Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. piermess

    piermess Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Io sono un niubbone come te credo :gulp: e seguendo la guida della pagina 1 non ho avuto problemi.
    L'unica cosa che non mi era chiara era come applicare la patch 2.1.3 proprio perchè non conoscevo ancora il menu della malez.
    In pratica per applicarla te la copi prima nella SD, poi rebootti nella malez e scegli Mount /system/sd dal menu FLASH e poi gli flashi la 2.1.3 senza fare nulla altro.

    Al mio primo tentativo avevo fatto un wipe al momento sbagliato e quindi avevo nei desktop dei collegamenti non funzionanti. Ho riflashato di nuovo sopra senza fare nessun wipe e tutto è andato a posto.

    Spero di averti aiutato.
     
  2. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Grazie per la risposta, è che a volte alcuni termini mi sono poco chiari... tipo la recovery malez che cos'è? Io so di averla, perchè quando ho cliccato reboot mi apparsa una scritta che riportava tale dicitura.. Inoltre cos'è un wipe...??
    La guida l'ho letta è solo che avendo già installato la 2.1 ls non sapevo da quale punto seguire...
    Come vedi la mia nubbiaggine è superiore alla tua e prima di formattare (o flashare che sia..) vorrei essere sicuro di quel che faccio... :roll:
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Upps, si, ci siamo... è solo il Sole e il riccordo delle vacanze :eheh: :eheh: :eheh:

    allora devi avere l'Acer Download Tool (http://www.mediafire.com/?l408mp10p9h1wn8), e flashare la 1.100.71 (a questo Link: http://www.mediafire.com/?mj9iri1pmcqy7dz )... per eseguire l'operazione usa la mini guida (post32399.html#p32399)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Infatti c'è sempre la tua ombra, pero ci mancano le battute poetiche xD
     
  5. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Facendo così installerei la 2.1ls normale giusto? Secondo te è meglio optare per la 2.1.3, che ho visto essere disponibile?
    Inoltre, devo fare un backup di qualcosa prima di procedere?
    Grazie mille
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    se fossi te, rimetto tutto nuovo, e quindi non farrei nessun backup.

    quindi prima la 1.100.71 per la baseband (ricorda di mettere la lingua inglese, seno parte in cinese)poi soppra ci rimettiamo la LS2.1.1, e la patchiamo con la patch 2.1.3 ;)
     
  7. piermess

    piermess Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ooops, scusa visto che ho imparato due cosine volevo fare i figo :cool:
    Premetto che se sui riga per riga il primo posto è tutto molto chiaro.
    la recovery di malez (che è l'auitore) è quel software che ti permette di fare diverse cose, tra cui il backup del tuo cell, così che se qualche aggiornamento non ti va a buon fine, puoi sempre fare un restore e ripartire dalla situazione che avevi backuppato.
    Il WIPE è la cancellazione di qualcosa, ci sono vari tipi di wipe che puoi fare con la recovery di malez.
    Anche se hai già installato la 2.1 e qualcosa non ti funziona, la puoi reinstallare sopra senza problemi, non è che prima devi fare una qualche disinstallazione.

    Per i più bravi di me: se ho scritto qualche castroneria, correggetemi pure!
     
  8. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    OK! :) Grazie!

    Intanto mentre aspetto il download del file acer.. mi sto leggendo la guida che hai scritto all'ultimo link che mi hai indicato da pag1... che mi ero perso e che mi avrebbe evitato qualche figuraccia.... :eheh:
     
  9. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Non capisco la frenesia dei backup:
    - la rubrica sta salvata su google;
    - l'agenda idem;
    - le applicazioni al primo riavvio del market vengono riproposte pronte per essere installate;
    - le foto e i documenti stanno sulla SD;
    - per i messaggi, se non ne avete alcuni compromettenti tipo la Daddario, li potete anche cestinare....
    Insomma, avreste un sistema pulito, perchè sporcarlo?
    Mai fatto un titanium, un nandroid, uno spinello o un acido.... son così di natura :cool: :cool:
     
