Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root e Lagfix brand 3 Froyo, rischi e ripercussioni

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da OdDoNoVaL, 6 Dic 2010.

1. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono un felice neo-possessore di questo splendido telefono. Girando su internet purtroppo sono incappato in molti video e discussioni che spiegano come rendere questo telefono (il galaxy s ovviamente) un fulmine. Devo dire che la tentazione è molta, e a parte gli avvertimenti su come "il cellulare possa diventare una mattonella inutilizzabile", ero deciso a provare. Ma successivamente altri problemi si sono proposti: che versione del lagfix installare? Android va a farsi benedire? Il mio è un terminale 3, se faccio questo processo succede qualcosa di spiacevole? Molte guide sono con android 2.1, su 2.2 si può eseguire questo processo? ne esiste uno più "sicuro"? dell'interfaccia cambia qualcosa (a me le pagine applicazioni stile iPhone non dispiacciono, la carrellata a scorrimento verticale :nono )? Grazie in anticipo per le risposte, che spero siano buone (mi spiace vedere che avvolte mi si impunta oppure accorgermi di un leggero lag sul tocco).

2. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    possibile che nessuno sappia rispondere? Almeno a ciò che potrebbe succedere alla garanzia o altro, e magari la possibilità di ripristinare il tutto.

3. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il fatto che nessuno ti risponda è data dal fatto che questa domanda viene posta ogni giorno da circa 4 o 5 persone nuove...
    ...basterebbe cercare qui nel forum le varie discussioni e troverai tutte le risposte a queste domande...

...in ogni caso qualunque cosa tu faccia android non va a farsi benedire...è il sistema operativo...dove dovrebbe andare? :gulp:
    quello che chiedi...cioè velocizzare il telefono è un procedimento molto semplice...basta scarica due applicazione dal market z4root e oclf

apri z4root e clicchi su permanent root e il telefono si riavvierà con i diritti di root attivati
    apri poi oclf clicchi si ext2 e crei la partizione di memoria da utilizzare per le apps...seleziona 1000 mb e avvia la partizione...quando ha finito ritorna nel menu' principale dell'applicazione e fai partire one click lag fix versione 2.2
    fatto questo il telefono si riavvia e il gioco è fatto

...con questo processo perdi la garanzia...( ovviamente sia il root che lag fix sono processi reversibili quindi li puoi togliere quando vuoi nel caso di doverlo mandare in assistenza...e dovresti recuperare la garanzia...ma se fanno controlli appropriati lo capiscono e possono far storie..)

l'interfaccia samsung non cambia con questo processo

p.s. qualche giorno fa queste 2 apps non si trovavano piu' sul market...se le hanno rimesse vai tranquillo altrimenti in uno dei topic del forum un utente le aveva messe...

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ecco QUI il link per il download delle 2 app, se non le trovi nel market... :cool:

5. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, e scusate per l'insistenza, il fatto è che ho visto molti video a proposito, ed i cellulari "lagfixati" avevano un'interfaccia stile nexus one (che per carità, molto meglio di questo scopiazzamento dell'iPhone, ma lo scroll verticale non mi piace proprio). Per il momento ho deciso di pensarci un po sopra, soprattutto dopo tutti gli avvertimenti riguardo come il cellulare possa "diventare una mattonella".

6. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Con il semplice root e lag fix il telefono non ti diventerà mai una mattonella...perchè si fanno con app che fanno tutto da sole...

Quello che potrebbe portare al brick sono altre procedure...non di certo queste

7. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Nn è con il lagfix può succedere...è rarissimo ma succede!

8. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    va bene, oggi ci provo, speriamo in bene....

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    vedrai che andrà tutto bene...ho visto solo una pesona a cui si è brikkato col lag fix...apparte quello centinaia e centinaia di pesone lo fanno tutti i giorni senza problemi!

10. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok, ho rootato, ho installato ex2 (l'ho dovuto forzare xk mi diceva che non avevo spazio nella cartella /system/lib) ed ora sto lottando per mettere un gigabyte preciso di partizione e non 999

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    :pazzo: Vanno bene anche 999, non cambia niente

12. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

Il mio era un semplice consiglio...puoi mettere.qualunque valore in un range che non superi i 1200
    :birra:

13. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    e forse infatti sono stato troppo accorto nel procedere. Adesso sta resettando.......incrociamo le dita

14. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    mmmmh, ok. Ad aver finito, ha finito. E' rimasto l'orribile spashscreen della 3. Non noto molte differenze.....qualche app che mi convinca che qualcosa è cambiato?

15. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Scaricati quadrant standard e lancia un full benchmark, se fa più di 900 hai vinto ;) :birra:

16. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    non credo sia necessario.....qyuando ho aperto un'app che di solito mi ci metteva anni (maledetto fischietto per cani)......è stato un lampo.....ora vedremo

17. OdDoNoVaL

OdDoNoVaL Baby Droid

Iscritto:
    6 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    1872..........abbastanza soddisfatto xD. Anche se mi aspettavo maggior resa sullo scroll pagine del menù. Ora la discussione si può davvero chiudere. Grazie ragazzi

18. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    In ogni caso scaricata...risulta utile

19. nusbania

nusbania Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma tu hai froyo o eclair?

20. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    per lo scrool delle pagine del menù mi dispiace ma non si può far niente a meno che non cambi completamente il launcher! prova adw launcher o launcher pro...sennò usi la guida di gen e provi la nuova touchwiz(meglio di quella di base che fa cagare xD)