, credo nn vado contro il regolamento del forum se la cito, avevo lo sesso problema, questo xke era stata messa una patch che migliorava l'audio (i bassi), ma conseguentemente anche il volume piu basso.
    per tornare all'audio originale bisognava cancellare 3 file .csv nella cartella system/etc...
    con questa rom sono andato a vedere ma nn ci sono solo 3 file .csv, ce ne sono di piu a differenza della 1.9.3 e nn saprei quali cancellare...

19. golia

golia Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Grazie Alessio. Speriamo che Suxsem riesca a fare qualcosa perché è davvero l'unico difetto molto fastidioso che c'è sul mio Liquid.

20. luca_sx

luca_sx Baby Droid

Iscritto:
    11 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Salve ragazzi! Mi sono appena iscritto ma segue da un bel po gli sviluppi delle rom di suxsem e di lain. Adesso ho montato la 2.1 ke dire... splendida! Pero ho riscontato alcuni problemi. A volte (mi è capitato due volte in due mesi) quando premo il tasto del blocco schermo con lo schermo bloccato, lo schermo rimane sempre nero... però se vedo in controluce riesco a vedere l'interfaccia e quindi faccio un reboot e tutto ritorna come prima.
    Poi qualke volta è capitato anche che mando un sms e rimane sempre l'iconcina che sta inviando (quel cerchietto che gira) e rimane così all'infinito e sono costretto a togliere la sim dal liquid e rimetterla e ritorna tutto normale. bah!.
    Poi una cosa non ho capito... ma il liquid con questa rom li fa i video a 720p?? oppure solo a 480p??????
    Grazie per le evntuali risposte! ;) siete mitici