Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

1. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

È normale che ti da l'errore, devi procedere lo stesso. quello te lo segnala perchè in teoria, se hai una versione europea, mettere una asiatica o viceversa, non corrisponderebbe con le tue necessità. quindi te lo segnala. comunque rimetti la 1.100.71 , poi fai il nandroid restore (anche se sensa le apps2sd... quindi l'ultimo eseguito (c'è l'aposita opzione). dovrebbe andare lo stesso. se va comunque, a questo punto (doppo averlo riacceso), ritorna in recovery, e fai il nandroid backup e questa volta con l'opzione delle.apps2sd.

Seno pazienza... procedi con il flash della 2.100.07, e andremmo avanti senza nandroid.

@ flok, invece, il nandroid serve in caso di problemi? si, è una carta in più, ma non è crucciale. serve anche per ritornare indietro, ritrovando le proprio impostazioni e personalizzazioni.

Per flashare le OS, in teoria si userebbe il pacchetto autoinstallante Acer Tool, ma nel caso nostro, usiamo un altro tool, Acer Download Tool, che serve per installare gli OS in formato .bin. se andate nel manuale facile per liquid liberi, alla.seconda paggina ho scritto un post che spiega bene l'uso e la motivazione del acer downloa tool.

2. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    help! :'(

Al momento :'( ho su solo la base band vecchia la ls non c'è più la recovery nemmeno.
    In sostanza ho erroneamente fatto partire il tool senza copiare il file .bin della nuova bese band che mi hai indicato, quindi ho reinstallato quella che era rimasta già lì, cioè la vecchia. Comunque nella cartella della baseband new scompattata, non c'era il file bin. Allora ho provato con il software acer per aggiornarlo, ma come scritto nella'ltro post, non mi riconosce la versione già presente nel cell.
    Di fatto ora sono bloccato, visto che non più la malez.. al momento sono sul pc al lavoro, ma mi sono portato in una chiavetta i file per il tool, la malez e la ls..
    Che faccio? ???

I backup li ho fatti comunque.

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Scordavo... Flok, a proposito del raporto tra le build e le rom cucinate come la LS, non tutte le build sono compatibile tra loro, specialmente tra una versione e un altra, come Eclair e Froyo. quindi se restauri un backup fatto su Eclair, soppra una build Froyo, il telefono darebbe probblemi... e non si avierebbe del tutto (probabilmente si avierebbe solo fino la scritta acer.)
    Non per questo sarebbe da buttare... android ha per nostra fortuna tante oportunità di azioni da fare per arrivare allo stesso punto, quindi già per esempio, se il telwfono si accende.solo in recovery, opure se si accende in fastboot (basta riflashare la recovery e accenderlo in questa modalità) per poterci flashare una nuova buil, e quindi al costo di molto più lavoro, rianimi tutto e provedi di nuovo senza rifare lo stesso sbaglio.

Per questo dico sempre che.bisogna armarsi di pazienza, ma che con android, si può imparare mto bene, senza rischiare troppo. fin'ora di probblemi ne ho incontrati non poco, ma sempre ho riesumato il cel.... ovviamente mai dire mai... sarebbe sbagliato, non avertire chi non ha mai avuto esperiense di smanettamenti su android, anche perchè essendo delle pratiche che.ogniuno si fa da solo, la responsabilità e solo sua... pero credo che se hai pazienza tu, e chi ti aiuta si rende disponibile, andremmo molto avanti nel difo.dere le conoscenze sui nostri terminali e diventeremmo sempre più capaci. ;)

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Tranquillo, intanto, c'è la farai..
    allora intanto, il cel si accende in modalita normale ho no ??? Se si, devi semplicemente riflashare con la 2.100.07.
    Prima pero devi abilitare il debug usb, in menu/impostazioni/applicazione/sviluppo.

Unica cosa, il pc deve avere i driver del liquid... seno non ci spiccica...

5. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Intanto Yann grazie ancora per la disponibilità.
    Allora, io ho provato anche adesso ad installare 200.07, ma mi dice che la versione che ho non è compatibile e che devo caricare un'altra immagine per il mio telefono. Inoltre, a quel punto, l'unica opzione cliccabile che ho è "esci". Come faccio a procedere lo stesso come dicevi tu?
    Il cell in questo caso deve essere collegato in modalità debug, giusto? Per essere sicuri...

6. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora, sì il cel si accende in modalità normale.. con quella versione asiatica su.. funziona in tutte le sue parti.Ovviamente non c'è più la malez..

Per i driver li posso scaricare dal sito acer immagino. Per ora ho installato il tool che c'era dentro la cartella della 200.100(ma all'interno non ci sono i driver...?) ed ho provato appunto ad aggiornare il cel tramite quello , ma mi ha dato l'errore che ti ho spiegato su.

7. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo che l'errore che mi da il tool è che che questo telefono è CSL

Infatti la versione riscontrata e presente nel cel è: ACER LIQUID_E_1.100.71_AAP-CSL

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ok, pero non devi flashare con il pacchetto auto eseguibile acer... ma con l'acer download tool, vai a leggere ne thred [guida]manuale facile per liquid liberi, che sta nel forum acer liquid in generale. vai alla seconda paggina e mi pare il secondo o terzo post.. scarrica li l'acer download tool, è un archivio zipato, che devi scompattare sul desktop, al suo interno c'è la cartella dove mettere la 2.100.07, ma la devi scarricare in formato .bin ... mi sembra che ieri ti avevo li.kato il download... quello è un imaggine bin del upgrade. con l'acer download tool, ti apare lo stesso errore, ma se dai l'ok, ti procede fomunque...

