Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root GT540

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da manuelmitico, 26 Dic 2010.

  1. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho da poco acquistato il GT540 e adesso vorrei avere i permessi di root per aumentare le sue potenzialità (In primis, installare le app su SD), quindi avrei un paio di domande:
    1) Il Root invalida la garanzia?
    2) E' reversibile?
    3) Ho letto un pò e ho visto che si può fare tramite PC in maniera completa, esistono App che fanno un root temporaneo, ad esempio fino allo spegnimento del telefono?
    Grazie comunque a tutti.
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    1) Il Root invalida la garanzia?
    Teoricamente si, se però riesci a ripristinare il firmware di fabbrica senza root ecco che riavrai la tua garanzia :p

    2) E' reversibile?
    Dipende che guida segui

    3) Ho letto un pò e ho visto che si può fare tramite PC in maniera completa, esistono App che fanno un root temporaneo, ad esempio fino allo spegnimento del telefono?
    Si esistono z4root è una di queste prima però devi vedere se è compatibile
     
  3. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille della risposta, come posso fare a vedere se è compatibile con z4root? Con zio Google ho trovato un programma chiamato Androot, questo ho già letto che è compatibile, anche questo è reversibile?
    Se seguo la guida con quest'altro programma, SuperOneClick, ha le stesse funzioni dei 2 citati sopra?
    L' FW originale del telefono dove lo potrei trovare? sul sito ufficiale c'è? Oppure c'è qualche programmino apposito?
    Grazie e scusatemi se vi tartasso di domande.
     
  4. giuliano

    giuliano Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    mi date dei chiarimenti per quanto riguarda root perchè la maggior parte delle app. non servono a un tubo ciao e grazie ihih
     
  5. Carlo L.

    Carlo L. Worker Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2010
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    allora io ho usato z4root e ha funzionato a meraviglia la cosa bella è che quando lo spegni il cell si un-rootta e quindi resetta, in pratica se ti si rompe lo porti bello fresco di garanzia al centro lg e te lo fai aggiustare ;) io ho provato un tema metamorph con brutte conseguenze e ciè non mi si riaccendeva allora l'ho messo in download mode (volume +; tasto fotocamera; e tasto accensione)
    e l'ho rifleshato con la rom originale 20b europea con kdz niente di più semplice ;)