Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. lghirard

    lghirard Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    no non avevo capito niente io mi sa.....


    mi spiego meglio:

    1) avevo una rom LS 1.4 .....

    2) pensando che si potesse semplicemente "aggiornare" ho fatto partire anche il pacchetto che permetteva un OC a 988 Mhz.

    3) non ho mai fatto un nandroid backup che da quanto ho capito era necessario per backuppare tutte le impostazioni. Ed era da fare PRIMA di flashare l' OC

    4) se non ho capito male in buona sostanza io gia nel momento stesso in cui ho flashato L'OC ho perso tutte le mie impostazioni.

    sono un cretino
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora. no, mettendo l'oc kernel non hai perao niente, ma ora hai il cel che va male e per risolvere senza perdere niente ti serviva il nandroid backup.

    Comunque non è tragico. solo un po di twmpo perso per non sbagliare la prossima volta. co.unque per ora dovresti rifflashare la ls almeno, e se non basta riflashare la leak base ( la 2.100.07) tutto qui. se vuoi che ti spalleggio bene ci pensiamo domani mattina . ora non ti riesco a seguire che devo occuparmi dei miei cuccioli ;). pero domani mattina sto tranquillo al lavoro, tra le 7.30 e le 14 quindi dimmi tu... se vuoi anche alle 7 30 mi mandi una mail (in mail non mp) che mi arriva subito e ci mettiamo a lavorare...
     
  3. lghirard

    lghirard Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille degli aiuti e delle spiegazioni.
    Sei gentilissimo a offririmi anche l aiuto passo a passo ma ho gia fatto.....

    ho riflashato la 2.1.4 e va senza problemi.....

    ora non mi resta che farmi piu furbo e imparare a fare un nandroid :gulp:

    ci penserò domani....buona serata a tutta la community
     
  4. ros125

    ros125 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Avevo messo quella rom solo per esempio solo per farmi capire. Grazie mille per i link sei stato veramente gentile.
    Ciao e a presto dovessi avere problemi.
    Grazie ancora. ;)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
     
  6. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Yannuccio caro, se ne sarà sicuramente gia parlato ma va a trovare la pagina giusta, cmq mentre scrivo un sms spesso e volentieri mi si chiude la tastiera htc e lo sfondo live penso sia il launcher pro che si riavvia. soluzioni?
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Boh ??? a me non l'aveva mai fatto ??? hai aggiornato Launcher pro ??? prova a controllare se sul market non te lo segnala come da aggiornare ???

    comunque si come sintomi è il launche che crasha...
     
  8. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    AGGIORNATISSIMO, avere le apps su SD non può comportare tale cosa vero?
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    no, io metto sempre le apps sul sd... invece per gli sms che usi hancent ??? io uso quello... se provi a disinstallare launcher pro e reinstallarlo ???
    unica cosa da controllare prima e di non rimanere senza laucher, quindi prima semai prova a installarne un altro che non mi ricordo se il launcher di default rimane comunque presente sulla 2.1.4 ???
     
  10. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato la versione nuova da pc, ora se la installo mi dice installazione non riuscita, penso perchè prima debba togliere quella presente ma solo ora vedo che in applicazioni non c'è..... :nono
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    ma sul market, quando la cerchi, come te la segnala ???
     
  12. razile21

    razile21 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    stesso problema mio. ho provato ad installare adw launcher per poi cercare di disinstallare il launcher pro. disinstallazione non riuscita. immagino che bisogna disinstallarlo per altre vie...

    quali? +1
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    avevo trovato delle guide dove si parlava del uso di adb per cancellare pezzi delle leak.... ma dovvrei ricercarle... se ne parla lunedi mattina... poi semai ne scrivo una completa a riguardo sul manuale ;)
     
  14. ros125

    ros125 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti devo installare i driver usb sul pc per aggiornare la rom. Visto che io ho windws xp, quali sono i driver che devo installare, quelli nella cartella x64 oppure quelli nella cartella x86?
    Grazie aspetto notizie.
    Caio.
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se devi aggiornare con una rom ufficiale, cioè un file autoeseguibile basta che avvii l'eseguibile. La prima cosa che fa e. Di installare i drivers aggiornati.
     
  16. razile21

    razile21 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi è noirmale che dopo un paio di giorni aver fatto il flash il telefono vada mooooolto meglio??
     
  17. ros125

    ros125 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Ciao il problema che dovendo aggiornare la rom vodafone con una ufficiale acer, e quindi usare l'acer tool, non ho il file eseguibile da lanciare e di conseguenza non so se i driver usb vengono aggiornati.
    Ciao
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    si, il sistema si deve stabilizzare.. quindi è dovuto a tutte le sessioni di sincronizzazioni che succhiano le risorse i primi giorni... ma comunque quello lo fa con qualsiasi rom... infatti, tanti si lamentano subito e mancano di pazzienza a riguardo e tocca sempre riccordarlo... ma anche con gli upgrade ufficiali.
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    scarricali la sito acer, stanno nella sheda applicazioni mi pare. opure comunque, se la versione ufficiale che monta il tuo liquid era gia un upgrade da te eseguito... vai tranquillo che non cambiano ogni giorno le versiooni drivers...
     
  20. ros125

    ros125 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che non ho mai sincronizzato il liquid con il pc. Ho scaricato i driver dal sito acer, ma dopo averlo decompresso, trovo due cartelle, x64 e x86. Quale devo installare per windows xp?
    Spero di essermi spiegato.
    Ciao