Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LS 2.1.4 - Il meglio per il tuo Liquid! Eclair 2/9/10

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 29 Lug 2010.

  1. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    ma installare l'aggiornamento gratuito sul market è sufficiente per bypassare la scadenza del launcher pro?
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    altra prova da fare è di mettere il Liquid in fastboot, e riflashare la recovery con adb (metti quindi la malez 0.5.4) poi avvii in recovery, e flasha la 2.100.07 (anche cosi dovrebbe rivederti il device), infine rimmetti la recovery (stavolta la 06, ) e infine riflashi la LS2.1.4 ...;)
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    si
     
  4. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    yann, ho risolto così:

    cell senza batteria collegato al pc, metto batteria e premo insieme vol su+vol giù+ on/off
    mi chiede CLEAR BOOT? metto yes e avvio.
    poi il cell si è riavviato da solo (c'era sempre la rom LS sopra), e come per ogni primo avvio mi ha chiesto di impostare data, ora ecc. ma al termine di questo processo mi veniva fuori un messaggio di errore e mi riportava sempre ad impostare lingua, data e ora.
    però per fortuna ho notato che all'avvio il debug usb era attivo (che culo!) e quindi ho usato da pc windows (di mio padre, un windows in casa ogni tanto fa comodo) il bat "reboot to recovery" della malez per riavviare il cell in modalità recovery.
    da qui ho installato nuovamente la rom LS e ora funziona tutto.

    cortesemente mi puoi dire se quello che ho fatto va bene e ora sono apposto, oppure anche se funziona ho lasciato qualche falla? (tu ne sai sicuramente più di me).

    PS: ho passato un'ora del caz :censura:
     
  5. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    però rimane il solito problema: ogni 3x2 mi esce fuori il solito messaggio di launcher pro...
    io ho trovato l'apk della versione Plus 8.0.0 e voglio installare quella con Astro, ma mi dice sempre "installazione non riuscita" anche cancellando i dati del launcherpro di default (non disinstallandolo, ma solo cancellando i dati da gestione applicaz). ma perchè?
    ho aggiornato l'app a 8.0 tramite market, ma voglio mettere la pro.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Scrivi proprio Launcher Pro sul market, non Launcher, dovrebbe apparirti sia la versione free, che quella a pagamento.

    Per il resto, in pratica hai fatto un hard reset, cioè hai riportato allo stato di fabbrica e sux aveva detto tempo fa che avrebbe reso la ls, resistente al hard reset... ma credo nessuno aveva ben capito l'importanza della cosa... ,;) a fatto proprio un bel lavoro.
    comunque se noti probblemi riflasha la ls, ma penso che staiba posto.
     
  7. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    ah ok, mi sembrava molto strano che dopo un reset ci fosse ancora la LS, ma tu mi dici che è normale... meglio così!
    per launcherpro, ho gia la versione 8.0 installata sul cell tramite aggiornamento sul market e quel fastidioso avviso non esce più.
    però ho reperito l'apk della versione Plus e avrei voluto installarla, mi interessa in particolare il resize dei widget... e invece niente, con le mie conoscenze (limitate) non riesco proprio.
     
  8. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi domani parto x Madrid x qlc giorno mi serve un navigatore con mappe offline almeno della città di madrid così riesco a muovermi a piedi col Liquid che mi dice la strada!

    Come posso fare? Non c'è un sistema x poter utilizzare qualche navigatore offline?

    Grazie!!
     
  9. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi mi rimangono 3 giorni per Launcher Pro e poi? Che succede? Come posso fare.. non vorrei avere problemi fino a giovedi che sono a Madrid!!

    Qualche consiglio?
     
  10. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    se installi dal market il launcherpro che c'è gratuito risolvi il problema e funziona esattamente come quello che già hai.. solo che sarà un po' più fluido!
     
  11. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Dato che sono gg che sopravvivo cancellando dalla dalvik cache col root explorer ogni volta che devo installare qualcosa (occupa il doppio dello spazio x installare e la dalvik si ricrea al boot), ho deciso per l'acquistone, una sd class6.
    Ho letto un po' in giro e spostare la dalvik su una class6 non dovrebbe dare alcun prb di velocità, il piano è fare 1gb di partizione ext e buttarci dentro la dalvik oltre a /data/data /data/data-private. E arriviamo alla domanda...
    attualmente ho un 500mb di ext3 per app2sd (senza dalvik, dato è una class2), ho letto che si può usare anche ext4, la ls2.1 regge ext4 per la prossima installazione sulla class6?
     
