Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root per la batteria

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da antonio 89, 2 Mar 2014.

  1. antonio 89

    antonio 89 Worker Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    0
    Buonanotte ragazzi, oggi abbiamo venduto il nexus 5 del mio amico (l'aveva acquistato con me, io il 16 Gb lui il 32 gb ndr). In ogni caso, il venditore si è fatto accompagnare da un suo amico abbastanza pro o almeno sui livelli standard. Aveva anche lui il nexus 5 con la cyanogenmod, mi ha incuriosito dicendomi che arrivava a fare 4-5 ore di schermo, io al massimo arrivo a 3 ore e mezzo. Ora mi ha fatto venire voglia di installarla ma vorrei chiedervi delle cose in modo tale da capire bene alcune informazioni preliminari:
    1) Ma questa cyanogenmod è l'unica che esiste? Ma nello specifico è come se fosse un firmware modificato con delle opzioni che il produttore non ha previsto ma che si possono comunque attivare se il Device può...in parole povere ho azzeccato?
    2) a proposito di opzioni, ma il vero vantaggio di questa cyanogenmod è appunto l'inserimento di queste opzioni, ma nello specifico quali sono? E soprattutto sono tutte presenti e devo semplicemente attivarle? Lascio una lista delle cose che vorrei avere con il mio Nexus 5 ma non ho: sblocco schermo come l'lg g2 (due tocchi e lo schermo si sblocca), avviso notifiche stile "iPhone" cosa che arcaicamente ha provato di fare l'app slidelock...per ora non me ne vengono in mente altre più importanti (sono poco esigente xd).
    3) prima avevo il nexus 7 e leggevo di un Franco kernel che allungava la batteria, ma fatevi capire il kernel è un qualcosa che si abbina alla cyanogenmod? Da come ho capito il root permette di modificare il kernel
    4) il motivo principale per cui vorrei fare questo movimento è all'80% per la batteria o almeno un aumento della voce schermo e per il 20% per le funzioni che si ottengono. In definitiva, ci saranno miglioramenti? Voi cosa mi consigliate?

    Scusate la lunghezza della domanda, se dovete aggiungere o correggere qualcosa fate pure. Grazie delle risposte.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    È facile fregarsene altamente dei post relativi ad ogni argomento che hai trattato ed aprirne uno nuovo nuovo in cui riunire in modo caotico tutte le domande in barba a chi si ostina a mantenere la sezione di facile consultazione.

    Non chiudo ma ti do comunque un consiglio: leggi... Cerca e leggi... Esiste un thread per lo sblocco double tap, uno per la cyano, uno per il kernel franco e cosi via...

    Auguri a chi risponderà.

    Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 2 Mar 2014