Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] ROM VK_V4.1 Lollipop ( TUTTE LE VARIANTI DI G2 )

Discussione in 'Rom e Kernel per G2' iniziata da droide_volante, 27 Mag 2015.

  1. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    ATTENZIONE  

    NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE, FATE SEMPRE PRIMA LE DOMANDE E POI POTETE PROCEDERE, ALTRIMENTI O RIDEREMO DI VOI, O SARA' DIFFICILE DARVI UNA MANO



    ciao ragazzi
    questa è una rom che utilizza come base la 30B lollipop, sembra a tutti gli effetti una "cloudy" con in aggiunta:
    • dual window.
      [*]T Action.
      [*]tastiera G4.
      [*]home e meteo del g4.
      [*]contatti e dialer del g4.
      [*]app messaggi e musica del g4.
    • plug & pop connessione pc e accessori.
    • smart bulletin
    • Custom Settings che permettono di abilitare upload e download network accanto alla rete, colore della status bar.

    ATTENZIONE  

    LEGGETE, LEGGETE, LEGGETE!!!


    PREREQUISITI PRIMA DI INSTALLAZIONE DELLA ROM:
    - avere il device rootato
    - avere una recovery
    - avere lollipop preinstallato sul telefono, potete seguire questo link http://www.tuttoandroid.net/forum/r...p-d802-stock-rom-30d-30a-30e-30b-droidth.html o quest'altro con flashtool per installare lollipop http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2-a.html

    INSTALLAZIONE:
    - wipe ( cache, dalvik, system, data , se volete potete saltare il wipe della memoria interna se avete roba )
    - install zip della rom
    - partirà l'aroma installer, nel quale potete selezionare il modello del vostro g2 e a seconda dei vostri gusti scegliete la UI se la voleter stile g2 o stile iOS e la dimensione dei dpi della navbar.



    8767441_orig.gif
    link reup mega: link ==>> https://mega.co.nz/#!9h4QnT6I!4ofCLXydydu-Nj4PSjrZIyWJ8jsaASkcu10kEM4kyS4
    UPDATE 4.1: https://mega.co.nz/#!dog02ZaB!_EAtf3GMDkGazK8Ne-GA19dcldhhla0sk1Ut-JKmpDs
    RADIO: https://mega.co.nz/#!IIpw3K5a!UM7HmogaVKm2_WhWny9-DZ8dE0wg0yLrflf3zL1_G58
    link di download originale: link ==>> http://www.fshare.vn/file/6S9LZU3LEYBG/
    link mod ==>> http://www.tuttoandroid.net/forum/r...pop-tutte-le-varianti-di-g2-4.html#post352475 un grazie a glfsd per test e realizzazione

    CHANGELOG v4.1:
    - aggiunto LG HEALT
    - aggiunto SMART BULLETIN con possibilità di personalizzarlo con alcune app disponibili, esempio gmail, whatsapp, musica, quickremote, calendario, hangouts, meteo, orologio, G+, cloude...
    - plug & pop adesso funziona come si deve
    - mini view funzionante

    BUG
    non è un vero e proprio bug, infatti non pregiudica il funzionamento del G2, ma vi spiego:
    nell'aroma installer quando selezionate il tipo di UI, vi dà l'opportunità di scegliere la grafica del segnale rete e icona batteria, ecco se scegliete icone stock ( stock LG ), vi compaiono le icone stile IOS, cioè questa, al posto di quella stock
    [​IMG]
    ...questa cosa si può risolvere, caricando via recovery il file per la UI stock corretta disponibile a questo link: https://mega.co.nz/#!MwJlBa4I!ahrf8u17cO_7vSWEYPzxAHdQq0-tp-61yn7EfcvMma4
    E avrete la miniview funzionante e la UI stock di lg senza bug, l'unica cosa è che questa UI ha l'orologio centrale....

    qualche immagine:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    thread originale: ROM VK_V4.0 Lollipop (AllVariants trừ ISAI) | Cá»™ng đồng LG Việt
    thanks: voky45 per la rom
    Iko11 per le mod della radio e la UI stock di LG compatibile con miniview
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giu 2015
    A memeita, glfsd, Cristian e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Questa rom é una bomba!!!! Molto fluida e veloce, la consiglio!!!
     
  3. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    Grazie per la segnalazione! ;qk

    Occorre installare a parte qualche patch radio per la nostra variante di G2? Occorre qualche fix per l'audio? Il thread originale vietnamita non è molto semplice da interpretare ^_^

    La ROM ti è sembrata migliore come batteria e performance rispetto alla stock LP 5.0.2 o al porting del Pro2 V5?
    Attualmente la migliore esperienza l'ho avuta con il porting del pro2 V5 soprattutto per i consumi ridotti in deep sleep, forse grazie al kernel Acura2201 e per la parte modem/radio eccellente
     
  4. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao wangaz
    No nessun fix, se ci fosse stato bisogno di un fix l'avrei messo, il fix serve per chi non ha un g2 d802 o se ha problemi di rete assente ma non credo servi a noi anche perché avendola installata io stesso la rom non necessita di quella patch....
    Le performance sono sempre ottime, per i consumi non ho notato cali drastici di batteria;
    Il kernel è quello stock di LG , ma volendo credo si possa mettere sia il dorimanx che quello acura se c'è lo zip del solo kernel...
     
