Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root Universale per molti dispositivi Android con ICS e Jelly Bean

Discussione in 'Guide modding' iniziata da TheDrake, 9 Ott 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Arriva un metodo molto semplice e soprattutto universale per poter effettuare il root sul proprio dispositivo con a bordo Android ICS e Jelly Bean. Di seguito la lista dei dispositivi compatibili ma che potrebbe aggiornarsi durante i prossimi giorni aggiungendo ulteriori device.

    Lista dispositivi compatibili
    Google - Nexus 7
    Sony - Xperia S, T, P , Acro S, Ion , Tipo , Tablet S, Go, Sola, U
    HTC - One S, Sensation XL, Desire S
    LG - P905, P7510
    XTouch - X401
    Kyocera - Rise & Hydro
    Samsung - Galaxy S II
    Ainol -Novo 7 Tornado 7
    Prestigio - MultiPad PMP5197D 9.7 ULTRA
    HDC - I9300 S3
    Molti altri dispositivi

    Prima di procedere con il root, FATE UN BACKUP DI TUTTI I DATI!!!

    Per poter effettuare il Root bisogna procedere come segue
    - scaricare l'ultimo file di archivio presente nella lista Attached Files raggiungibile QUI
    - estrarre i file contenuti all'interno dell'archivio
    - collegare il dispositivo via USB tenendo attivo il Debug USB
    - doppio click sul file "RunMe.bat" e seguire le istruzioni a schermo

    Nel caso in cui notate che il vostro dispositivo non è presente nella lista ma che il root è stato effettuato con successo, commentate e provvederò ad aggiungerlo :)

    Nel caso in cui il vostro dispositivo Sony Xperia perda l'applicazione Backup&Restore, potete reinstallarla attraverso questo LINK
     
    Ultima modifica: 9 Ott 2012
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Sposto in guide ;)
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    scaricato il metodo è molto carino quando qualcuno prova con l'S3 è ottimo da usare.
    Si sa mica se fa solo il root o carica un altro kernel?
    compare il triangolo e modificato usandolo?
    Ovviamente l'ho lanciato senza collegare il cell..paura io
    Ok sono rompina portate pazienza :)
     
  4. tattauga

    tattauga Worker Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2010
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace":
    0
    L'ho fatto col mio sony xPeria S Ice Cream, ora va lento che non l'ho mai visto... Spero che con l'unroot torni normale :/
     
  5. stefste

    stefste Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Nonostante più tentativi non riesco a rootare il cellulare. Ho un SoniEricsson Xperia MT15i, versione android 4.0.4.

    Come si fa?!?

    Grazie
     
  6. Fabio Picatrix DelaVirgen

    Fabio Picatrix DelaVirgen Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    sapete se funziona su asus pad infinity tf700?
     
  7. Canginho7

    Canginho7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    L'ho fatto anche io con Xperia S ma crasha e va lentissimo.. ho provato a fare l'unroot ma non funziona.. Helpppp...
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Per fare l'unroot ripristinate il backup fatto prima di seguire la procedura.
     
  9. Canginho7

    Canginho7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Il problema sta nel fatto che Pc Companion al momento che gli do la versione da ripristinare si blocca completamente.. C'è un altro modo per ripristinare il backup dal Pc?
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Ora non posso guardare, cerca qui: Root MANY ANDROID! [Upd: 01.10.2012] - xda-developers è la fonte dal quale TheDrake ha preso e riportato la notizia.

    EDIT: Velocemente ho trovato questo: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=31547198&postcount=10 Non so se può esserti di aiuto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ott 2012
  11. erpampa92

    erpampa92 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    quale file attach dobbiamo scaricare, c'e' ne sono tanti
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Come vedi è lo stesso file ma con versioni differenti. L'ultimo al momento è Root_with_Restore_by_Bin4ry_v14_2.7z

    Ciao
     
    A sghepy piace questo elemento.
  13. antony81

    antony81 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    io dopo 2 giorni di tentatiti non andati a buon fine,ho usato uno script in italiano e in 2 minuti sono riuscito a fare il root.
    adesso ho scaricato la versione 13 da 2,27 MB ( la penultima) e confrontando gli script sono uguali.
    provato su GT-I9300 alps(clone S3) e funziona benissimo,penso che effettua solo il root perchè non mi ha modificato niente.
    spero di essere stato utile....ciao
     
    A erpampa92 piace questo elemento.
  14. maktheprophet

    maktheprophet Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi io ho un HTC desire S, su xda nella lista dei device compatibili alla procedura è menzionato ma non viene detto con quale hboot e che versione di android.. Inoltre scorrendo nel thread c'è un utente che scrive che non gli va su desire S e nessuno poi gli da una mano ed è abbandonato lì!

    Io ho ICS tramite RUU ufficiale, ma mi scoccierebbe provare senza certezza di riuscita... ci sono dei rischi? brick o altro?
     
  15. erpampa92

    erpampa92 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio. Non avevo letto il tuo messaggio infatti avevo usato l'ultima versione. Morale della favola: ho dovuto reinstallare il sofware originale. Poi ho seguito le tue indicazioni e credo che abbia funzionato.
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Con tutto il rispetto per questo metodo ma io sono tradizionalista e seguirei le guide presenti nella sezione modding. Nel tuo caso, la trovi qui: Forum Modding - HTC Desire S - Tutto Android ;)
     
  17. giovanni.dileo

    giovanni.dileo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao, io ho un galaxy nexus e non so se sono riuscito!!non riesco a capire!! ho bisogno di qualche dritta
     
  18. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Giovanni, prova ad installare questa applicazione: Root Checker
     
  19. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Tradizionalista anche io, appena si decidono a farmi aggiornare quelli di vodafone ( campa cavallo) poi vi scoccio per un metodo tradizionale e sicuro per s3 con JB di cui ho visto diversi metodi ma preferirei un consiglio da chi lo ha fatto.
    Mi piacerebbe un sistema tipo s2 dove si metteva lo zip lo si caricava da recovery e tutto fatto senza nemmeno odin.
    In questo periodo non posso fare danni...li farò senza dubbio dopo :)
     
  20. sasotto

    sasotto Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi,
    io ho un s2 jb e avviata la procedura seleziono 1 per normale e poi sul cell mi appare "ripristino totale" se i dati di ripristino sono crittografici inserire la pw qui di seguito
    sul pc invece compare: please look your device and click restore!
    if all successful ........
    running.....

    cosa devo fare?