Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. golia

    golia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ahia... Intanto grazie yann, presente come sempre.

    Mi sa che dovrò riflashare perché non ho fatto nandroid. A questo punto approfitto ancora un po' della tua pazienza e ti chiedo:

    riflashare per riflashare mi conviene cambiare direttamente l'sd, giusto?

    In questo caso come posso fare?

    Conta che prima di togliere l'sd avevo fatto il backup con titanium e avevo copiato tutto il contenuto dell'sd su una cartella del desktop.
    Le app le avevo spostate sull'sd, con titanium dovrei riuscire a recuperare tutto comunque, giusto?
     
  2. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ma una cosa non ho capito. Premetto che sono un junior ma tanto junior... :p
    So che sembran cose già dette, ma alcune cose non mi sono chiare..

    Io 10gg fa,grazie all'aiuto di Yann, ho installato la LS 2.1.3, ora vorrei passare la 2.1.4, che mi sembra la cosa più sensata, visto che la Froyo è ancora una beta ed io non ho l'esperienza sufficiente per testare nulla.. uhm

    In questo caso, basterebbe semplicemente installare la rom archiviata, riavviare in recovery il cell e flesharla, giusto? Ma per le applicazioni e tutti i dati e configurazioni che ho su, dovrei fare prima un back up con titanium, no? Me li salva su pc?
    E una volta installata la ROM, come rimetto le mie app configurazioni, ecc? seguo le istruzioni di Titanium? Sono chiare? O dovrò comunque configurare di nuovo tutto e il backup serve solo per app già scaricate e file personali/multimediali?

    Grazie!

    N.B. Ancora un po e non chiederò più nulla.. ;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    con i backup, e la coppia del sd, in pratica, ricostruisci tutto.... ottimo...
    per ripristinare con titanium, non ti spprei aiutare, perchè non l'ho mai fatto, pero sono certo che si può. per il resto, va beh... un piccolo sbaglio che comunque ti risultera utile in futuro. poi se vuoi provare Froyo... approfitane, metti la liscia del acer, e domani torni alla LS.... cosi almeno perdi un pò di tempo in modo utile. poi se ti dovessi innamorare del Froyo, l'alpha LS2.2.0.0 è comunque usabilissima a tutti gli effetti, certo man mano che sux va avanti, diventera una BOMBAAAA...

    comunque fai direttamente con la sd nuova.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    intanto dimmi la baseband che hai ora (menu/impostazioni/info sul telefono/vrsione banda di base...)
     
  5. golia

    golia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie. Purtroppo non ho molto tempo per fare esperimenti, già questo non ci voleva...

    Vabbè dagli errori s'impara...

    Comunque sono impaziente che Suxsem finisca il lavoro perché la sua 2.1 è chiaramente un gradino sopra rispetto a quella ufficiale, quindi ho fiducia che avrà gli stessi risultati con Froyo.
     
  6. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Yann funzia :birra: :birra: :birra: :birra:
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    BRAVVVVOOOOO queste notizie son vitamine per le mie vecchie ossa xD
    +1 +1 +1
     
  8. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0

    Yann visto che ormai questo thread andra chiudendosi cadiamo un secondo nello spam...non ho capito sei un maschio o una femmina? :gulp:
     
  9. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie.
    Banda base: A1-04.04.02
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    quindi ti avevo fatto mettere la 1.100.71 (quella asiatica ) ???
     
  11. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Non so se fosse asiatica... mi hai messo il link ed io ho tirato giù... ihih
    ???
     
  12. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Sto faccendo la chiusura ... la prima fase, scusami, fra dieci minuti sono tutto tuo... intanto guarda nei topic a in generale, e scarricati la 2.100.07 , poi la flashiamo con acer download tool ;)

    Almeno che vuoi mettere froyo e provarlo un pochetto.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    OK, quindi con lo stesso procedimento devi mettere la 2.100.07: http://www.mediafire.com/?9q143y64i9htvg6

    nel fratempo che scarrica, vai in recovery (senza usb attacata) power+vol giu+camera.
    fai un nandroid backup (se hai le apps2sd, con l'apposita opzione)
    reboot il cel.
    attaca il cel al usb, e salva le tue apps personali con astro (apri astro/menu/strumenti/gestore applicazioni/ salva tutte le tue applicazioni una ad una mettendoci il flag e tappando su backup)... le apps backupate vanno in una cartella della sd appositamente creata da astro e chiamata backup/apps.

    fai un backup dei tuoi sms con sms backup.... e backupa sms bacup con astro pure...

    quindi inserisci il file .bin nella cartella: A1_DL_Tool_[Intra][Single]_v3.100_20091027/ACER_A1_Bin.... dovrebbe starci ancora la bin della 1.100.71 dentro, se la lasci è indiferente.

    avvia il file ACER Download Tool [Single] e browse selezionando la 2.100.07.
    a questo punto devi avviare.

    sara tutto cancellato (non la sd ovviamente) dovvrai al termine rimettere la recovery come avevi fatto l'altra volta, e alla fine con la recovery, flasha la LS2.1.4 con lo stesso mettodo della LS2.1.1.... senza poi dover mettere nessuna patch ;)
     
  15. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Grazie!

    Tra poco procedo. ;)

    Mannaggia non Astro! Lo scarico dal market.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, anche sms.backup
     
  17. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0

    c'è ne 3... ???
    Scarico quello di Studer che ha più stelle?
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quello con l'icona a forma di cartella... gratis
     
  19. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio, sempre molto preciso e disponibile. Acer download tool va usato con il cellulare acceso e collegato all'usb, come per l'aggiornamento normale oppure in altra maniera?
    Il nandroid backup mi è utile in caso di problemi con il flash, giusto? Una volta flashata una nuova rom, per esempio Froyo ufficiale (quando sarà), il vecchio nandroid backup, nel mio caso quello fatto con la rom attuale (LS 2.1.4 flashata su 2.100.07) sarà inservibile? Ho letto in giro che ripristinando un backup su una rom diversa da quella con la quale è stato inserito, si fotte il telefono. E' vero o sono chiacchiere di incompetenti?
     
  20. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Oh avuto un contrattempo ed ho perso un po di tempo..

    Ma... che stupido... mi viene in mente adesso che io ho partizionato la sd e tramite apps2 avevo installato tutte la apps sulla sd, quindi in teoria non ho bisogno di backuppare le apps o sbaglio?

    Sto impazzendo... non sono riuscito a trovare il file .bin... nella cartella scompattata dell'os acer non c'è..

    Ho reinstallato la 100.07

    Se cerco di installare la baseband più recente con il programma di acer collegando il cel in debug, mi dice non riconosce la versione corrente.. ???