Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Rom Sconcau Extreme] Qualche dubbio

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 3 Mar 2011.

  1. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    causa alcuni piccoli problemini mi sono fatto convincere a mettere la rom extreme di sconcau.
    a parte che è appena appena più coatta di quella normale, mi sono sorti un paio di dubbi
    a) ma il lagfix è già fatto di default, vero? non devo selezionarlo io, no?
    b) devo rootarlo di nuovo...? z4root va bene?
    c) c'è un modo di rimettere il boot e poweroff screen (e suoni corrispondenti) uguale a quello originario?
    d) mi hanno consigliato di copiare l'elenco delle app (i file .apk) che avevo nel telefono precedente (sotto /data/app) in questo nuovo inserendolo nello zip della rom... ma per le app che già avevo, le ha sovrascritte? o cosa?

    grazie per le cortesi risposte :)
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    allora va bene per un coatto eheheheh
    non hai letto le info? hai già root, lagfix e tweak attivati...
    c) sì poi ti posto i fix che dovrai montare da recovery
    d) chi è quel cog... che ti ha dato questo consiglio? sarebbe da fucilare.. hai una nuova rom, e se ti sei ritrovato tutte le tue app, è xchè il cogl..., ti aveva dato quel consiglio....per cui adesso devi solo rimettere i dati che ti interessano con titaniun, e recuperi tutto, livelli di gioco compresi.. le app. nel tempo hanno subito aggiornamenti, apri il market e fagleli fare
    ps: se il market quando clicchi sulle mie app. non ti vede quelle che hai nel cell, vai su IMPOSTAZIONI-APP-GESTISCI APP-TUTTO -MARKET E FAI CANCELLA DATI.. alla prossima riapertura vedrà tutto..
    un saluto
     
  3. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    buonasera, io ho appena installato la black 2 (dopo la prima versione e ancora prima la 5.1) e ne sono contento

    comunque mi pare sono quasi tutte no wipe e quindi di app non ne perdi

    aspetto con ansia la versione ginger stabile per fargli anche una piccola donazione
     
  4. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    la extreme è solo wipe
     
  5. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    lol ok grazie :)

    più che altro adesso sono sorti altri dubbi
    1) la luminosità è... diversa... non so come dire ma... prima si vedeva diverso. meglio. meno stancante per i miei poveri occhi da vecchiarello...
    2) oddio la barra delle notifiche semi trasparente coll'androide sotto... non si puo' rimuovere in qualche modo e mettere quella semplice minimale che c'era prima? magari rimetto la touchwiz vecchia?
    3) non so che ho fatto, non so che ho toccato ma appena installata le finestre si aprivano normali; adesso fa l'animazione che si spostano e mi sembra sia lento
    voglio dire
    apro gmail
    leggo la mail
    poi faccio back per uscire
    e dissolve lentamente nella home
    x_x
    4) in generale, comunque, mi sembra rallentato... non so forse solo perché è più pesante la home di prima ma... mi sembra rallentato
    anche la tastiera... tasti "glossy" poco intelleggibili...

    5) ok adesso è chiedere la luna... ma mantenere l'aspetto della home di prima? colla barra delle notifiche grigia, i pulsanti senza bordo (come nel launcher pro), la tastiera opaca grigia, ecc.? non c'è un modo per ripristinarla? dai... sta rom così coatta non permette di modificare?

    6) CHE FINE HA FATTO IL THINKFREE...qualchecosa... insomma l'editor di testi di prima? mi serve. assolutamente. devo leggere i pdf che ho sul telefonino. ASSOLUTAMENTE
    con tutta la fatica che ho fatto per metterceli
    CHE FINE HA FATTO????
     
  6. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    edit
    trovo anche un bug nella gestione della tastiera... non mi dice quando è abilitata l'opzione "iniziale maiuscola"...
    x_x
    ce l'ho solo io? aiutoooo :(
     
  7. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    installa la black, ha ancora tink free.

    e poi insatlla awd launcher che secondo me è molto meglio

    per il resto ci devi fare un po l'abitudine, più lento mi pare strano comunque
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    ok, evito di rispondere a tutte queste domande e sinceramente anche di perdere il mio tempo..ritengo non sia una rom che fa x te... qui c'è una rom stock JS5, ultimo firmware samsung con grafica come l'avevi prima; fai la stessa operazione per le app. nella cartella data prima di montarla, poi con titanium ripristina i dati

    per le app. che dici di non trovare, basta che vai sul market, sono gratis.. puoi cliccare direttamente dal pc e te le ritrovi sul cell..
    cmq qui trovi thinkfree, e qui il lettore pdf
    un saluto
     
