Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

root su acer liquid e

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Maresca, 20 Ago 2011.

  1. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho un acer liquid e vorrei rootarlo per poter eliminare un po' di programmi presenti di default sulla rom acer che praticamente occupano tutta la memoria

    ho letto le guide ma non funzionano quindi vorrei sapere se qualcuno ci è riuscito e come ha fatto


    il problema principale è che non riesco ad entrare in fastboot, schiaccio camera+back+power ma si accende normalmente, ho provato pure a togliere e rimettere la batteria ma non cambia nulla...
     
  2. Alexander Mahone

    Alexander Mahone Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    0
    back?? la combinazione dovrebbe essere tasto volume meno + fotocamera + tasto di accensione. riprova!
     
  3. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    quella non è la combinazione per la recovery?


    la guida che c'è su questo forum dice:

    FASTBOOT per 2.000.16 ed ECLAIR = Camera + < (back) + power (cavo usb collegato)
    se non dovesse partire in Fastboot, togliere la Batterie e reinserirla nel suo alloggio prima di riprovare.
     
  4. Devilazz

    Devilazz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2010
    Messaggi:
    294
    "Mi Piace":
    10
    installa la malez recovery 0.6.1 la trovi su google, attacchi il telefono al pc, prima però vai su impostazioni e sviluppo e attiva debug usb, dopo fai partire sul pc malez e segui le istruzioni a schermo, quando hai finito si riavvia il telefono e hai i permessi di root, scarichi il programma root explorer, lo installi, quando lo avvii lui stà già nel telefono e scendi fino alla cartella sistem e poi in app, sopra ti dice mount r/w cliccaci e deve comparire mount r/o, adesso puoi cancellare le applicazioni, basta che mantieni il dito premuto sull'applicazione che vuoi togliere e poi metti elimina, ma ricorda che una volta cancellate non le recuperi più, ti consiglio quindi un nandroid backup, cioè fai partire il telefono in recovery con i tasti volume giù + accensione + fotocamera e selezioni nandroid backup