  10. piermess

    piermess Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2010
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Yann dammi una conferma per favore.
    Io ora sono con la 2.1.3, per avere la baseband che dite funzionare così bene (ma non è che aumentano solo le tacchette di ricezione e il segnale invece è sempre uguale :eheh: ) devo:

    fare il backup con la malez (senza fare NESSUN backup della SD o altro)
    flashare la 1.100.71 che ci hai messo a disposizione
    ripristino il backup fatto prima e della 1.100.71 resta solo la baseband

    Giusto????? ahhhhhhh
     
  11. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    Io ne ho fatti troppi invece.... ihih
    Forse è per questo che ora sono un po de coccio... :eheh:

    Io per ora i contatti li ho tutti su sim... quelli so gmail sono incompleti o altri mancano proprio... ma la sicronizzazione avviene da acer a web mail o anche viceversa? O fa un calderone di tutti e 2 sia sul cel che sulla web mail? :roll:

    @piermess: grazie, sei stato chiaro!
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    esatto, in realta la recovery è proprio una partizione di sistema a se, con un suo boot ... e quindi un insieme di utility, rivolti ad operazioni tecniche sul cel. con le rom ufficiali, vedi solo una schermata con un androidino dentro un triangolo .... è priva di utility, quindi la cambiamo con quella di Malez.

    nel caso di masti, visto che a un Liquid di seconda mano, preso da un utente che l'aveva già manipolato, fare un backup con nandroid (una delle utility della Malez) non li farebbe guadagnare ne tempo ne altro. quindi meglio rimettere una rom del acer (non cucinata ) come base e soppra cucinarci il capolavoro di suxsem... ;)
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    OOOOOOO Ecco parole SANTE.... se avete l'abitudine di fare i vari passaggi, si fa pure prima a rifflashare tutto da capo.... e in più vi sentite più freschi e puliti :eheh: :eheh: :eheh: ;)

    Quoto in pieno.

    l'unico caso in cui puo risultare utile, e se avete messo un app che manda in conflitto il sistema (quasi impossibile), quindi il restore vi riporta come prima. seno a flashare tutto da capo, sranno si e no 30 min di tempo (quando uno a preso l'abbitudine) e in quel tempo, ben dieci minuti il cel lavora da solo quindi c'entra pure la pausa caffè... ;)
     
  14. MirkoNEO

    MirkoNEO Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Pure 2 di caffè...
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    si, ti ripeto l'ordine:

    1- Fare il nandroid backup da recovery (usa l'opzione del backup con apps2sd solo se hai le apps2sd... se hai tutto sul cel, backup nandroid normale)
    2- accendere il cel e flshare la 1.100.71 (alla sua prima accensione scegli inglese come lingua seno ti speakkka cinese)
    3- rimetti la recovery con i comandi di adb e l'sdk
    4- da recovery fare il nandroid restore usando l'opzione Latest

    tutto qui ;)
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    purtroppo ho sempre il vizietto dela :censura: scusa per l'auto censura ma siamo in fascia protetta ;)
     
  17. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Yann continui a postare qui.. leggi le mail!! grazie!
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10


    ma leggi te xD ;) :eheh: :pazzo: :eheh: ;) stavo a gioca xD... per una volta che abbiamo l'onore di avere Mirko :gulp: ;)

    torno a essere serio dai mo ti seguo meglio
    metti la 1.100.71, come ti ho indicato nella mail, poi quasi al termine ti aggiungo altri passagi per la recovery.
     
  19. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    Ho quasi finito...
    al riavvio del liquid sono qui per... il flash..?? =O

    Anzi flash in corso... :)
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM] LS 2.1 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 1/8/10

    OK, segui la guida della prima pagina, se incontri probblemi chiedi subito ;)