  9. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    scusa :(
    è che non ci sono abituato e sono uno da rom minimalista...
    x_x le avevo cercate ma non l'avevo trovate...
    forse e' davvero il caso che vada a dormire un poco x_x

    edit
    azz... il thnkfree che si trova al market non permette di aprire i pdf... mentre quello che avevo prima lo permetteva... e l'adobe fa alquanto ride: manco posso fare "vai a pagina X" o vedere i segnalibri...
    me sa che se uso una rom cucinata devo comprarlo il thinkfree... vero? ;_;
    sono un disastro...
    chiedo aiuto, seguo i consigli e poi mi lamento... lo so :( sono un disastro :(
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Tranquillo, nessun problema
    non fate mica un favore a me..io cerco solo delle soluzioni ai vostri problemi... mi urto un po' quando vedo le richieste del tutto e subito, ma tu non hai colpa, sono io che devo staccare un po' la spina.....

    metti questa che ti ho detto, avrai ottime prestazioni senza alcun fronzolo grafico, 5 minuti e hai fatto....un saluto

    ps: ti ho dato il link del market on line.. basta che in alto a dx metti le iniziali dell'app che cerchi e ti esce fuori.. davvero piu' facile di così è difficile :)
     
  11. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    no no so anche io, lo ammetto :)
    e te sei stato paziente :)
    si si ma lo conosco, solo che con la stock samsung hai thinkfree full e devo dire che è decisamente meglio che adobe reader per i pdf x_x
    solo che 10 lemuri so un capitale

    domani (dopo una bella dormita di ricche ricche 5 o 6 ore) mi cerco un'app decente per i pdf, introio un altro po' il cellulare, e cosi' domani pomeriggio metto la rom che mi hai consigliato te u.u
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    tu pensa alle cose importanti, metti la rom

    ps: ti ho mandato un MP
     
  13. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    x_x
    mi ucciderete vero?
    ho scaricato la rom stock
    ci ho infilato dentro le mie app
    ci ho messo dentro il tema che consiglia
    ho installato quindi la rom stock

    ho pensato "e vai bella figa la rom stock che mi piace a me... pero'... quell'altra aveva piu' opzioni... e poi in fondo, la barra delle notifiche coatta (che cmq rimaneva) non ci sta male... e tanto è una rom non wipe quindi posso metterla nuovamante quando mi pare..."
    e ho rimesso la rom di cui sopra x_x

    sono piu' voglioso di una donna incinta, eh? x_x
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    :) io trovo piu' coatta quella stok, questa è elegante, sfumata, insomma dopo 1 giorno di utilizzo non torni piu' indietro, posso garantirtelo..poi se vuoi meno colori e piu' contrasti, c'è la black..se sei un tipo un po' snob ( non ti conosco ) c'è la elegance...insomma c'è una rom x tutti i gusti, vanno bene..ma abituati almeno qualche giorno... dopo non rinuncerai piu' all'extended menu', quello che ti esce quando tieni premuto il tasto spegnimento, ho i 4 loock screen, o i 30 caratteri che puoi cambiare...insomma dopo una rom cucinata, alle stock non si torna, altrimenti hai sbagliato cell, un bell'iphone è quello che fa per te :)

    un saluto se hai bisogno chiedi pure, e bentornato alla extreme ehehehhehe
     
  15. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    si in effetti...
    l'unica cosa che mi disturba è la tastiera che non mi va al 100%:
    - quando inizi a scrivere, che l'iniziale è maiuscola, si vedono tutti i caratteri minuscoli. invece il primo è maiuscolo (con quella di prima si vedeva la prima maiuscola e poi cambiava in minuscola)
    - quando inserisci un numero, appare la tastiera colle lettere (e non quella coi soli numeri)

    però ho visto che pure la stock ha la stessa tastiera... mi sa che è quella di default della 2.2.1 (che ho letto sia stata cambiata) quindi... x_x
    ma al masismo la taastiera si puo' cambiare, no? esiste un apk a riguardo?
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ti passo l'apk della mia, quella di gingerbread, la migliore secondo me :cool:
     
  17. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    ma alla fine che tema stai mettendo orange o green?
     
  18. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ecco qui le app che vuoi:
    - ThinkFree:
    • [​IMG]

    - Samsung Apps (non l'hai chiesto, ma potresti volerlo lo stesso):
    • [​IMG]

    - Gingerbread keybard /quella che uso io, funziona alla grande anche la dettatura):
    • [​IMG]


    PS: Queste app, essendo gratuite o comunque inserite nei firmware stock samsung sono perfettamente legali :D
    PS2: I QR-Code sono cliccabili, se non li scaricate con il telefono potete cliccarli e scaricare il file nel pc :cool:
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    fa il figo con questi qr-code ahahahahah
     
  20. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho messo la black/blue
    e ringrazio Kalabro e Genn che mi hanno aiutato e hanno sopportato le mie folli (è un periodo difficile x_x )

    piuttosto, ho provato la tastiera gingerbread ma non mi da niente
    voglio dire
    ho messo l'apk
    poi pero' come tastiera mi da sempre e solo la tastiera samsung e la swype, entrambe nere glossy...