Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

root e lagfix

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da angel89g, 29 Nov 2010.

1. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi ho il sgs con froyo ufficiale ed avrei deciso di installare z4root e one click lag fix! Prima però avrei 3 domande:

1)le due app sopra elencate si possono rimuovere facilmente tramite i programmi stessi o dovrò fare procedure particolari in futuro in caso di aggiornamenti ufficiali?
    2) ho visto che z4root si installa premendo un solo pulsante. Per oclf invece come si agisce?
    3) quali sono i tempi di attesa oltre i quali dovrei preoccuparmi per effettuare root e lag fix?

Grazie mille.

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    1) Sia il root che il lagfix si possono rimuovere semplicemente dalle stesse app che hai utilizzato per effettuarli,ossia z4root e oclf.

2) Z4root si installava con un solo tasto,ora però a quanto ne so ne spuntano 2 "permanent root" e "root temporaneo" scegli quale vuoi fare lo clicchi e poi fa tutto da solo. Però credo che quello permanente non possa poi essere levato,quindi ti consiglio quello temporane! Per oclf invecec'è qualche passaggio in più ma niente di che,praticamente dp aver effettuato il root fra le varie opzioni disponibili dentro l'applicazione ti comparirà in verde instal ext2(ossia crea una partizione nei 2 gb di memoria interna del telefono...mi raccomando falla di dimensioni comprese fra 1gb e 1,2 gb non di più e non di meno) che dovrai cliccare ed impostare...dp aver crato questa partizione diventerà verde pure la voce "oneclicklagfix V2+...cliccalo e aspetta che il telefono si riavvii...se il telefono riparte traquillamente hai eseguito bene il tutto ;)

3) come tempi non so dirti di preciso...io in una decina di minuti ho fatto tutto!

Spero di essere stato chiaro buon root :birra: ;)

3. roby0473

roby0473 Worker Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    a me con il temporaneo non mi faceva fare l'ocl

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    cpt...ma ora l'opzione per rimuoverlo te la fa vedere oppure no?

5. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Allora ragazzi ho fatto il root temporaneo e poi il lagfix! Mi ha detto che il lagfix era stato applicato con successo! Si è riavviato il cellulare ed al riavvio i cellulare si piantava sulla scritta galaxy S! Ho avviato il cellulare premendo il tasto volume su, home ed accensione. Ho fatto un reset di fabbrica e per fortuna è ripartito. Ovviamente ho perso tutte le applicazioni!
    Ora come faccio a sapere se ho ancora il root (ma non penso perchè c'era scritto che al prossimo riavvio si sarebe levato) e soprattutto se mi è rimasto il lagfix??

6. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    il lagfix non lo hai di sicuro...fai una cosa...con z4root fai il permanet root e dp fai il lagfix! Probabilmente visto che si leva al primo riavvio quel tipo di root non va bene x utilizzare il lagfix!

7. roby0473

roby0473 Worker Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    nella schermata del z4root mi da la possibilita di cliccare unroot

8. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Come mai sei così certo che non l'abbia?
    Bhè cmq dopo l'esperienza di stamattina che pensavo di aver brikkato il cellulare mi sa che non lo faro più...

9. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    xchè tutto passa per l'applicazione superuser che vi è quando c'è il root...tu stesso hai detto che dp il riavvio il root non lo avevi più quindi di conseguenza non nemmeno il lagfix! senza root non si può far niente nemmeno il lagfix

10. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    E scusa se il lagfix l'avesse effettuato, così come c'era scritto nel cellulare, prima di spegnersi? Al momento del riavvio anche se i permessi di root non c'erano più quello non rimane?
    Ripeto è soltanto un ipotesi perchè non mi sembra migliorato il cellulare a livello di prestazioni...

11. roby0473

roby0473 Worker Droid

Iscritto:
    29 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    hai l'icona superuser?

12. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    no non rimane,perchè cmq all'avvio il lagfix richiede i permessi di root all'applicazione superuser che glieli da...se tu non hai il root anche avendo il lagfix tu non lo stai utilizzando! Cmq se entri nell'app oclf le voci ext2, lagfix v2 e undo lagfix v2 di che colore sono?

13. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    No...

14. angel89g

angel89g Worker Droid

Iscritto:
    2 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Rossi!!
    Allora può essere che non si avviava più perchè all'avvio cercava i permessi di root che non c'erano più e quindi non partiva il lagfix e non partiva di conseguenza il cellulare?
    E' un ipotesi! E' strano perchè arrivava alla scritta galaxy S e si piantava! Ogni tanto tremava e poi si spegneva facendo rimanere i tasti laterali illuminati!
    Per fortuna che mi è entrato in recovery mode!