Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root con Aggiornamenti

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da comatrix, 22 Giu 2013.

  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Allora premetto che non è per me, ma interessa anche a me per un eventuale futuro:

    esiste un modo per avere i permessi di root e solo quelli senza installare null'altro?

    Niente CWM, niente Custom ROM, niente cooked ecc..., cioè solo il Root e basta.
    In pratica un mio collega in CRI desidererebbe solamente avere i permessi di root per utilizzare alcuni parametri con il suo terminale, ma vorrebbe che fosse disponibile in automatico il download degli aggiornamenti in caso ve ne fossero in futuro. Ribadisco che confesso che la cosa interessa pure a me se anche non attualmente. A seconda della vostra risposta ci saranno eventuali domande, (cacchio 4 ore a discutere siamo stati ieri su sta cosa ahahahah ehm :roll:).

    P.S. Probabilmente mi chiederà come tornare in garanzia sicuro, ma c'è già la guida :D ;)
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Basta che mette il cf-root via Odin e avrà solo il root. Per tornare originale gli basta mettere una rom stock sempre via Odin..

    Gli aggiornamenti li potrà sempre fare ma perderà il root.

    Ciao ;)
     
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Ah ecco, quindi gli aggiornamenti saranno disponibili in maniera automatica (allora ieri gli ho detto le cose giuste :gulp:), e perderà il root che dovrà eventualmente riapplicare.
    Detto questo quindi tutte le funzioni installate oltre root saranno perse dopo un aggiornamento? Cioè ieri stavamo guardando le boot animation, a lui alcune le piacciono (io non la capisco sta cosa però vabbé i gusti son gusti ;)), in pratica se ne installa una diversa dopo l'aggiornamento ovviamente la perderà? E le applicazioni installate che necessitano il root?
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Non ho mai fatto un'aggiornamento Samsung ma se lo stesso non cancella nulla non perderà nulla. Chiaramente se deve usare delle applicazioni che richiedono il root lo dovrà rimettere altrimenti non funzioneranno ma non dovrebbero cancellarsi.

    Sulla bootanimation dipende se l'aggiornamento sovrascrive il file altrimenti se la ritrova. :)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    occhio che cfroot incrementa il counter, quindi niente aggiornamenti,a meno che usi triangle away, ad oggi l'unico metodo per avere il root senza aumentare il counter è quello di mettere una prerooted rom, con questa potrai avere il root , e anche gli aggiornamenti ufficiali.
    In caso cambi rom o aggiorni la bootanimation cambia, ma le app a meno che fai un wipe data restano tutte
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    o_O e da quando il counter influisce sugli aggiornamenti? questa cosa non me l'hai mai detta. Sapevo che andava azzerato solo in caso di assistenza mo scopro che non devono essere fatti?

    :martellate:
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Mmmhhh!!! La cosa si fa più interessante ma anche più complessa :ihih:
    Quindi se si esegue una cfroot si deve poi utilizzare il triangle away, vabbé è una semplice app.
    Invece non conoscevo le prerooted rom che consisterebbero in? :roll:
    In seguito se cambia la boot animation niente più aggiornamenti?
    Le app che richiedono il root quindi rimarrebbero installate ma sarebbero inutilizzabili dopo l'aggiornamento se ho ben capito :roll:
    Se fosse così a sto punto a che serve solo il root? :mmm:
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che ti frega tu usi rom cooked :ihih:, basta usare triangle e torna tutto ok



    non è un obbligo, se vuoi tornare in garanzia o vuoi gli aggiornamenti lo fai altrimenti no.
    le prerooted sono rom stock con la solo differenza che seno già con il root vanno flashate con odin
    puoi cambiare la bootanimation, quello che conta per gli aggiornamenti è lo status e il counter
     
    A comatrix piace questo elemento.
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Nel caso si voglia fare gli aggiornamenti.. a quanto pare :roll:

    Sono rom stock già rootate..

    Che c'entra? questa è una cosa che puoi fare col root, il discorso aggiornamenti è legato al counter

    Esatto

    Mi frega perchè cosi evito di dire fregnacciate :eheh:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giu 2013
    A comatrix piace questo elemento.
  10. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Beh per adesso un grazie, poi se un giorno finalmente ci incontreremo dal vivo, una birretta ;)
    Se necessito altre delucidazioni a riguardo vi romperò di nuovo le scatole :eheh: