Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ROM per lenovo k80m

Discussione in 'Lenovo' iniziata da elwis, 17 Giu 2018.

  1. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Ho scaricato quella con root(mi diresti come si usa?), manca comunque l'italiano. Me ne faro' una ragione. Non capisco pero', dato che gli italiani esistono, perchè non aggiungere anche la nostra lingua.
    Ti ringrazio
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si installa alla stessa maniera di come hai installato la prima, quella del passaggio da K80M a P90, utilizzando il file upgrade.bat presente nel pacchetto di installazione.
     
    A Matty22 e elwis piace questo messaggio.
  3. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    No, scusa, non mi riferivo a quello. Volevo sapere come fare il "ROOT" del telefono. Ho letto che esiste un'app, Morelocale 2, che forse potrebbe funzionare. Necessita pero', dei permessi di root.
    Ti ringrazio
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una delle due rom 149 è già roottata, installa quella nel caso.
     
  5. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Ho seguito una guida per "Morelocale 2", funziona!
    Ho il cellulare in italiano e, proprio ora, giusto per non farsi mancare niente, ho scaricato Chrome, ma quando lo apro, mi si chiude quasi subito!!!
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad untilizzare un'altra app Browser per vedere se fa la stessa cosa
     
    A elwis piace questo elemento.
  7. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Per esempio, Opera, funziona. Con WhatsApp, dopo aver fatto un backup sull'altro cellulare, non riesco a ripristinarlo sul Lenovo. Mi sa che, comunque la si giri, sto' telefono, ha qualche difetto nell'ardware.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a copiare la cartella Whatsapp presa dall'altro cellulare all'interno della memoria del dispositivo Lenovo, installa l'applicazione, e configurala. Dovrebbe funzionare, l'importante è che la stessa SIM sia la stessa utilizzata sull'altro dispositivo.
    Se vuoi tornare alla rom originale, quella del K80M, puoi benissimo flashare quella che ti ho postato all'inizio in questo post.
    Purtroppo Custom ROM per questo dispositivo non ce ne sono (almeno io non ne ho trovate), però ho trovato un metodo per modificare il Codice Regionale del dispositivo, che non so se potrà esserti utile.
    Basta digitare sul dialer ####6020# e nella finestra che appare selezionare la Regione (sperando che ci sia l'Europa o l'Italia).
     
    A elwis piace questo elemento.
  9. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Grazie, alla fine, credo che manterrò questa ROM. Cambiare il codice regionale, a casa servirebbe? Facendolo, potrei trovarci la lingua italiana?
    Non finirò di ringraziarti.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti trovarci magari l'Europa o l'Italia.

    6691033.png

    Una volta cambiato il Codice Regionale il dispositivo va riavviato
     
    A elwis piace questo elemento.
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @elwis ti lascio un pò di materiale per il modding.

    TWRP/CWM
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Root/Unroot
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Miglioramenti Modem Wifi e 3G/4G
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Patch correzione Fuso orario (da installare via TWRP)
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Ad esclusione della patch che va installata via TWRP, gli altri pacchetti contengono tutti file .bat automatizzati per Windows. Basta collegare il dispositivo al pc con Debug USB attivo e seguire le istruzioni.
     
    A Matty22 e elwis piace questo messaggio.
  12. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Grazie, proverò.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Funzionano solo per il Lenovo P90.
     
    A elwis piace questo elemento.
  14. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    "Prova a copiare la cartella Whatsapp presa dall'altro cellulare all'interno della memoria del dispositivo"

    Intendi, all'interno di whatsapp? Oppure insieme a tutte le altre cartelle del dispositivo? Per quanto riguarda il cambio del codice, purtroppo niente da fare. L'italiano continua a mancare. Pazienza...
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Collega il vecchio dispositivo al pc. apri la memoria interna ed insieme a tante cartelle troverai anche quella di Whatsapp. Copia quella cartella (al suo interno ci saranno le sottocartelle) nel pc. Successivamente, collega il nuovo dispositivo al pc e copia la cartella nella memoria interna.
    Installa Whatsapp, configuralo e dovrebbe trovarti il backup.
     
    A elwis piace questo elemento.
  16. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Per cui, nel Lenovo, prima disinstallo whatsapp, poi metto nella sua root, la cartella di whatsapp, copiata dal cellulare vecchio. Reinstallo whatsapp, e spero in bene. E' cosi'?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L0importante è che utilizzi la stessa SIM (con lo stesso numero di telefono) che utilizzavi nel vecchio dispositivo a cui è collegato il backup.
     
    A elwis piace questo elemento.
  18. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Grazie mille! Funziona tutto!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.