Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root facile

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Riccardo Ferrari, 22 Giu 2017.

1. Riccardo Ferrari

Riccardo Ferrari Baby Droid

Iscritto:
    27 Nov 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena acquistato un ASUS ZenFone 3 Max modello ASUS_X008D e pare sia impossibile fare il root (perche' il firmware e' 13.1.xx, si potrebbe fare se fosse 13.0.xx, almeno cosi' ho capito). Comunque mi serve al piu' presto un altro telefono per cui vi chiedo un consiglio per un telefono che accetti il root facilmente, senza dover impazzire. Preciso che il root mi e' indispensabile perche' devo usare il telefono come UMS quando lo collego via USB. Cioe' che venga visto come una comune chiavetta. Non ho capito perche' Android non abbia piu' questa possibilita'. In passato ho fatto il root su Samsung ed LG tutto sommato abbastanza facilmente. Mi stavo orientando su LG K10 (2017) ma ho letto sul web che il root e' problematico per non dire impossibile: ne sapete qualcosa?

2. Davidosk

Davidosk Worker Droid

Iscritto:
    29 Mar 2017
    "Mi Piace":
    37
    Ehi ciao! Probabilmente dico una castroneria, ma attivando semplicemente il "debug USB" da opzioni sviluppatore non otterresti lo stesso risultato? :)
    Rivolgo la domanda anche a quelli più esperti presenti nel forum

3. Riccardo Ferrari

Riccardo Ferrari Baby Droid

Iscritto:
    27 Nov 2016
    "Mi Piace":
    0
    Non basta. Il "debug USB" e' necessario per gli Android che accettano (o accettavano) UMS, senza il debug non e' possibile in nessun caso. Android 2, con debug usb, funzionava come UMS. Non so il 3, il 4 non l'accettava e ho dovuto fare il root. Misteriosamente il 5 mi ha consentito l'UMS, solo su una scheda delle due che c'erano, ma mi bastava. Con il 6 (comprato da pochi giorni) non fa fare ne' UMS ne' il root Ma il root dipende dal telefono, percio' chiedo un consiglio su un telefono dal root facile. Rimane sempre il mistero perche' abbiano deciso di impedire UMS.

4. Davidosk

Davidosk Worker Droid

Iscritto:
    29 Mar 2017
    "Mi Piace":
    37
    Ok, adesso ho capito! Grazie :) :)