Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

RUBRICA ANDROID!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da zanchitti, 13 Gen 2011.

1. zanchitti

zanchitti Baby Droid

Iscritto:
    13 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti. So benissimo che la mia problematica è stata più volte trattata nei diversi siti ma credetemi non riesco in alcun modo a risolvere.
    Brevemente: ho acquistato un samsung galaxy s (aggiornato 2.2) per esigenze di lavoro abbandonando il mio nokia e66.
    Vi spiego cosa ho fatto per trasferire i miei 1700 contatti.
    1) Con PC SUITE ho salvato tutti i contatti in un file con estensione CSV;
    2) Precedentemente, collegato in wifi con il Samsung ho creato il mio indirizzo gmail;
    3) Dal Pc ho importato il file precedentemente creato (.CSV);
    4) Il Samsung ha importato tramite GMAIL tutti i 1700 contatti sul SAMSUNG.
    RISULTATO e PROBLEMI:
    1) Nella rubrica del SAMSUNG (sono ovviamente inesperto di sistema ANDROID) mi ritrovo i numeri presenti nella SIM nella memoria del telefono e quelli contrassegnati dalla "g" di gmail.
    2) Purtroppo gran parte dei contatti importati (quasi tutti) presentano il numero di telefono ubicato in un campo sbagliato che non li rende eseguibili.
    Per intenderci, individuato il nome da chiamare non posso effettuare la chiamata premendo sul numero. Questo è inattivo e per chiamare debbo "ricopiare" il numero e digitarlo sulla tastiera....
    3) Quando mi arrivano chiamate e messaggi sul telefono la quasi totalità compare solamente con il numero e non con il nome della persona che chiama o che ha inviato il messaggio.
    SOLUZIONE:
    In quasi tre giorni di ricerche in Internet non sono venuto a capo di nulla....
    La mia situazione è attualmente questa:
    1) ho ancora i 1700 contatti nel nokia e momentaneamente sono tornato ad utilizzare l'E66.
    Attendo da voi qualsivoglia consiglio che mi aiuti a risolvere spero definitivamente il problema.
    Nel mentre ho comunque eliminato tutti i contatti da Gmail (sul pc)
    Faccio presente che tra le ipotesi avevo anche pensato di fare un reset del Samsung e se necessario creare un nuovo account GMAIL...
    Chi mi può aiutare????
    Un grazie anticipato a tutti voi.

2. runner75

runner75 Worker Droid

Iscritto:
    9 Dic 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ciao,
    Premesso che non sono un esperto di "importazioni" posso aiutarti su quello che ho vissuto io...

Rubrica
    Numeri "sim e/o gmail"
    La rubrica sincronizza i "gruppi" di gmail se vai in
    Rubrica --> premi il pulsante menu (quello con le 3 lineette a sinistra) --> altro --> "opzioni di visualizzazione"
    puoi selezionare cosa "vedere o meno" in rubrica
    io ho disabilitato la sim ed alcuni gruppi.
    Da gmail ho poi messo tutti i contatti "utili" in un unico gruppo.

Importazione in gmail dei contatti.
    Probabilmente il csv creato ha i campi "sfalsati" rispoetto alla rubrica di gmail.
    Dovresti controllare come viene creato e magari sistemarlo aggiungendo o rimuovendo i campi.
    Credo esista un tool che permette di eseguire questo import in maniera "corretta" mi puoi dire esattamente come hai fatto tu?

Non fare un nuovo account, piuttosto cancella tutti i contatti e reimportali.
    ;D