Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

root si o no

Discussion in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' started by Fabiano Capparucci, Sep 14, 2012.

1. Fabiano Capparucci

Fabiano Capparucci Baby Droid

ciao a tutti.. non mi è chiara una cosa, dunque io ho un s3 brend h3g e vorrei installare un firm. originale no brand. quindi devo sbrendizzare il cell, ma nelle guide c'è scitto che il root è opzionale.. io vorrei non farlo ma cosi non posso salvare la cartella efs o modificare lo stato del cell con triangle away... è veramente necessaria la cartella efs?

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

il root e a tua scelta se ti serve lo fai altrimenti no, tieni conto che è un passaggio semplicissimo, flashi con odin un kernel modificato e il gioco è fatto. Se decidi di flashare tante rom allora conviene farlo cosi salvi tutto quello che vuoi e puoi azzerare il counter, se decidi di flashare una o due non è cosi necessario, e poi comunque puoi sempre farlo dopo, ma occhio al counter che non arrivi a zero

Morissio likes this.
  3. Fabiano Capparucci

di modificare il kernel non mi interessa... vorrei solo flashare una rom originale per poter ricevere l'aggiornamento via ota di jb... io cmq non ho capito se facendo questa procedura con una rom samsung originale c'è pericolo di perdere la cartella efs?

4. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

una causa di perdita della cartella efs potrebbe essere l'installazione di rom cucinate che non sono state verificate opportunamente dai loro autori.
    All'interno potrebbero esserci infatti degli script di pulizia che vanno anche a formattare questa importante partizione.
    Questo fortunatamente è un caso comunque raro e per evitarlo basta prestare attenzione alle fonti da cui si prelevano le rom cucinate.

quindi in teoria se flashi solo rom ufficiali puoi stare tranquillo

Morissio likes this.
  5. Fabiano Capparucci

ok grazie... pero' comunque sia lo stato del cell risulta modificato dopo il flash.. giusto?

6. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Morissio likes this.
  7. skelly

skelly Silver Droid

Se lo fai solo per gli aggiornamenti credo non ti conviene nemmeno imbarcarti nella cosa visto che i no brand l'ultima volta hanno ricevuto l'aggiornamento per ultimi.

Se invece pensi in futuro di cambiare diverse rom a sto punto, come già han detto, ti conviene fare il root e salvare subito la EFS ( molto bella la guida) .

Se ricordo bene mi pare risulta modificato si.

Morissio likes this.
  8. Fabiano Capparucci

ciao ho sbrendizzato l's3 senza i permessi di root... ho installato la vers alf6 ma a quanto ho visto sul sito sammobile è stata rilasciata un'altra versione BLH1.. ora se io cerco l'aggiornamento mi dice che non c'è! come mai? poi ho notato che nel menu' a tendina non c'è l'opzione per regolare la luminosita'... devo fare un full wipe?

9. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

R: root si o no

Se passi da una jellg bean all'altra non serve il wipe, se lo fai da ics a jb allora è meglio, per il discorso dell'aggiornamento che non te lo vede è normale perchè non è un aggiornamento ufficiale ma un leaked, quindi se vuoi metterne un altra devi farlo in recovery o da odin

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

10. Fabiano Capparucci

come non è un aggiornamento ufficiale I9300XXALF6? l'ho scaricata dal sito sammobile...