Ripeto è normale quel errore, ma fpn acer download tool, lo puoi bipassare. intre non lo considerare come errore, ma bensi come un messaggio d'avertenze, per impedire al normale utente di mettere delle versioni brandizzate da operatori esteri, che nella rom magari inseriscono strumenti inutili per te.

9. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il link dal quale ho scaricato la versione 2.100, è lo stesso che c'è nella prima pagina di questo thread, ma all'interno c'è l'eseguibile acer e non il file bin. Ora ho abbastanza chiaro ciò che devo fare. Mi serve solo un link al file bin. così metto quella baseband. Dai che ce la posso fare!! ihih

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

http://www.mediafire.com/?9q143y64i9htvg6

Se non sbaglio avevo messo il bin nello zip xD

11. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Sarò scemo io, ma non c'è.. ???
    A questo punto, attraverso tua guida "maneggiare i fw orginali acer", sto procedendo tramite universal extractor...ma ci mette una vita ad estrarre l "acer EuuPacket Setup"
    ..!! :) magari è il pc dell'ufficio.. mah..

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma il file di mediafire, ha un nome tipo: acer liquide 2.100.07 bin.zip... se lo scompatti dovvreti trovare un unico file dentro con lo stesso namer ma senza .zip finale quindi finisce con .bin

Ad ogni modo, ottima iniziativa, se ogniuno si estraesse da solo il bin avremmo risultati molto migliori, cosi il tuo bin sara ancora più perfetto..

Fammi sapere...

13. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0

Fatto! :)

Estratto ed installata tramite il toll la bin della 2.100.07! ;)
    Acceso il cell, tutto ok.
    Adesso dovreri installare la malez giusto? collego il cell in debug, e faccio partire l'installazione dal pc e fa tutto lei no?
    Dopodiche dovrei copiare il file della LS ancora archiviato sulla sd, fare partire il cel in recovery e flashare la 2.1.4. Confermami le operazioni. ma la partizione della sd per far installare le app su sd ecc quando la creo? Dopo aver installato ed avviato la ls o prima?

(sono migliorato, no? ihih )

14. ertapiro

ertapiro Baby Droid

Iscritto:
    4 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi piccolo OT
    perche il link nelle mail della sottoscrizione discussione mi riporta sempre alla prima pagina del topic?
    come browser uso crome ed ho i cookie abilitati.

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    @ertapiro... tutto ok, ti funziona benissimo... dipende dalle impostazioni del forum, bisognerebbe segnalarlo a mickael, ma non so se si può impostare diversamente.

Comunque a noi....
    quindi ora devi mettere la recovery, aiutati con il manuale. opure vai alla prima paggina del thred e scarrica il file autoeseguibile per flashare la recovery.

Dopo potresti già creare la partizione ext con la recovery (se non l'avwvi già, visto che quella rimane quando cambi rom).
    unica cpsa se l'hai già, prima di flashare la ls ricordati di fare il wipe della partizione ext.

Quando fai la partizione ext, viene formattata tutta la sd quindi fai prima una copia sul desktop di tutta la sd e quando hai finito di creare la partizione rincolli tutto sul sd (ricorda che dal pc puoi vedere solo la partizione fat, quindi quella ext è invisibile)

Una volta partizionata, flashi la ls, avrai root in automatico, poi con ls setting passi le apps on sd.

Non sei migliorato, sei diventato esperto... ;)

16. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    troppo buono... :D

Sì la partizione già l'avevo.. quindi adesso che ho installato la malez, incollo sulla sd la LS riavvio in recovery e seleziono wipe della partizione ext ? trovo la funzione con questa dicitura in recovery immagino.. (ho comunque fatto una copia di tutta la sd sul pc).
    Ilo wipe va fatto per cancellare i dati sulla sd renderla pulita?

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    No, il wipe (c'è una voce wipe nella recovery) serve a cancellare le varie partizioni di sistema, quindi quel wipe serve a cancellare la partizione ext dove stanno le apps installate per la vecchia installazione:) calcola che installando la ls, l'installer dovrebbe fare tutti wipe necessari da solo... ma da maniaco della pulizia, gli faccio sempre io prima (tutto al più ci ho perso 2 minuti inpiù). quindi faccio il.wipe per data, dalvik cache, ext, cache, e un altro che non ricordo... lascio stare solo quelli per la batteria e il rotate.

18. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    OOOOkk!! :)

Fatto tutto!
    2.1.4 installata e configurata! Ho selezionato tramite apps2sd, app on sd e autorizzato l'installazione di app non del market. ;)

Ora, ho incollato tutto il contenuto (che avevo prima backuppato nel desktop del pc) che avevo prima sulla sd. Trovo le cartelle con i backup degli sms e quelli della apps che avevo,ma come faccio a reinstallre il tutto? c'è un'installer o qualcosa nelle cartelle? O devo scaricare e reinstallare astro e backup sms dal market e procedere al recupero dai rispettivi menù?? ???

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

si li devi riscarricare, e con Astro / menu/strumenti/gestore applicazioni/apps gia salvate.... ti ritrovi tutto. con sms backup, c'è l'opzione per restaurare il backup eseguito....

20. masti

masti Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    Risolto da solo... una scemata; ma era la prima volta... quindi tantè... :)

Grazie Yann, sei stato gentilissimo! ;)

ora ne so certamente qualcosas in più di prima ed ho capito il perchè ed il percome di ALCUNE cose.. Per ora siamo a posto. Vediamo quando sarà la volta di Froyo!

Ah, ultima domanda per ora... Se dovessi scaricare la ufficiale di Froyo per provarla, quando uscirà (prima di installare la LS ovviamente), dovrò di nuovo ranzare via la 2.1.4 di Sux e rimettere la baseband che abbiamo messo qui? O oltre a questo dovrò installare un'ufficiale precedente completa tramite il tool "particolare" che ho usato oggi?