Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 14/03/11

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da ilnaco, 24 Gen 2011.

  1. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    innanzi tutto, ciao a tutto il Forum, son un nuovo utente, e volevo dare le mie impressioni.

    La Gingerbread l'ho testata e a parte i bug conosciuti, funziona abbasstanza bene, in attesa di una release finale.

    La CyanogenMod, la peggiore, come bug intendo, aveva un sacco di opzioni utili, ma era instabile, l'ho provata formattando la sd e senza eseguir backup.
    Bug riscontrati, il microfono in chiamata non é disattivabile, il led di chiamata persa funziona solo con chiamata in entrata, ma con chiamata persa funziona quello degli sms, che come per gli sms (lampeggia con troppa frequenza), idem per il led della batteria, il tastierino in chiamata personalizzato Cyano non permette di tornare ai tasti opzioni in chiamata, Bluetooth andava e non andava, non essendo una Cyano ufficiale ma riadattata (ora abbandonata per la Gingerbread) pecca un pò di troppe cose.

    Lcr-F 2.0 : Installata sempre formattando e non reinstallando backup, 10 gg di utilizzo effettivo, e funziona tutto bene, non ho avuto crash (solo Launcher Pro), internet naviga veloce e stabile, bluetooth funzionante sia in trasmissione dati che in chiamata, fotocamera ottima (dato che ho letto che se si mette l'avanzamento brani sul tasto fotocamera, a volte va in conflitto col far le foto, e alcuni dicevano che dato non c'è il tasto scatto sul touch, era un problema) a quelli dico che se si tocca lo schermo nella zona alla quale si vuole far la foto, ti mette a fuoco la zona toccata sullo schermo, e scatta la foto inoltre Lcr-Setting permette un sacco di opzioni di modifica (quindi se manca di qualche opzione che ha la Cyano ne ha di altre altrettanto valide) per il resto attendo la Gingerbread finale

    Complimenti per il forum
     
  2. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    si si, esatto.
    Son pienamente concorde con te!
    Anche la gingerbread è una cyanogenmod, semplicemente implementata MOOLTo meglio.

    Se hai voglia puoi provarti anche la MIUI, veramente bella
     
  3. jack79

    jack79 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    La MIUI avevo letto di problemi con traduzione in cinese, è vero? Per il resto com'è? Grazie
     
  4. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    Se flashi quella nel link + la traduzione ita hai tutto perfettamente tradotto.
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    In uscita una nuova versione 1.2.17 CM 7 Kang Liquid.

    Prevista per oggi vista la data 1.2.17.... ;)
     
  6. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    Heyyyy ciao a tutti :D ogni tanto ricompaio a distanza di mesi ehehe. Io sto provando la Lcr-F e sinceramente non sono molto concorde con quello che ho letto qua e la nei forum. O meglio per carità, stabile è stabile e non da problemi però.. mazza consuma che se fosse na macchina spenderei 50€ di benza ogni 2 giorni :D e poi è decisamente lentina con launcher pro, con adw era un po' più scattante ma mi convinceva poco. La tengo solo perchè non ho voglia di tornare alla liscia e le alternative non mi intrigano :) cmq io questa non la consiglio ehehe
     
  7. thedoctorita

    thedoctorita Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace":
    1
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    1.2.18 :D e cmq manco questa mi convince.. ha dei problemucci non da sottovalutare

    not working-

    bluetooth has some problems (but works well for me to listen to music)
    some users has problem with loosing data connection randomly, or after call (seems mostly for 2g mode)
    usb tethering

    sti problemucci mi sconquifferano :D
     
  8. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    uscita 4 ore fa.
    Aggiorno il primo post
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    ueh... Flashata.... molto fluida e risponde molto velocemente hai comandi...
    problemi di conessioni, nel caso mio non ne ho mai avuto.... quindi gli unici vecchi problemi che rimangono sarebbero la videocamera non presente, e il bluethoot non del tutto implementato....
    invece con questa versione, la sd, non viene riconosciuta.... sicuramente un piccolo errore, che oggi o domani fixeranno o con una piccola patch opure con una piccola procedura per sistemarci il fattaccio ;)
    Comunque ripeto... apena flashata pare non fluida.... di più....
     