  12. Pug88

    Pug88 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2010
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    2
    un navigatore che funziona offline è copilot, ti scarichi le mappe sulla microsd e sei a posto. hai bisogno del gps (capitan ovvio), ma non della connessione internet, che servirebbe solo per i servizi live come situazione del traffico, meteo ecc... roba non indispensabile insomma.
     
  13. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!

    A voi non capita mai che il telefono durante una telefonata, sia mentre si parla, ma anche solo mentre squilla, il telefono si pianti e si riavvii da solo?
    A me lo fa spesso... in sostanza si blocca con la vieata che c'era fino al normale funzionamento, con il display accesso, e, dopo una 30ina di secondi in quello stato, si riavvia da sè... :roll:
    Può dipendere dalla rom o dal terminale a livello hardware?
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A me, mi sa che qualcosa in te crei un conflitto :D ...

    Scherzi e battute a parte forse hai messo qualche applicazioni prima che ti ha iniziato a fare scherzetti... potrebbe anche succedere se usi a volte il dialer stock di android, e a volte dialer one ??? Giusto per dare un primo punto da dove cominciare ad indagare.
    ad ogni modo, se potesse essere qualcosa dal genere, riflashando, pulisci tutto... ;)
     
  15. masti

    masti Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    ihih

    temevo di leggere questo.. :) anche se visto che lo fa anche solo allo squillare del cell, mi sembra strano che possa essere una delle app "telefono" o "dialer one", dato che quando squilla nessuna delle 2 è stata ancora avviata... :roll:

    Azz, fa piacere sapere che sono il primo caso...!! :lol:
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, ma non intendevo che sia uno o l'!ltro dei dialer in causa, ma forse un modo di usare il sistema, che travaggiornamenti e altro possa destabilizzare il sistema. comunque per essere certi che il probblema non sia hw, devi ripulire tutt, riflashando la ls.... poi se hai il dubbio scegliere il dialer che preferisci mettendolo come default quando ti chiede con quale app vuoi fare la determinata azione, e mettendo la spunta su utilizza sempre....
     
  17. waaa23

    waaa23 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2010
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Yann.. a quando la LS 2.2 finita e non Beta??

    Le news rispetto alla LS 2.1.4?

    Ti ringrazio!
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    pazientiamo tutti ragazzi... ma confido in suxsem nel rilascio (anche tardivo) di un ottimo lavoro molto stabile, pieno di sorprese, e credo che con la nostra pazienza ci regalera molto piacere nel usare il nostro Liquid.
    novità, non lo so, ma credo che ci possiamo aspettare di tutto... cioè sia come contenuti che come UI, io spero che sia un SO (più che una Rom) rivoluzionario... quindi preferisco che se la prenda con comodo, per pensare sognare e creare il suo frutto d'ingegnio ;)
     
  19. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    mi rispondo da solo, dato è arrivata l'sd e ho fatto qualche esperimento: la ls2.1 NON regge ext4 :(
    in compenso sto provando ext2 al posto di ext3 che a leggere in giro dovrebbe essere + veloce (ma meno della ext4).
     
  20. zawardo

    zawardo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2010
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Tornando al punto di tutto il mio esperimento invece:
    ho spostato la dalvik (oltre alla app e app-private), il terminale è complessivamente + veloce di prima (ovviamente complice la class6 contro la class2 che c'era assieme al telefono), nessun prb di sorta ;forse dopo provo a spostare anche data per vedere se genera casini, ma penso la class6 sia abbastanza rapida x evitarli.
    La domanda è questa: ora ho finalmente 100mb liberi (ero arrivato a 19 ormai con la dalvik sul telefono), ma anche 90 occupati... che diavolo sono????
    qualcosa è data/data, ma io stimo non si parli + di un 20mb, gli altri 70 che sono? ipotizziamo qualche cache ma siparla di max 5mb...

    Esiste un'app che sia in grado di dirmi in che dir sta questo volume di dati? (root explorer non lo fa, o io non so come farlo)