Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root con Odin e EXT4 Manager...tornare indietro?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da skyeyes79, 31 Ott 2011.

1. skyeyes79

skyeyes79 Baby Droid

Iscritto:
    31 Ott 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi sono ultranuovo del forum nonostante sia possessore di un Galaxy S da quasi 1 anno.
    Innanzitutto volevo ringraziare chia ha fatto la wiki delle terminologie di Android perchè è la cosa piu utile che ho visto in rete.
    Volevo illustrarvi la mia situazione.

Ho sempre fatto aggiornamenti tramite Kies ma ultimamente la batteria non faceva piu di 6-7 ore,quindi dopo un reset totale,cancellazione di tutti i programmi e dico TUTTI tranne Gmail il problema non era risolto quindi vedo su internet qualche consiglio di rootare il cel per installare Titanium Backup e cancellare i programmi inutili che mamma samsung mi ha dato.Risultato:nulla!
    Considerando che Z4root non funziona e nemmeno Superoneclick ,l'unico modo per rootare il mio Firmware 2.3.3 originale che ho trovato è quello tramite Odin cosi ho fatto!Ho caricato il kernel CF-root-XX_OXA_JVO-v3.2-cwm3RFS e ho dato ok.
    Una volta caricato il tutto mi trovo i 2 programmi CWM e Tweaks.Da perfetto ignorante in materia faccio con CWM il backup.Installo EXT4 manager trovato su XDA e premo "CONVERT to EXT4".Il cel si riavvia e magicamente la batteria mi dura quasi 3 giorni con utilizzo intenso di tutto!
    Noto però che non ha tenuto in memoria le impostazioni del cel e che l'account Gmail non è impostato e penso "che sia quel bastardo di gmail la causa del battery drain???"Anche perchè le altre app le avevo cancellate tutte!!
    Rimanendo con questo dubbio le domande sono 3.

Il mio EXT4 Manager è un lagfix?
    Si può fare l'Unroot tenendo il lagfix (o EXt4)?
    Essendo che tutto questo mi serve per capire se non usando Gmail la batteria torna a vivere visto che ora ho installato l'impossibile e la batteria va alla grande vale la pena fare l'Unroot e togliere lagfix?Se non ho capito male basta che vado su EXT4 Manager e faccio "convert to rfs" e dovrebbe tornare come prima.Ma l'unroot come lo faccio se z4root non mi funziona e nemmeno superoneclick?

Grazie a tutti delle eventuali risposte ma credetemi che trovo solo guide per fare UNroot con Glaxy 2 ma io ho il I9000 e poi non trovo info nei forum riguardo a EXT4manager...sembra non lo usi nessuno!

Ho fatto tutto ciò perchè ormai mi sono rassegnato al fatto che il nuovo firmware tramite Kies non lo vedrò mai (il famoso 2.3.4 ufficiale)e ho voluto fare delle prove.

Sostanzialmente vorrei provare a far tornare il Galaxy originale e non usare Gmail,magari risolvo e posso ancora affidarmi a rom ufficiali in futuro.

Non penso che EXT4 Manager mi abbia resuscitato la batteria..Secondo voi vale la pena??

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie x la wiki, un vecchio lavoro di quasi 1 anno fa quando comprai l'sgs e non sapevo neanche cosa fosse android a momenti.. venendo a te, anche se è molto che non smanetto piu' di tanto... gmail lo uiamo tutti, android è di google e non è questo la causa del tuo consumo..sarà stata colpa di qualche app di troppo che si muoveva in background senza che tu lo sapessi..cmq ormai l'hai tolta,..... l'ext4 velocizza il cell, sarebbe il famoso lagfix, ormai inutile dalla verione 2.3.3, neanche si notano le differenze, e semmai dovrebbe consumare di piu' rispetto all' rfs... fai come meglio ti trovi, io da 2 mesi sono in ext4 senza problemi... non ti serve x forza l'app ext4 manager, io mai usata, la conversione si fa da recovery ( cwm) cmq va bene anche con l'app .... il root xchè dovresti toglierlo? non fa nessun danno e ti permette di usare molti programmi come root explor e titanium e molti altri che hanno bisogno di root.. cmq se proprio vuoi, basta che metti un kernel orininale e non avrai piu' il root, ma non farlo ti togli solo delle possibilità...sei a buon punto non mollare, kies non ti serve a nulla, se vuoi oggi puoi arrivare a mettere fino alla 2.3.5 con odin o anche da cwm... devi solo cercare un po' e leggere.. nella mia firma trovi il link x una comunità specifica molto attiva, dovre avrai tutte le info che cerchi...
    ps: se proprio ci tieni in qualiasi momento puoi tornare ad una versione ufficiale e tornare a usare kies aspettando la tua versione ufficiale diella 2.3.4.. spero di averti aiutato, un saluto