Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root, CWM?

Discussione in 'LG Optimus G (E973)' iniziata da Diego Dalla Battista, 21 Ago 2013.

  1. Diego Dalla Battista

    Diego Dalla Battista Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Volevo chiedere come si faceva a rootare l'optimus g e a mettergli la CWM.
    Il telefono mi deve ancora arrivare e vorrei sapere cosa fare per poterlo modificare subito visto che vorrei flashare la cm10.1/cm10.2

    Grazie :))
     
  2. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Alloooora... Provo a fartela io velocemente una guida...
    beh prima di tutto quando ti arriverà collegalo al computer e installa i driver dedicati... scaricati questo file e scompattalo, ora spostati sul cell, vai in impostazioni>sistema>info sul telefono e premi una decina di volte sulla voce "numero build", cosi ti usciranno le opzioni sviluppatore. ora vai in impostazioni>sistema>opzioni sviluppatore e spunta la voce "Debug USB", poi controlla di essere connesso al PC solo in modalità ricarica (non MTP o FTP, se è attiva una delle due opzioni, disattivala), ora torna sul computer, nella cartella che hai scompattato prima c'è un file chiamato currentroot.bat, cliccaci su due volte, attendi il prompt poi torna sul telefono, e attiva la modalità MTP (dispositivo multimediale, quella che ti avevo detto di togliere prima), ora il computer dovrebbe chiederti come visualizzare i file, tu seleziona la finestra comandi e premi invio, scollega il telefono e riavvialo il e avrai i permessi di root...
    Una volta ottenuti i permessi di root, scaricati SuperSU (serve a gestire le applicazioni che beneficiano dei permessi di root), poi torna sul play store e scaricati Rom Manager, segui le istruzioni a schermo e ti installerà lei la CWM :)
     
  3. Diego Dalla Battista

    Diego Dalla Battista Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2013
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Wow :D Fantastico grazie mille! xD
     
  4. zepequeno

    zepequeno Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2013
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    25
    Di nulla :)
     
    A Diego Dalla Battista piace questo elemento.