Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root per principiante su Note II

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da TSoft, 21 Gen 2014.

  1. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Salve,
    so che questa domanda è stata forse postata più volte. Io avrei bisogno di risposte mirate perché ho ancora molti dubbi riguardo alla cosa.

    Premessa:
    - avendo buona conoscenza dei sistemi unix so cosa vuol dire la parola root e so cosa è un super user.
    - il mio Note II ora è ancora senza root e compie un anno questo mese e ha la ROM stock

    Ora le domande:
    - cosa succederà alla garanzia se faccio il root ?
    - cosa succederà agli aggiornamenti ufficiali, ne riceverò in futuro (come ora tramite KIES) ?
    - quale è il metodo più facile per ricevere il root ?
    - quale sono le cose più conosciute che tutti fanno o che si possono fare avendo root ?
    - posso poi tornare indietro una volta avuto root ?
    - esempio pratico di richiesta: posso aumentare il numero di sms multipli (ora a 20) ?

    Lo so che ho chiesto tanto per cui ringrazio fin da ora chi mi darà una mano a capire meglio.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. Se hai già la 4.3 attivi il knox warranty void e quindi perdi la garanzia
    2. Non li riceverai più sempre se non hai il nuovo bootloader con knox, dovrai usare odin
    3. Cfroot è il metodo migliore
    4. Si ma niente garanzia sempre se hai knox a 0x1
    5. Mi pare ci sia u modulo xposed che aumenta il limite



    Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 2
     
    A TSoft piace questo elemento.
  3. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Grazie Simo, come sempre impeccabile. Si ho già l'update 4.3. Quindi se ho capito bene niente + aggiornamenti ufficiali, giusto ?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    eh si se moddi addio garanzia, app knox e aggiornamenti ufficiali
     
  5. TSoft

    TSoft Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2012
    Messaggi:
    416
    "Mi Piace":
    28
    Boh, penso di lasciar stare per ora. Comunque mi pare di avere il nuovo bootloader knox (almeno credo, ho anche l'app knox)...
    Detto questo, quando prenderò il prossimo terminale faccio qualche esperimento sull'attuale Note II (in attesa di un probabile S5).