Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT OREO]Xiaomi Mi A1: Ottenere i diritti di ROOT su Android 8.0.0

Discussione in 'Xiaomi Mi A1' iniziata da Giulio75, 13 Gen 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Poiché le attuali versioni di TWRP su Android 8.0.0 sono completamente e/o parzialmente non operative, otterremo i diritti di root senza di essa.

    Requisiti

    Bootloader sbloccato

    Procedimento.

    1. Aggiornamento ad Android 8.0.0.

    2. Scaricare il kernel originale dalla 8.0.0 (boot.img) e copiarlo nella memoria dello smartphone.

    3. Scaricare e installare Magisk Manager.

    4. Aprire Magisk Manager e da: Installa > Install Magisk > Patch Boot Image File > Seleziona boot.img salvato nella memoria del dispositivo in precedenza.

    5. Inizierà il caricamento seguito dal processo di modifica del kernel.

    6. Copiare il kernel modificato sul PC; il file è situato in: /sdcard/MagiskManager/patched_boot.img

    7. Avviare il dispositivo in modalità fastboot

    Ora da prompt dei comandi e operanti in ambiente adb/fastboot (quindi dalla cartella adb)

    1. Sbloccare il bootloader (se non è stato fatto prima,ricordandovi di abilitare Debug USB e OEM Unlocking da Opzioni Sviluppatore) col comando

    fastboot oem unlock

    2. Riconoscere lo slot attivo corrente (Slot con Android 8.0.0) tramite il comando

    fastboot getvar current-slot

    3. Flashare il kernel modificato (a seconda dello slot attivo)

    fastboot flash boot_a patched_boot.img

    oppure

    fastboot flash boot_b patched_boot.img

    4. Riavviare il dispositivo col comando

    fastboot reboot

    Il dispositivo dovrebbe essere rootato.


    Attenzione:

    In casi rari, dopo aver effettuato queste operazioni, il dispositivo potrebbe andare in bootloop.
    La causa di questo fenomeno è sconosciuta. In questi casi per recuperare il dispositivo, reinstallate il kernel originale presente al punto 2.

    Guida Ufficiale
     
    A AntonioP. piace questo elemento.
  2. AntonioP.

    AntonioP. Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    In caso di problemi quindi avviare in fastboot e dare comando "fastboot flash boot_7.12.29.img"
    Giusto?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Così riporta l'autore della guida
     
    A AntonioP. piace questo elemento.