Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] MoDaCo.SWITCH Beta 10 support topic

Discussione in 'Rom per HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 21 Lug 2013.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    MoDaCo SWITCH, l’interessante tool sviluppato da Paul O’Brien che consentirà ai possessori di HTC One di “switchare†con semplicità tra la release software basata su Sense 5.0 e la GPE (Google Play Edition).
    Il noto sviluppatore ha annunciato nelle scorse ore l’avvio della fase di beta testing, offrendo la possibilità agli utenti interessati di candidarsi per entrare a far parte del gruppo di beta tester. Si tratta, quindi, di una beta privata che precederà quella pubblica (o la versione stabile dell’applicazione) rilasciata alla fine del periodo di test.


    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    About MoDaCo.SWITCH

    MoDaCo.SWITCH è un concetto unico di ROM per il HTC One, che permette di avere sul dispositivo due ROM (Sense e Play Google Edition), ma il mantenimento di un singolo set di dati condivisi tra i due.

    Switch è in stato di sviluppo ed è piuttosto complesso internamente, così avremo un certo numero di fasi Beta dove siamo certi di trovare (e si spera correggere) eventuali problemi.

    Pre-requisites

    Switch è in TEST su un HTC ONE WWE europeo sbloccato su cui originariamente eseguiva una ROM 2.24.
    S-OFF è consigliato ma non è più obbligatorio. S-OFF può essere realizzato utilizzando l' utility revone.

    NOTA: Questa ROM è solo per i GSM devices.

    Downloading

    • Beta 1 install zip - Mega Mirror 1Mirror 2 - MD5: d3785575a47f5a543cf98a9f6f486ae6
    • Beta 1 to Beta 10 update zip (install on top of Beta 1) - DOWNLOAD (ROMraid) - MD5: 09056be110409c9c5686557f724bd647
    • Opzionale S-ON support package (installare dopo la Beta 8) - DOWNLOAD (ROMraid) - MD5: a3d94fc662553fe276a7a9d70d401a66
    • Opzionale SuperSU 1.51 root package - DOWNLOAD (ROMraid) - MD5: a27ce4ebe8edccf16217bab61ff09835


    Installation

    Switch va installato nello stesso modo di qualsiasi altra custom ROM, utilizzando una custom recovery - Io personalmente uso TWRP.
    Completare la seguente procedura per installare...
    • Copiare lo SWITCH zip in /sdcard sul tuo device (e il root zip se richiesto)
    • Spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto di accensione fino a quando non si spegne
    • Entra in recovery premendo il pulsante di accensione e tenendo premuto il tasto volume giù, con i tasti del volume e power per selezionare l'opzione 'Recovery'
    • In Recovery selezionare l'opzione wipe data (estremamente raccomandato)
    • In Recovery selezionare l'opzione install zip e selezionare lo SWITCH Beta 1 zip
    • In Recovery selezionare l'opzione install zip e selezionare lo SWITCH Beta 10 update zip
    • In Recovery selezionare l'opzione install zip e selezionare il S-ON support package (se richiesto)
    • In Recovery selezionare l'opzione install zip e selezionare lo root zip (se richiesto)
    • In Recovery selezionare l'opzione reboot (importante: se viene richiesto "fix root" selezionare 'Do Not Fix')
    Un wipe prima di installare é molto consigliato nella fase Beta 1 . Back up della ROM attuale prima dell'installazione ! NESSUN wipe DOPO l'installazione, altrimenti si romperà roba.

    Si prega di notare che dopo l'installazione, il boot iniziale vorrà un po' di tempo in quanto attualmente (per facilitare fix) la ROM non è odexed. Questo influenza il tempo di avvio iniziale e utilizza spazio aggiuntivo su /data, ma non è reflective della post Beta release.

    Dopo aver installato e avviato, è necessario completare la Sense setup wizard, ma non preoccupatevi di impostare gli account in questo punto. Una volta completata la procedura guidata di avvio, aprire l'applicazione Impostazioni, e nel menu power, disabilitare fast boot. Questo è MOLTO importante! Successivamente, eseguire Switch dall' app drawer per fare uno switch iniziale alla Google Play edition. Verrà quindi intrapresa la procedura guidata di installazione di Google, ed è possibile utilizzare questo per configurare gli account, se si desidera. ultimato questo wizard, tu puoi switch nuovamente su Sense se desiderato e siete pronti ad andare !

    Root access

    La Switch ROM è fornita unrooted per una massima compatibilità! Se si desidera avere un acceso di root, flash lo "Switch root package" dopo il flashing della ROM stessa.

    Firmware zip

    Se si proviene da una non-2.24 ROM e si desidera aggiornare per ottenere 2.24 hboot / radio etc., puoi scaricare l firmware.zip da questo topic. Avrete bisogno di S-OFF o un bootloader bloccato per il flash. Il processo è completato tramite fastboot e deve essere effettuata mentre il dispositivo è Switched sulla modalità Sense.

    Beta notes

    Una caratteristica che è attualmente ancora in fase di test è un telephony / MMS database compatibility layer per la ROM. Anche se questo è in fase di perfezionamento, si noti che la telephony e MMS databases are siloed to their ROM. Ancora una volta, questo cambierà prima della final release. Io personalmente ho ovviato a questo utilizzando the MySMS app.

