Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

root Asus zenfone go z00vd?

Discussione in 'Asus' iniziata da eddyilmagnifico, 3 Gen 2017.

  1. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    ciao a tutti, vorrei sapere se c'è qualche guida per lo sblocco del bootloader e permessi di root per questo device, se esiste potete spiegarmela passo passo? grazie in anticipo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ciao, in questo momento mi trovo impossibilitato a creare una guida che spiega passo passo il procedimento. Se hai la cortesia e la pazienza entro domani creo la guida e ti avverto in questo thread stesso dandoti il link.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    non c'è problema, come vedi ho dei bei lavoretti con i telefoni, quest'ultimo è di mia madre e vorrei affittare con il root il problema della memoria, so che avendo i permessi potrei scaricare le applicazioni sulla SD esterna e poi cancellare app di sistema

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti suggerisco di evitare le app su SD, portano sempre problemi e le app potrebbere crashare in continuazione. Per tutto il resto fai bene

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A eddyilmagnifico piace questo elemento.
  5. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    quindi non mi consigli di spostare le app sulla sd, una piccola domanda ma riesci a trovare una rom buona e soprattutto leggera, tipo android stock per questo terminale? questo Asus e un buon modelli, mediocre ma pecca di memoria interna, peccato

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Su internet ho trovato solo una ROM su base CM ma datata e piena di bug e una chiamata PureVision relativamente nuova ma si base Android 5.1.. non si trova altro

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    ciao @Phil Stelar a quanto la guida? scusami se sono pesante o fastidioso ma lo è anche mia madre che si lamenta

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ciao @eddyilmagnifico, Phil mi perdonerà se mi intrometto, ma per il tuo dispositivo c'è una sola guida per effettuare questi procedimenti e che viene ripresa anche da XDA (anche se l'originale l'ha scritta un DEV del forum russo 4pda).
    La guida è questa:

    [ROOT/TWRP] Asus Zenfone Go ZC500TG/Z00VD

    Buon lavoro
     
    A eddyilmagnifico piace questo elemento.
  9. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    ciao giulio75 ti ringrazio per il tuo intervento però ho un problema, in opzioni sviluppatore non c'è la voce delllo sblocco oem, come faccio?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perchè probabilmente hai una versione più aggiornata del firmware la WW 12.1.0.5 o la WW_V12.1.0.47
    Questo è un problema che hanno riscontrato in molti sul Forum russo,la soluzione sarebbe il downgrade alla V12.1.0.36 come descritto in questa parte della guida (post n° 3354) ma non sò come potresti visto che non c'è sul sito un file di rollback (almeno io non l'ho visto, sarà pure l'influenza che non ci vedo più bene)
     
  11. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    mannaggia lo sapevo che era complicato, gli smartphone più sono sconosciuti e più complicato smanettarci sopra

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ha detto bene Giulio, non trovo nulla per il rollback online. Quindi dovrai lasciare più tempo per cercare, ma non ti assicuro nulla.. se trovo qualcosa o qualche escamotage lo farò presente qui stesso.
     
    A Giulio75 e cranio84 piace questo messaggio.
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Più che una soluzione è un "prova e facci sapere", perché se ho capito bene gli dicono di flashare il firmware v36 direttamente senza rollback, sbloccare l'OEM e riaggiornare per poi procedere con lo sblocco del bootloader.
    Certo, tentare non nuoce, se l'utente vuole provare..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  15. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    se mi fate una guida veloce e mi "assicurate" che non dovrebbe succedere nulla, ci provo molto volentieri

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non possiamo assicurare nulla, il tutto a tuo rischio e pericolo, anzi, più pericolo che altro dato che nessuno conferma la riuscita o meno della procedura.
    Ed essendo una guida campata in aria io eviterei al tuo posto di eseguire modding su questo smartphone.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  17. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    bene... conviene di più a venderlo e cambiarlo, mo chi la sente a mia madre, se ci sono possibilità di aggirare il problema memoria scarsa fatemi sapere

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me prova a fare un bel backup e un wipe data factory reset e poi provalo, magari dopo gli aggiornamenti non lo hai mai fatto ed è rimasto qualche residuo dei vecchi firmware.
    Io avevo l'Asus Zenfone Max e posso dire che la gestione della memoria (con Lollipop) era ottima.
     
  19. eddyilmagnifico

    eddyilmagnifico Worker Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2017
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace":
    9
    ragazzi o trovato una "soluzione" ho praticamente disinstallato le app di sistema che non servono e ci guadagnato un bel po' di memoria, portato tutte le foto su Google foto è cancellate, ora va meglio posso anche mandare i messaggi vocali di WhatsApp, vi rendete conto? manco quello potevo fare.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 e Phil Stelar piace questo messaggio.