  10. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 11/02/11

    Hai visto che prestazioni 3d?
    incredibile!
    veramente veramente bella! per l'sd mi pare ci fosse qualcosa... mo vado a vedere, visto che son già quasi 12 ore senza i miei file e mi sento perduto ^_^
     
  11. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 18/02/11

    si, ci stava un problema... Koud, mi ha passato la versione coretta, glielo testata, ora, a coretto il link, e ha messo due link.... uno per chi aveva già flashato la versione bugata, e una per chi non l'aveva ancora messa... per evitare di fare perdere tempo a chi aveva già sistemato le proprie app....
    pero sto iniziando ora a gioccare veramente... che prima per non sporcarli il logcat e i screen del a2sd check, non avevo visto nulla....
    comunque mi pare che forse questa volta, si possono mettere a sistemare la videocamera, e il bluetooth, e il fatto che il liquid non viene del tutto riconosciuto da pc....

    ha... ho già vosto che DSPManager non va in FC, e fa anche impostare l'equalizzatore audio ;)

    comunque giocchiamoci un pochetto.... che ne vale la pena

    a dopo
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 18/02/11

    Io aggiungerei nel primo post anche la MIUI di Truecolor 1.2.19 che dovrebbe avere tutto funzionante al 100%....... e un solo piccolissimo bug +1

    2011/02/20
    Release Notes:
    1.based on MIUI 1.2.19
    2.update to chocolate kernel
    3.fixed missedcall light
    4.add A2SD support (thanks thepasto)
    5.fixed proximity sensor
    6.fixed light sensor
    7.fixed wire control headset(phone and music)
    8.add WIFI tether support (can be bound to USB, binding WIFI)(thanks roggin)
    9.add QuickBoot, RootExplorer
    10.add liquid settings [Vibrate ON/OFF, Set sensitivity, Compcache Autostart, Compcache Start/Stop,Ads filter](Thanks Koud, gnufabio and enrix835)
    .change default languag to english

    Known bugs:
    After changing the theme does not automatically restart, manually restart.

    Non ho testato direttamente questa custom rom ma da quello che leggo su altri siti dovrebbe appunto funzionare al 100%.

    Ora abbiamo le due maggiori rom Android funzionanti al 100% o quasi:

    CM 7 RC1 Kang
    MIUI 1.2.19 di Truecolor

    Ciao.
     
  14. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 18/02/11

    Si, stavo leggendo stamattina.
    Non l'ho ancora inserita perchè volevo aspettare che fosse un po più matura (visto che la prima release è stata pubblicata l'11 febbraio.
    Qualcuno l'ha provata?
     
  15. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 27/02/11

    Nessun aggiornamento particolarmente importante in questi 10 giorni...
    Una differenza è che la MIUI di MarkII è stata abbandonata e si è passati a quella di truecolor!
     
  16. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 27/02/11

    Ciao uscita la nuova MIUI 1.3.4 e anche una nuova rom 2.3.? di Dario la LeoGingerBread's LiquidEdition v3.5.......

    Quindi ora abbiamo 2 rom con gingerbread aspettando la prossima settimana con un eventuale porting della futura MIUI 2.3.3 per il nostro Liquid.

    Ciao Ciao.
     
  17. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Re: [Rom] Raccolta Rom Cooked Aggiornata al 27/02/11

    Ragazzi!
    come mia consuetudine, dopo 4 mesi di felicissimo Acer Liquid, passo ad un nuovo terminale!
    Per l'esattezza ho preso un htc HD2, e così il liquid entra nella lista dei terminali che ho avuto insieme al Dream, al Magic, al Milestone, al nexus one e al T-Mobile G2.

    Non mi resta che aggiornare la raccolta per l'ultima volta e salutare tutti.
    Spero di aver dato il mio contributo alla comunità Liquid di Tuttoandroid!
    Grazie a tutti
    Buon proseguimento
     
  18. Slide

    Slide Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! :)

    Io ho un Acer Liquid A1 (256MB) e visto le limitate capacità hardware vorrei montare la ROM che abbia la migliore allocazione in memoria e che sia la più veloce ... anche fosse povera di applicazioni e customizzazioni, non è un problema!

    Le proprietà che mi piacerebbe riscontrare sono:

    - Velocità
    - Stabilità
    - Durata batteria

    Faccio buon uso del wi-fi e soprattutto del tethering. Raramente scatto qualche foto.

    Da questo magnifico thread (di cui ringrazio il creatore) mi sembra di capire che la LCR è quella che fa al caso mio.

    Forse vi sentite di consigliarmi anche altro?
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova la lcr... ha me non ha convinto, ma è un ottima rom, poi prova la cyanogen ginger... avendo la stessa leak di base puoi fare un nandroid backup doppo avere finito di testare la lcr, e provi qualche altro giorno la cyano... se preferisci la lcr, ripristini il nandroid backup, e ti risparmi di dovere rimpoastare e ripersonalizzare tutto ;)
     
  20. Slide

    Slide Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0

    Ok, a breve parto con l'installazione della LCR-F 2.0 :)