Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root e rom cucinate

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da 13ciccio87, 25 Lug 2012.

  1. 13ciccio87

    13ciccio87 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2012
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, ho un dubbio amletico che mi gira in testa da tempo.
    Posseggo due dispositivi android (un tablet e uno smartphone) e qualche mese fa ho letto di queste rom cucinate fatte da cyano e altri sviluppatori; googlando ho letto che danno notevoli vantaggi in termini di prestazioni in quanto sviluppate escludendo dei servizi inutili e migliorandone l'esperienza utente.
    Inizialmente mi sono accontentato di installare dei launcher (li ho provati tutti, ma alla fine ho scelto go launcher) e mi sono trovato benissimo, grafica migliorata e fluidità leggermente migliorata, ma di contro consumano parecchia ram e specilamente sullo smartphone (che ha poca ram) le cose non vanno tanto bene perchè ad esempio aprendo opera e poi facendo altro il sistema mi killa opera perchè gli serve ram e questo è molto odioso.
    Continuando a googlare mi sono un pò informato se esistesse una rom per il mio dispositivo (è un dual sim samsung) e ho trovato parecchie notizie su sviluppatori che hanno fatto una rom apposta per il mio dispositivo, leggendo ho visto che va fatto il root e informandomi su cosa comportasse ho anche letto che provoca la perdita della garanzia (su questo erano un pò discordanti i vari forum, ma chiamando la samsung mi hanno chiarito tutto).