Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Eseguire il root senza alterare il KNOX Counter

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A5' iniziata da ChemicalBRH, 29 Giu 2015.

  1. ChemicalBRH

    ChemicalBRH Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    ChemicalBRH presents...
    Root without tripping Knox Counter

    Salve a tutti ragazzi, come ben sapete, da KitKat 4.4+ è stato introdotto un nuovo tipo di sicurezza chiamata Knox
    Questo è stato un gran bel problema dato che ha limitato tutte le operazioni di modding, tutte tranne il root.

    Oggi, voglio portarvi un tutorial su come eseguire il root su terminale SM-A500XX senza alterare il counter Knox

    COMINCIAMO SUBITO!
    Premessa: Questo metodo è stato testato sul mio device SM-A500FU con successo, non ho potuto fare screenshot a causa
    della fotocamera che non riusciva a mettere a fuoco la scritta inerente alla voce 'Knox Warranty Void'

    Prima di tutto, scarichiamo KingRoot 4.0 da questo link.
    ------------------
    Successivamente, installiamolo ed apriamolo.. Una volta fatto ciò clicchiamo sul bottone blu che si presenterà al centro dello schermo
    e aspettiamo il caricamento del processo, fino al 100%.
    ------------------
    Arrivati al 50% circa, ci chiederà di installare un'apk, noi acconsentiamo, e dopo ciò il programma finalizzerà il root arrivando a 100%.
    ------------------
    Verifichiamo l'integrità del Knox-Void in download-mode (VolDown+Home+Power) e noteremo subito che il know counter è a 0x0


    NE IO, NE TUTTOANDROID.NET CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' DI QUALSIASI DANNO ARRECATO AL DEVICE.. GUIDA A SCOPO INFORMATIVO.
    ----------------------------------
    La guida è terminata.. Vi prego di lasciare un like, e per qualsiasi problema, di commentare quì sotto :)
    Ringraziamenti: KingRoot per il suo APK, Me per aver cercato diversi metodi di root alternativi (ho provato con towelroot e successivamente kingroot mi ha dato esito positivo).​
     
  2. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    buondi ☺
    mi sembra di aver capito che si fa tutto da terminale giusto?
    io come te ho A5 SM-500FU aggiornato a lollipop tramite firmware francese,la posso eseguire ugualmente?
    grazie da Raimondo.

    Inviato tramite l'app di TuttoAndroidcon samsung A5
     
  3. ChemicalBRH

    ChemicalBRH Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Nessun terminale, si fa tutto da telefono.. Ma con lollipop questa guida non è valida piu' ..

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
     
  4. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    Quindi non rimane che usare quella di sopra tramite odin giusto?
    la usai con esito positivo prima di passare a lollipop.
     
  5. ChemicalBRH

    ChemicalBRH Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    No.. Devi controllare se su autoroot.chainfire.eu è uscita una versione per il nostro lollipop.

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
     
  6. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    no grazie, lascio perdere,ho paura di fare casini,se magari poi esce qualcosa qui ci faccio un pensierino


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroidcon samsung A5
     
  7. raimondo sferlazzo

    raimondo sferlazzo Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2015
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace":
    37
    Niente tutto fermo,speriamo esca qualcosa a breve..

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk