Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rotazione schermo automatico non funziona!

Discussione in 'Sony Xperia P' iniziata da Giomask, 15 Lug 2013.

  1. Giomask

    Giomask Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Salve, ho preso l'XPeria P da meno di una settimana e ho notato che la rotazione automatica non funziona.
    Il segno di spunta su "rotazione automatica schermo" c'è!
    Non funziona con le foto, ne con le pagine web.

    Sbaglio qualcosa io? Cosa può essere?

    La mia versione di Android è la 4.1.2
    Numero build: 6.2.A.1.100
    Ho aggiornato ieri, ma prima non funzionava nemmeno.

    Grazie

    ps. ho preso il cell. sul sito della Vodafone a 199€.
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, hai per caso installato widget o app che controllano la rotazione dello schermo? se si disattivale.

    Altra cosa puoi verificare il funzionamento dei sensori del device accedendo Self Test Menù così:

    Digitare sul tastierino numerico: *#*#7378423#*#*

    Eventualmente si può fare poi un bel Hard reset (previo backup dei tuoi dati)
     
    A Giomask piace questo elemento.
  3. Giomask

    Giomask Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    No, non ho attivato niente che controlla la rotazione dello schermo.
    Ho provato quello che mi hai detto tu, ma rimane la schermata nera con la scritta "Accelerometer" e sotto "X:, Y: e Z:".
    Ho anche provato due apps, Android Sensor Box e Z-Device Test, per provare l'accellerometro... ma niente.

    Subito dopo l'ultimo aggiornamento ho fatto anche un backup e poi il ripristino dei dati di fabbrica, ma niente, tutto uguale.
     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A Giomask piace questo elemento.
  5. Giomask

    Giomask Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    L'ho portato in un centro Vodafone, mi hanno consigliato di provare un'altra SIM... ma niente, tutto uguale.
    Provato anche l'ultima app che mi hai consigliato, rimane il grafico nero, nessun movimento...

    Altri consigli prima di lasciarlo in assistenza!? Oppure dovrei recedere? Giovedì 18 è una settimana che è arrivato a casa.
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Io chiederei la sostituzione ;) ed anche prestissimo ;) facci sapere :D
     
    A Giomask piace questo elemento.
  7. Giomask

    Giomask Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Oggi ho richiesto il recesso, tra una settimana verranno a prendere il terminale a loro spese ovviamente.
    Mi ricontatteranno per sapere se voglio rimborsata la cifra oppure per acquistare un altro smartphone.
    Più di questo, non posso fare... :)
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A mio parere hai fatto la cosa giusta;)

    Buona giornata, e se vuoi aggiornaci sulla vicenda :)
     
  9. Giomask

    Giomask Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Vi terrò aggiornati, grazie mille per l'aiuto! :D
     
    A franyo piace questo elemento.