    A screech e wangaz78 piace questo messaggio.
  5. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Ciao, vorrei installarla pure io ... ora ho su il port del g3 quello spagnolo con partizioni coreane o quello che è e ho continui freeze e qualche riavvio della tastiera lg e blocco del terminale ... Praticamente sto uscendo pazzo ... mannaggia a me che non ho ascoltato Killua che me l'aveva sconsigliata ...
    Bando alle ciance ... Come dovrei fare per installare questa ?!? Cose particolari o butto su con twrp bumped semplicemente ?
    Grazie in anticipo !
     
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Vabbe dai screech essendo stato un testone che non ci ha ascoltato, quello che possiamo fare è bannarti XD...

    Allora visto che provieni dal porting del g3 dovresti poter installare questa rom senza problemi con la twrp che hai su....io provenivo dalla gpro e l'ho installata cosi com'è senza intoppi....
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2015
  7. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Chiedo venia ! La foga di provare Rom nuove ha corrotto il mio spirito premuroso e cagasotto di non fare cazzate...
    P.s. se solo penso alle peripezzie per installare la twrp qui sopra mi viene ancora da piangere !

    Grazie della risposta ... Scarico e installo !
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Tranquillo a volte sbagliare é necessario....impari nuove cose!!!

    Facci sapere come va!
     
  9. glfsd

    glfsd Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    43
    mi incuriosisce sta rom. un informazione......smart notice g4 è presente? se sì, funziona?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A glfsd piace questo elemento.
  11. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    disponibile nuovo update, link di download in OP!!!
     
  12. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Disponibile la radio fm da flashare , la ui stile ios alleggerita , e la ui lg stock, ringraziamenti e crediti a Iko11 su xda, link di download in op
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2015
  13. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    ma è corretto questo screen del centro notifiche nella VK_V4.1? più brutto non si poteva farlo, è possibile sistemarlo con qualche modulo xposed magari sostituendo il background?


    [​IMG]
     
  14. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Io ce l'ho nero , cioè stock LG..probabile che essendo stile IOs ti esce così...
    Se vuoi tornare a stock devi installare il file ui in prima pagina....
    [​IMG]
     
    A wangaz78 piace questo elemento.
  15. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    scusa hai ragione dimenticavo che LGSystemUI.apk agiva anche sul centro delle notifiche e non solo sulla barra

    altra curiosità (VK_v4.0): sempre nel centro notifiche in fianco all'orologio analogico mi ritrovo MAR, 02/GIU/2015 [16/4].. ma cosa significa quel [16/4] ?? c'è anche nella 4.1? è sempre stato presente dal primo giorno, pensavo fosse il numero della settimana ma a questo punto mi sbagliavo.. mmm

    p.s. mi dimentico sempre che si chiama pannello delle notifiche e non centro notifiche.. la vicinanza di un winphone mi sta facendo male !! ^_^
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nelle impostazioni puoi modificare i colori, di default è nero e trasparente.
    Per il 16/4 non ne ho idea e sì c'è anche nella 4.1
     
    A wangaz78 piace questo elemento.
  17. wangaz78

    wangaz78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2014
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    33
    OK meno male che non sono l'unico! Forse un errore di compilazione html

    della ROM v4.0 sono abbastanza soddisfatto, i consumi sono leggermente inferiori ad una stock, soprattutto in standby, la fluidità è decisamente superiore, tutto quello che uso funziona in modo regolare, unica mia segnalazione mi pare che consumi circa 150/200MB in più di RAM rispetto a tutte le altre ROM LP provate e preparate allo stesso modo, sembra quasi che il dev/coocker abbia ottimizzato il sistema caricando più dati in RAM, da qui si spiegherebbero le performance migliori, ma sono tutte supposizioni da niubbo.

    Sto finendo di testare il deep sleep della v4.0.. ecco uno screen per chi è interessato a questo aspetto

    [​IMG]
     
    A droide_volante e Killua96 piace questo messaggio.
  18. marrocc

    marrocc Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Confermo anche io la bontà di questa ROM. Ho installato la 4.0 con un installazione pulita e poi ho aggiornato alla 4.1 facendo soltanto il wipe cache e il wipe dalvik. Ho notato solo due piccoli bug oltre all'assenza della radio FM e di voice mate italiano: 1) ad ogni riavvio del terminale la luminosità precedentemente impostata in automatico, si imposta al massimo e deve essere riconfigurata. 2) Non si riesce ad impostare l'animazione meteo nella lookscreen.

    Poco male.

    Saluti.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao marrocc
    -La radio la puoi scaricare seguendo il download presente nel primo post e flasharla.
    -a me la luminosità automatica funziona e non si reimposta:
    Prima del riavvio
    [​IMG]

    Dopo il riavvio
    [​IMG]

    -per il meteo invece, non è colpa del meteo in sé, è il porting della home del g4 sul nostro g2 che è incompleta, di conseguenza le animazioni non funzionano.
     
    Ultima modifica: 3 Giu 2015
  20. marrocc

    marrocc Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta. Ok per la radio; ho letto subito dopo aver scritto.
    Per quanto riguarda la luminosità, ho notato che si resetta quando nel terminale non è presente la sim card.
    Per l'animazione meteo, invece, dobbiamo sperare in un porting completo della home del g4.

    Saluti.