Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Root e Recovery su LG G5, la situazione attuale.

Discussione in 'LG G5' iniziata da Killua96, 31 Mar 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dm8uymb.png
    Sembrerebbe che due utenti dopo aver ricevuto la versione T-Mobile abbiano potuto sbloccare e ribloccare il bootloader del suo G5 come se fosse un Nexus! Gli utenti in questione sono spanky34 e HtcOnekid che su xda tra ieri e oggi hanno fornito screenshot e dati sul come farlo.
    L'operazione sembra essere davvero semplice, basta abilitare l'OEM Unlock nelle Opzioni Sviluppatore, riavviare in fastboot (tenendo premuto vol- e collegando il telefono al PC) e digitare il comando "fastboot oem unlock".
    Tutto filato liscio come nell'immagine qua sopra, successivamente tramite il comando "fastboot oem lock" che pare funzionare per due motivi:
    1) La schermata di fastboot cambia, tornando a quella prima dello sblocco
    2) Non compare l'errore di corruzione del device che compare una volta sbloccato il bootloader.

    Vedremo se ci sarà questa possibilità anche sui terminali internazionali, se comporta la perdita della partizione DRM o meno (non credo, altrimenti non si potrebbe bloccare) e se sarà davvero possibile moddare il G5 così facilmente senza dover dare l'IMEI a LG come successo sul G4.

    Per altre info trovate il thread di riferimento Qui e Qui

    Update: 01/04/16

    Sembra che nonostante il "bootloader sbloccato" non sia possibile flashare o avviare nulla.
    Alcuni utenti hanno provato e hanno ricevuto un "unknown command error" in entrambi i casi

    Update: 03/04/16

    Alcuni utenti hanno fatto ipotesi sulla mancanza totale dei comandi fastboot, che magari verranno introdotti con aggiornamenti futuri. Intanto jcase famoso utente di xda ha segnalato che lui e un altro utente, beaups, hanno ottenuto i permessi root su G5 quindi speriamo bene!

    Update: 11/04/16

    Tylerfixer, famoso membro del team Codefire, ha dichiarato su twitter che il team si focalizzerà sul progetto per ottenere custom recovery e root su LG G5. È stato inoltre rilasciato un video su youtube, sempre dallo stesso Tyler, che mostra i permessi root e la TWRP girare su LG G5:



    Update: 12/04/16

    LG Ha comunictato ufficialmente che LG G5 avrà la possibilità di sbloccare il bootloader tramite via ufficiale come LG G4, trovate Qui il thread di riferimento su xda e di seguito il comunicato:


    Update: 20/04/16

    Dopo 9 giorni di nulla l'utente thecubed ha scritto su xda, più precisamente Qui, di calmarsi e pazientare, i lavori quindi procedono.

    Update: 21/04/16

    LG rilascia ufficialmente lo sblocco del bootloader come accaduto con G4, trovate la guida Qui e se volete ottenere i permessi root e la TWRP trovate la guida Qui
    Nel frattempo il team codefire non ha dichiarato sul loro progetto, quindi se ne deduce che sta procedendo. Gli aggiornamenti successivi riguarderanno solo eventuali metodi NON ufficiali.

    Update: 06/05/16

    autoprime ha dichiarato Qui che non c'è stato nessun passo avanti per il momento, tutto è possibile, qualcuno potrebbe rilasciarlo prima o lg potrebbe fixare il rutto tramite ota. Tuttavia afferma che ci stanno ancora lavorando.

    Update: 10/05/16

    Sembra essere possibile ribloccare il bootloader dopo averlo sbloccato con la procedura ufficiale, trovate la guida Qui

    Update: 23/05/16

    Sono stati ottenuti TWRP e Root sulla variante T-Mobile senza usare l'unlock.bin della procedura ufficiale, il metodo è teoricamente replicabile sul modello internazionale ma sono necessari i file giusti.

    News XDA: http://www.xda-developers.com/lg-g5-on-t-mobile-bears-unlockable-bootloader-afterall/
    Thread TWRP XDA: [Recovery][H830] Team Win Recovery Project for the LG G5
     
    Ultima modifica: 23 Mag 2016
    A peocina e MatVekk piace questo messaggio.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Aggiunta anche la news di XDA
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread aggiornato.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread aggiornato
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread e titolo aggiornato con ottime notizie! Il team codifire si è messo all'opera! =)
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread aggiornato con la comunicazione LG
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread aggiornato con l'ultimo post di thecubed
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread aggiornato con l'ultimo post di autoprime
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Thread aggiornato