Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

root galaxy nexus

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Giorgio78, 1 Nov 2013.

  1. Giorgio78

    Giorgio78 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera sono un nuovo membro. Vorrei sapere come fare il root al mio galaxy nexsus, ho un po' di paura e non vorrei fare casini qualcuno puo' darmi una mano? ho installato i driver adb li ho scaricati dal vostro sito la vesione 4.0 mi ha riconosciuto il pc driver adb samsung. Or devo usare il programma tool kit saltando il passaggio installazione driver.?
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Non so se i driver da te installati vadano bene per il toolkit. Magari, tramite fastboot puoi flashare l'immagine di una recovery custom e flashare SuperSU (sempre da recovery).
     
  3. Giorgio78

    Giorgio78 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    per me e' arabo quello che dici , sono agli inizi cmq disisnstallo i driver installati e cmq con tool kit li installa automaticamente?
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Si, installa quelli del toolkit se non conosci fastboot (comunque non sono sicuro che siano incompatibili, ma meglio non rischiare) cosi usi il tool per fare tutto in sicurezza. :)
     
  5. PicciuZ

    PicciuZ Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2013
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    13
    Giorgio, innanzitutto ti consiglio di visitare questa sezione del forum per questo tipo di operazioni: Modding - Samsung Galaxy Nexus
    Lì troverai diverse guide che ti aiuteranno ad entrare nell'a sfera del modding del telefono.

    Ma comunque, per indirizzarti meglio, ti consiglio anche di utilizzare il toolkit di WugFresh, per cui trovi una guida in questo topic: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...nexus/29242-wugfreshs-nexus-root-toolkit.html
    Come vedrai verrai reindirizzato ad una guida per utilizzare quel toolkit su nexus 4 ma puoi usarlo tranquillamente anche su galaxy nexus.

    Vedrai che è semplicissimo da usare, lo scarichi e lo installi. Lo esegui e lui ti chiederà che modello di telefono hai e che versione del sistema operativo. Dopodiché da un semplice menù potrai scegliere di fare quello che ti serve :)

    Per quanto riguarda i driver, quelli che hai installato potrebbero andare bene. Se non vanno bene, semplicemente, il toolkit ti restituirà un messaggio di errore dicendoti che non trova il dispositivo. Se dovesse succedere disinstalla i driver dal pannello di controllo e reinstallali con l'aiuto del toolkit.
     
  6. mike57

    mike57 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno,sono un nuovo membro e felice possessore di un galaxy nexus.Vorrei sapere se c'è qualcuno che mi spieghi e mi aiuti a effettuare il root, in modo semplice e chiaro, vista la mia poca dimistichezza in queste cose. Ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà dare il suo aiuto.
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
  8. Giorgio78

    Giorgio78 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a installare i driver con Tool kit. Domani sblocchero il boot leader e poi il. Root. Ma è rischioso se i driver non sono buoni non è che bricco il telefono
     
  9. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    No, succede che il procedimento non funziona. Ma non bricki.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  10. odinotux

    odinotux Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Una domanda...se sblocco il bootloader e faccio il root non perdo nulla sul telefono giusto?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  11. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    É scritto un po' dappertutto che lo sblocco del bootloader implica la perdita di tutti i dati.


    Inviato dal mio IdeaTabA1000-F utilizzando Tapatalk
     
    A Omar e odinotux piace questo messaggio.