Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root Nexus 7 2013

Discussione in 'Modding - Asus Nexus 7 (2013)' iniziata da the professionist, 10 Dic 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    ciao, riassumo quel che mi capita e mi chiedo perche' non riesco a fare il root, anche se il bootloader l'ho sbloccato, ma non mi e' piaciuto il modo in cui l'ho fatto, cmq riassumo in 3 punti(colpa dei driver che non ci sono anche se li ho scaricati)




    Spiego brevemente cosa succede quando collego il tablet al pc al quale ho installato i driver.

    1)tablet solo in modalitá debug: il pc dopo una scansione alla cartella da me indicata(dove ci sono i driver) mi dice che non ci sono driver per l'n7.

    2)tablet collegato in modalitá debug + Mtp flaggato: il pc dopo una scansione alla cartella da me indicata(vedi punto 1) trova i driver
    "GOOGLE NEXUS ADB INTERFACE" appare l'icona "rimozione sicura dell'hardware" nella tray bar, ma non riesco a farci nulla, in esplora risorse di Windows, alla voce Computer, il tablet neanche appare....in visualizzazione ci sono sempre e solo le due partizioni dell'hd, C e D.

    3)tablet collegato in modalitá debug + Ftp(fotocamera): il pc dopo la solitá scansione trova il driver "google nexus adb interface" + altri 2 voci(driver), nella traybar appare l'icona 'rimozione sicura dell'hardware" e in esplora risorse di Windows appare l'icons di una fotocamera, ma se vado a copiarci un file non me lo accetta, anche se il devive è riconosciuto come N7, è come se avessi collegato una fotocamera e non un tablet......unico punto a favore è che in questo modo sono riuscito a sbloccare il bootloader.

    A parte la questione driver(che è il problema principale).....mi chiedo/ serve a qualcosa avere il bootloader sbloccato? Intendo senza root.....visto che almeno per una settimana vorrei lasciarlo così.....al root ci penserò dopo.


    ps: forse in questo modo riuscerei anche a fare il root, ma son sicuro che peggiorerei la situazione, a cosa serve il root se non riesco ad entrare nelle cartelle dell'n7? anzi tramite esplora risorse riesco anche a vederle ma me le da' come cartelle e spazio a disposizione dell'n7 non come tablet ma come fotocamera.
    volevascaricare i driver dal sito asus(anche se ne ho provati 10 e sono tutti uguali) ma dal sito asus.it o .com non li riesco a trovare.

    secondo voi senza fare il root serveavere il bootloader sbloccato? in rete leggo di si, ma non ho capito perche' e' utile.

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dic 2013
  2. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Belli questi forum dove la condivisione la fà da padrone.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Il problema sono gli utenti, non il forum. Comunque se hai il 2013 come da titolo la discussione va spostata.
    Ciao, buon natale :)

    Inviato dal mio Nexus 7 2013
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dic 2013
  4. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Certo, era quello che intendevo
    Cmq oggi è la ”Festivitá"
    Buon Natale


    edit:scusa ma questa non e' la sezione per nexus 7 2013?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 25 Dic 2013
  5. Morissio

    Morissio Guest

    ahaha lascia stare, tapa me lo segnava sotto la Nexus 7 :raff:

    Io ho il nexus 7, vedo se posso fare delle prove ai tuoi quesiti .. ma il mio non è moddato ;)

    EDIT:

    Allora, ho collegato il Nexus al PC e questo è il risultato sui driver:

    [​IMG]

    Non male :joy:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dic 2013
  6. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Io leggo nel titolo:
    "galaxy nexus 2013"..
    Ma esiste? :rolleyes::p

    Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk


    EDIT BY MAURIZIO
    Titolo corretto ;) (mii che pignoli)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dic 2013
  7. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    A parte che da tapa anche io vedo ROOT GALAXY nexus n7, LA situazione del post sopra, ormai datato, si è cmq risolta da almeno 15 giorni, i fatti ho rootato l'n7 usando solo ed esclusivamente il toolkit, prima usavo 3 programmi e non riuscivo a far leggere i driver al pc, col toolkit ho fatto tutto in pochi minuti.
    Questo per chiudere il problema che mi stava facendo perdere il sonno.


    Ciaoo
    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  8. Omar

    Omar Guest

  9. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12
    Appunto è quello che ho detto, ma solo perché il titolo è stato cambiato
    Non capisco cosa si è voluto dimostare.....lo abbiam ripetuto 10 volte......mah.

    Inviato dal mio Nexus 7
     
  10. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Corretto il titolo.

    Mi spieghi brevemente qual'è il problema REALE??

    Hai risolto? Non hai risolto? TI serve aiuto? Vuoi spammare? Ti senti solo? :alol:
     
    A franyo, simoscorpion e Omar piace questo elemento.
  11. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  12. the professionist

    the professionist Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    12

    Anche se non ci vuole un genio per capirlo, no proprio non ci vuole, saro' ben felice di darti delucidazioni in merito:

    se al posto di fare domande solo per far ridere la comunita'(non e' mai un buon affare, remember) leggeresti un pochino meglio la discussione, non ti sarebbe sfuggito che la mia richiesta di SOS root e' stata fatta in data 10/12/2013, oggi e' il 28/12, quindi di tempo a disposizione ne ho avuto, risolvendo il problema del root..............fin qua' ci siamo? devo ripetere?
    bene, andiamo avanti, dopo aver fatto il root(ma parecchi giorni dopo) ho riletto la mia richiesta di SOS e ho visto che dopo 15 giorni ancora non avevo ottenuto una risposta, come se avessi chiesto qualcosa di paradossale...........e cosi' ho esternato quanto sopra, cioe'(meglio spiegare) "belli questi forum dove la condivisione(del sapere) la fa' da padrone"....se non ti fosse chiaro, l'ho detto in senso ironico(sisi, meglio spiegare).

    per rispondere alle tue domande; si, ho risolto; no grazie, non mi serve aiuto: no non voglio spammare(lungi da me dal volerlo anche solo pensare): no, non mi sento solo.....anzi...
    ho soddisfatto le tue domande? se hai ancora qualcosa da chiedere, sono qui a tua disposizione.

    adesso toglimela te una curiosita':

    di cosa hai fatto il pieno, vino..spumante..champagne?
    nono, bere sempre e' cmq moderatamente, guai a lasciarsi sopraffare dall'alcol...........si rischiano certe figure..........eppoi ti gira:nono

    buone feste



    cmq per mettere i puntini sulle i o sulle u come fan i tedeschi, io il titolo della discussione l'avevo scritto esattamente com'e' adesso, e' stato cambiato(forse c'e' anche scritto nei primi post) per errore.

    ma errare e' umano.
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2013
  13. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Visto che hai risolto il thread si chiude. :)

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Prima di tutto vediamo di rispettare le persone.
    Ora il fatto che tu non abbia ricevuto prima una risposta, Vabbè bastava un "up" o un messaggio come altri fanno. Il titolo è una stupidata e lo sappiamo tutti.

    Le domande di raff erano ironiche e cercavano solo di ironizzare un po su tutto ma allo tempo voleva capire se e come poteva aiutarti pur non possedendo un nexus 7.
    Quindi vediamo di non alzare i toni e restiamo sereni, ognuno ha la propria vita e impegni e nel bene e nel male cerchiamo di aiutare tutti.
    Quindi visto che hai risolto chiudiamo qui questa inutile polemica.
    Ciao!!

    Inviato dal mio Nexus 7 2013
     
    A Omar piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.