Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    basta ke apri il zip della rom, se non sbaglio sta in ZIP/lstools/other

    edit: sisi :)
     
  2. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    PICCOLO POST CHIARITORE

    Ho rimosso dal primo post il link donate lain.
    Il motivo principale è ke spesso ricevo PM che mi kiedono se la donazione va a tutti e due, a chi farla ecc...

    Ora... se nella versione 2.0 lain mi ha dato qualche consiglio su quali app togliere e quali lasciare, dalla versione 2.1 non ci siamo praticamente mai sentiti... e considerando che la 2.1 come sapete è stata riscritta da 0, spero che non mi facciate troppi problemi per questa decisione :)

    se lain tornasse a farsi sentire sul forum (chi lo vede da + di un mese?) potremmo lavorare di nuovo insieme sulla rom allora sarà più che giusto inserire entrambi i link :)

    se vi chiedete perchè la rom continua a chiamarsi lainsuxsem... beh, ormai se notate il nome lainsuxsem sta piano piano sparendo...il vero nome della rom è LS e penso che sia solo controproducente cambiare il nome ad una rom ormai affermata :)
    in futuro, magari con una nuova futura versione, possiamo cambiare nome (magari tiriamo fuori il vekkio Liquid Italian Team proposto settimane fa... :) )

    Stefano
     
  3. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    e quali cartelle devo copiare? tutte quelle dentro other?
     
  4. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
  5. famiddi

    famiddi Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,
    problema con l'accesso a google risolto riflashando ma "senza installare il recovery". Ho dovuto reinstallare e ricaricare i contenuti a mano. Vabbè.
    Ora vorrei chiedervi un'altra cosa. Ho lanciato App2SD e quindi dovrebbe aver spostato tutto nella SD (come faccio a vedere i programmi installati nella SD?) però se cerco di installare Need for Speed (38MB) mi dice che non c'è spazio nella memoria del telefono, ma nella SD ci sono ancora 2GB liberi.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Per NFS... devi installare con adb.. apena sto con pc acceso, ti scrivo i due comandi da dare, esatti. comunque cosi va una meraviglia...
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Allora intanto per vedere se hai le apps sul sd:
    vai in menu/impostazioni/scheda sd e memoria.... dovresti avere oltre 100 MB di spazio disponibile nell'archiviazione interna del telefono.


    per NFS Shift segui questa guida:

    NFS Shift:

    intanto colleghi il Liquid con il pc tramite cavo usb, e abilita il debug usb (menu/impostazioni/applicazioni/sviluppo/ metti flag a debug usb).

    I- Devi prima avere l'sdk (Software Development Kit) , per poi usare i comandi adb (Android Debug Bridge).

    1- Scarrica l'sdk al link: http://developer.android.com/sdk/index.html
     
  8. famiddi

    famiddi Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Yann, sei un grande!!!!!!!!!!!
    Gira benissimo!
    Senti, ma lo stesso procedimento lo posso usare per cambiare il bootscreen e l'animazione?
    Puoi dirmi come?
     
  9. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    Bhe si forse ho fatto una domanda un po stupida...... XD or Nn sn a casa domani la provo
     
  10. farmacon

    farmacon Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ??? Ho un dubbio prima di mettere la nuova rom originale x poi flashare la LS. Alla pag.1 dove c'è il link x il download della LS sembra di capire, da quello che è scritto, che installandola fa in automatico la partizione della sd creando la ext2. Capito male?
    Chiedo lumi ;)
     
  11. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Domandina (ho letto ogni pagina fin'ora e non c'è risposta :D)
    app2sd immagino monti un link simbolico o una cosa simile alla dir delle applicazioni, se quindi io installo nuova 2.1.4, faccio wipe (o anche no, non credo conti) abilito app2sd e dopo faccio restore con titanium dovrebbe restorare "bene" la palata di appz che ho ora mettendo nella partizione ext, è corretto?

    Grassie
     
  12. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    sisi :)

    in ogni caso anke se lo dovessi attivare dopo apps2sd... ti sposterebbe le app dal telefono alla sd :)

    no, non la crea da sola :) la devi creare tu dalla malez reocovery

    spieghi meglio per favore? ke un po' di utenti hanno quel problema...
     
  13. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    un'altra nota aggiunta al primo post:
    in particolare non ripristinare l'account di google se no si hanno problemi quali la non sincronizzazione dell'account o l'impossibilità di usare il market :)
     
  14. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    eh la fai facile:D stimando che la mia palata di roba riesca a stare sulla flash del telefono:D
    Ripristinare direttamente su app2sd ha il suo perchè nel mio caso.

    Grazie della conferma cmq!

    Per le app da NON ripristinare, si può ripristinare data (senza l'applicazione) o neppure?
     
  15. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    NO E' PROPRIO DATA KE NON BISOGNA RIPRISTINARE! :D e cmq manco l'app :)
     
  16. famiddi

    famiddi Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    spieghi meglio per favore? ke un po' di utenti hanno quel problema...[/quote]

    In effetti sono stato un pò criptico!
    Ho seguito la procedura per il flash della LS 2.1.4
    Avevo la 2.1 con radio 04.04.05. Ho fatto wipe di tutto (anche se poi la stessa rom l'avrebbe fatto). Ho ripartizionato la SD in modo da partire con una situazione il più pulita possibile. Ho installato la 2.1.4 da recovery Malez.
    una volta riavviato il tutto, ho cancellato ciò che non mi serviva e installato le utilità.
    Ho ignorato il primo accesso a Google (non ho connessione dati sulla sim, ma uso il wifi di casa) dato che il wifi non era attivo sul cell, non avrebbe mai trovato la rete.
    Ho cercato di andare sul Market, ma durante l'accesso all'account Google, rimaneva li a pensarci e non andava avanti. Dopo un pò veniva fuori un messaggio di alcuni problemi con la connessione wifi. Strano perchè aprendo il browser, sono andato su google e ho fatto l'accesso da li!!!
    Allora ho pensato di fare un recovery di tutto, ho riflashato e poi rimesso il recovery. Stesso problema.
    Sono tornato alla 2.100.17, insomma quella di acer, installandola da acer tool. Accesso funzionante.
    Poi ho messo la 2.1. Accesso funzionante.
    Poi ho messo la 2.1.4, senza recovery e tutto ok.
    Ho rimesso il recovery, di nuovo il problema.
    Allora ho riflashato senza recovery, e installato ciò che mi serve. Tutto funzionante
     
  17. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    scusa ma come hai fatto a mettere la 2.1.4 senza recovery ???
     
  18. famiddi

    famiddi Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Per recovery intendo il "backup" fatto da Malez.

    Ho un altro problema. Vorrei cambiare l'immagine dell'avvio, ma non riesco a farlo.
    Quando avvio in Bootloader (fastboot) mi rimane la scritta USB INIT e la barra sopra scorre.
     
  19. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    ma allora tu flashi la versione giusta e poi vai ad installarci sopra il backup corrotto. Ovvio che non va!!! Il backup dalla recovery lo devi fare quando hai già installato la LS oppure subito dopo aver flashato la bin.
     
  20. famiddi

    famiddi Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che ti sei perso un pezzo. Il recovery l'ho fatto dopo aver installato la 2.1.4
    Ho riflashato la 2.1.4 perchè il market non andava. Appena finita l'installazione, ho riavviato e restorato il backup fatto da recovery. Di nuovo il market non andava, allora ho riflashato senza rimettere il backup e il market ha funzionato.