Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root Samsung Galaxy Grand Neo GT I9060

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da TheFrog77, 13 Ago 2014.

  1. TheFrog77

    TheFrog77 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    per favore aiutatemi , ho provato a fare la root al samsung galaxy grand neo GT I9060 e quando lo accendo si blocca all'avvio.
    come posso fare??
    vi prego aiutatemi!!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao dipende da quale guida e metodo hai usato tu per farlo... se hai seguito una guida valida e gia' testata sul tuo modello e non è andata a buon fine, le cause possono essere due o hai sbagliato qualcosa tu durante la procedura del root.. o hai usato dei file che non sono adatti al tuo modello di telefono e si puo' rischiare di fare pure seri danni a fare certe procedure!

    se il telefono si avvia ancora in modalita' recovery o download potresti provare a fare questo:

    hard reset da recovery: link guida http://www.tuttoandroid.net/forum/a...nza-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.html

    se nemmeno con un hard reset riparte dovrai ripristinare un firmware stock ufficiale usando odin... prima di fare questo pero' devi controllare che il telefono vada ancora in download mode...

    modalita' download: da telefono spento devi premere per 5 secondi tutti insieme i 3 tasti cosi': "tasto volume giu' + tasto home + tasto power"

    se vedrai la schermata di download sul display vuol dire che sei fortunato e potrai ripristinare un firmware ufficiale. cmq tu intanto verifica queste due cose poi facci sapere.. ;)
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2014
  3. gigi6u

    gigi6u Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    salve ragazzi, ho un problema con il mio i9060.... resta bloccato all'accensione con la vibrazione.... ho scaricato anche odin e non lo riconosce.... qualcuno puo aiutarmi!!!!!
    help me!!!!!! :ahhh::ahhh::ahhh:
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao resta bloccato per quale motivo cosa gli hai cercato di fare prima che rimanesse in questo stato?
     
  5. gigi6u

    gigi6u Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    nulla cristian, mi è stato regalato ma non l'ho mai acceso per controllare il funzionamento....:(
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora qua' siamo su un argomento scritto da un altro utente cmq va' bè ormai hai scritto qua' e finiamo qui ;) forse la soluzione ce l'hai proprio sopra al tuo messaggio dove ho gia' risposto all'altro utente clicca su quel link in blu dove dice per fare l'hard reset segui quella guida nel link poi fai sapere se risolvi ;)
     
  7. gigi6u

    gigi6u Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    il telefono va solo in modalità download... quindi non riesco a fare nulla....
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il cell che ti è stato regalato è nuovo e ti rimane in quella modalita' e basta NON è una cosa normale questa. ma sai la procedura per andare in recovery comè ?
     
  9. gigi6u

    gigi6u Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    per il recovery tasto su+home+accensione... giusto?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    yes appunto ti ho detto di leggere quel link in blu ;) prima verifica che vada in recovery e fai un hard reset come spiegato in quella guida. poi se manco con questo funziona dopo utilizzerai odin ed un firmware stock.
     
  11. gigi6u

    gigi6u Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    infatti....il telefono non va in recovery..... quindi non so come fare....
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma strano che non vada in recovery e va' bè ora ti tocchera' per forza usare odin e flashare un firmware stock per vedere se riesci a farlo ripartire....

    il problema è che per questo tipo di telefono non mi sembra che ci sia nemmeno una sezione dedicata quindi nemmeno una guida da darti. pero' la procedura di odin è la stessa per la maggiorparte di tutti i samsung quindi basta che segui una guida di qualsiasi altro modello pero' usando il firmware apposito per il tuo telefono ovvio.

    i firmware li puoi trovare sul sito: SamMobile ti devi registrare per scaricarlo e sopratutto devi trovare un firmware specifico per il tuo samsung grand neo. odin lo puoi scaricare dal link che scaricherai il firmware o lo trovi pure qui sul forum. hai mai usato odin e flashato un firmware su samsung?
     
  13. gigi6u

    gigi6u Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Sì già fatto. .... il problema è che Odin non mi riconosce il telefono collegato... è di fatto non riesco a fare nulla.....
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    devi scaricarti il programma "kies" per i driver provare le varie porte usb del pc e vedi se odin ti rilevera' il cell. puoi riavviare pure il pc poi riprovare ecc...

    per flashare un firmware il cell deve essere collegato al pc in modalita' dowload mode, come ti ho detto vai in una qualsiasi sezione samsung e troverai tutte le varie indicazioni di qui hai bisogno se vai nella sezione samsung S2 ho pure scritto io una guida per usare odin guarda li' in sezione modding la trovi.

    qui trovi i firmware per il tuo telefono link; Firmwares | SamMobile vai nella voce firmware e nella barra di ricerca scrivi: "GT-I9060" che sarebbe il tuo modello di cell se non erro e ti dara' i vari firmware da scaricare...

    per altro ti posso dare una mano stasera sulle 23e30 ora devo andare ciao ;)
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2014
  15. gigi6u

    gigi6u Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille.... io appena rientro proverò a reinstallare anche kies ..... è vedo se Odin mo riconosce il telefono. ....
     
    A Cristian piace questo elemento.
  16. gianluigicz3

    gianluigicz3 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Nov 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ci puoi raccontare come è andata a finire ?