Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
  2. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    yann.. allora ti aggiorno si. Sto vedendo se gli sms funzionano ed era proprio il CB che bloccava tutto.
    X il discorso dell'impazzimento non ho ancora fatto nulla.
    La batteria si è caricata stamattina in 4 ore e mezza. Non mi sembra normale!
    Gps disattivato e ormai ho la LS da una settimana quindi non è + questione di prime volte.

    Qualche risposta fa avevo scritto altre cose se scorri in su e indietro con le pagine le leggi..

    grazie!
     
  3. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ciao,
    Ho acquistato questo telefono da un'utente del forum che aveva installato questo firmware, che tra l'altro ho letto essere ottimo.
    Appena preso però, ho ripristinato il telefono poichè sembrava essere l'unico modo per cancellare l'account google precedente.
    Questo ha comportato la cancellazione di qualche app di questa rom? O può aver compromesso qualcosa..? Perchè, ad esempio, su una della pagine della home, mi compare un'errore di caricamento widget, e alcune app di cui trovo l'icona, il cel mi dice che non sono installate.. ??? Erano probabilmente legate al precedente account?

    Inoltre, avevo capito che con le versioni più recenti di Android si era risolto il problema della rubrica, e del fatto che non visualizza i contatti della sim seppur presenti e nonostante sia correttamente selezionata l'opzioni contatti sim sulla rubrica..

    Sono alla prima esperienza con Android... c'è qualche anima pia che mi sa dare qualche info, seppur banale?

    grazie in anticipo :)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    stavo scivendo questo mentre mi hai risposto... comunque io riflasherei tutto da capo con la 71... anche se non hai nessun virus che ti fa impazzire il cel.
    per lavorarci soppra, ora bisogna aspettare che sia piena la batt al 100% ;)


    che Bin di base hai ??? consiglio la 1.100.71
    soppra ci mettiamo la recovery malez 0.5.4
    poi ci flashi la LS2.1.1 da recovery, e fai il primo avvio.
    poi ci facciamo una bella partizione ext sulla sd con la recovery... (se hai una SD da 8 GB in su, la puoi fare pure da 1 GB)
    poi riaviando il cel in modalità normale spostiamo le apps2sd con l'app LSsetting.

    disattivi il cel broadcost, se sta attivato, disattivi il GPS che sta sempre acceso al avvio della LS....
    poi fai riposare bene il Liquid per un paio di giorni... insomma, li fai carricare tutte le foto, ci metti un giochetto carino e lo lasci cosi, senza farlo impazzire di nuove cose.

    metti pure la patch prima di passare le apps sull sd.


    quello va tutto bene, forse in futuro avvremmo più memoria libera, ma come la discrivi è cosi anche a me, e ci giocco benissimo anche con Asphalt5.
    non è solo la Ram che consuma batt (fortunatamente, anzi quella è l'ultima della serie)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Ciao, auguri per l'ottimo acquisto, e benvenuto.

    Io, riflasherei tutto da capo, e metterei il mio account. comunque l'errore dei widget, ti basta cancellare il widget della home e rimetterlo subito dopo.
    per i contatti, puoi visualizzare solo quelli del tuo account o della sim o tutti due... ma ad ogni riavvio del cel va reimpostato a mano... quindi il bug di eclair rimane, con un pò di abitudine, fai tutto a mano.

    se ti serve una mano per flashare siamo tutti a tua disposizione comunque ad esempio se ti seguo io aspetta domani pomeriggio verso le 14.00 cosi ho tempo per spiegarti tutto, mentre fai... ora devo spegnere il pc fra un oretta e mi sentirei in colpa lasciarti a mezzo lavoro eseguito ;) seno ti seguiamo un pò tutti e devi pazientare che ti rispondiamo tutti.
     
  6. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ciao,
    grazie per la risposta immediata!

    Comunque, ho già inserito il mio account di google ed è andato tutto bene.
    Il fatto che io ho impostato sulle opzioni della rubrica "visualizza solo contatti sim", ma lui non vede uno! Ovviamente se inserisco la sim in un'altro cell li vedo tutti e sono sulla sim...
    Per flashare in linguaggio pc intendi formattare e reinstallare la rom?
     
  7. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    qualcuno potrebbe aiutarmi?
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    si reinstallerei tutto da capo... i contatti si sincronizzano dalla sim al primo avvio... poi anche da ogni reboot, ma non vorrei che per qualche mistero non te li sincronizza perchè è stata cambiata la sim ??? quindi visto che il comportamento è anomalo, re- installerei tutto... più pulito ;)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    1- riavvia il cel in recovery
    2- Partition/repair sdcard---> menu
    3- partition SD (swap/ext/fat free size)---->menu--->home (per confermare)
    3- valori per swap: 0 (con l'uso dei tasti Vol su/Vol giù)----> menu (non ricordo se devi confermare ma se si con il tasto Home)
    4- valori per ext: quello che decidi tu, io con la sd da 8 GB ho messo 1024 MB (sempre con i tasti Vol su/ Vol giù)----> menu (non ricordo se devi confermare ma se si con il tasto Home)
    5- lascia lavorare il cel e al termine riavvia (se non lo fa da solo)

    poiriavviato il cel, appri LSsetting, scegli apps2sd, e tap su Apps on SD.

    si spegnera, si riavvia, lascia fare, si riavvia due volte... quindi hai finito.
     
  10. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    allora facendo con questo procedimaneto non elimino niente? le applicazioni installate passseranno tutte sulla sd quando il telefono fa i 2 riavvi che hai descritto giusto?
     
  11. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    al passaggio 3
    mi dice che se premo HOME "all data on sd will be lost"


    scusa il doppio post
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    si, tutte le apps passano sulla partizione ext del sd, prima fai una coppia di tutto cio che hai sul sd, in una nuova cartella del tuo desktop, ma quello ti serve se qualcosa va storto..
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    fai prima la coppia della sd... quindi vai indietro con il tasto <
     
  14. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    scusami ma non ho capito ancora.. dici di fare la copia della sd sul pc? se collego il telefono al pc e abilito lo scambio dati per fare la copia della sd non è che devo abilitare le cartelle nascoste o roba del genere per copiare l'intero contenuto della sd?

    si prima ho premuto il tasto> per tornare indietro..
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    io faccio sempre :
    seleziona tutto, e trascino nella mia nuova cartella che nomino "copia sd 24 ogosto 2010" (per esempio)
     
  16. Slide

    Slide Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Nulla ragazzi... è sempre presente il problema del forte rumore che sente chi mi chiama.
    Quale prova posso effettuare?

    Anche se sperimentata per poco tempo, con la .13CUS1 sembrava aver risolto. Ma poi sono passato alle .39EMEA e LS2.1.3 per i problemi dei messaggi, e trovarmi una baseband aggiornata.

    Cosa comporta rimettere una bandbase vecchia di due versioni?

    Vedo che parlate spesso della 1.100.71... vale la pena fare un tentativo? ???
    (in caso, mi passate un link affidabile, pls :smack: )
     
  17. palace

    palace Worker Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    quindi da windows senza aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti. poi una volta fatta la partizione rimetti tutto sulla sd
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    esatto.
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    devo scappare... prova con la 1.100.71
     
  20. thinkingbrain

    thinkingbrain Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ragazzi, risolto!!
    grazie, seguendo il vostro consiglio ora anche il liquid di mio cognato monta la LS 2.1!!

    saluti
    pier