    Maintaining ROM specific data

    Sebbene i dati sono mantenuti tra lo switches delle ROM, ci sono casi in cui si potrebbe "non vuole che questo sia il caso". Per il launcher per esempio, si potrebbe desiderare di mantenere diverse configurazioni per ogni ROM - Lo faccio con Nova. Per facilitare questo, è sufficiente aggiungere un file di esclusione. Questo sarà gestita attraverso l'app switch in futuro, ma per ora è sufficiente trovare il nome del pacchetto per l'applicazione (si può vedere nella URL del app al Play Store - per Esempio per Nova Launcher è com.teslacoilsw.launcher) - ed attraverso ADB eseguire i seguenti comandi:

    Codice:
    adb shell touch /data/SWITCH/exclude/com.teslacoilsw.launcher
    Facile eh? Per rimuovere l'esclusione, è sufficiente eliminare il file appena creato.

    Known issues

    Aggiornerò questa lista mentre i test procedono, ma i problemi attuali e noti sono i seguenti (tutto programmato da risolvere in una Beta Futura):
    • MMS/Call Log data non è condivisa tra le ROMs (fix in testing)



    Thanks to " PaulOBrien"
    fonte
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2013
    A Morissio piace questo elemento.
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Frequently asked questions


    • primo utilizzo
      • Quando provo e switch, finisco per tornare nella ROM Sense. Perché?
        • Se ciò accade, provare a eseguire il comando ADB visualizzata in questo post o in alternativa di installare il pacchetto S-ON.
      In uso
      • Ricevo un errore RPC quando si tenta di installare applicazioni da Play Store
        • Per risolvere questi, rimuovere e aggiungere nuovamente l'account di Google interessata. Potrebbe essere necessario fare questo per entrambe le modalità GPE Senso e.
      • Ho avviato di GPE e la mia barra di stato è scomparso!
        • Per risolvere questo problema è necessario cancellare i dati SystemUI. Per fare questo, assicuratevi di essere in modalità di GPE quindi utilizzare un esploratore radice di cancellare / data / data / com.android.systemui o di avvio a recupero (dalla modalità GPE) e adb shell run 'rm-r / data / data / com.android.systemui '. Dopo un riavvio il problema dovrebbe essere risolto.
      • Voglio usare un Launcher di terze parti, ma ogni volta che accendo, viene richiesto di scegliere il programma di avvio di default. Posso evitare questo?
        • Il modo per evitare questo sarebbe quello di garantire che i due rom hanno gli stessi Launcher a disposizione, vale a dire utilizzando il pulsante 'disabilita' di disattivare tutti gli altri Launcher in entrambe le ROM A parte quello che si desidera utilizzare. Quindi, se si voleva utilizzare Nova come predefinito su entrambi, abilitare 'HTC Sense' sulla ROM Sense and 'Launcher' sulla ROM GPE.
      • Non riesco Xposed da installare, funziona con lo Switch?
        • Sì, ma è necessario installare uno zip speciale. Dettagli possono essere trovati in questo post
    Donations
    • Can I donate to say thank you for the ROM and to support future developments?
      • Sure! The best way to do so is with a MoDaCo subscription - see the store for more details.
    Other platforms
    • I would love to see Switch on the S4 or another device. Will it happpen?
      • Once I have the One version perfect I am considering a S4 version. I also plan to work with other developers to support other devices. Watch this space!
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2013
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Changelog

    20th July 2013
    • Private Beta 1 release

    21st July 2013

    • Beta 2 update zip released - flash over the top of Beta 1. No wipe required. This resolves the issue with package enabled / disabled states being lost on Switch.

    21st July 2013

    • Beta 3 update zip released - flash over the top of Beta 1 or Beta 2. No wipe required. This adds a number of small internal fixes and enhancements for future releases.

    22nd July 2013

    • Beta 6 update zip released - flash over the top of any version when in Sense mode. No wipe required - Switch at least once to activate the new features. This update adds an OTA updater, Switch version in now shown in the settings - about screen, FlipSwitch is updated, contact provider is now siloed, appwidget and wallpaper are also siloed.

    • Beta 7 update zip released - flash over the top of any version when in Sense mode. No wipe required - Switch at least once to activate the new features. This update resolves an issue with accounts being lost on Switch if the application doesn't exist in both ROMs.

    • Beta 8 update zip released - flash over the top of any version either manually or using the OTA client (uncheck the 'wipe cache' option) when in Sense mode - this is EXTREMELY IMPORTANT! No wipe required - This update brings improvements to the OTA client and post install processing. It also limits the OTA client to the Sense ROM.

    16th August 2013

    • Beta 9 update zip released - This update contains the 4.3 GPe update (test version).

    • Beta 10 update zip released - flash over the top of any version either manually or using the OTA client (uncheck the 'wipe cache' option) when in Sense mode - this is EXTREMELY IMPORTANT! No wipe required - This update contains the 4.3 GPe update (release version) including location and calendar fixes. All outdated apps are updated in this release also.
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2013
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Riservato per usi futuri
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Paul O’Brien è stato di parola ed ha puntualmente reso disponibile l’interessante tool, parliamo della build beta di MoDaCo SWITHC, rilasciata nella giornata di oggi, che rappresenta, al tempo stesso la prima beta scaricabile da tutti gli utenti interessati e non soltanto dal ristretto gruppo che ha dato il via ai test iniziali.


    Downloading




    • Beta 1 install zip - Mega / Mirror 1 / Mirror 2- MD5: d3785575a47f5a543cf98a9f6f486ae6
    • Beta 1 to Beta 8 update zip (install on top of Beta 1) - DOWNLOAD (ROMraid) - MD5: 2e2918a26e42bacdea8a9596cf602f33
    • Optional S-ON support package (install on top of Beta 8) - DOWNLOAD (ROMraid) - MD5: a3d94fc662553fe276a7a9d70d401a66
    • Optional root package - DOWNLOAD (ROMraid) - MD5: 577371e29fcff9ac174aaa5e1a6e8df3